Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Scimmia mostruosa...richiesta di consigli (e/o inviti a desistere!!!! )

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Presi oggi:

    - forcella
    - asse ruota
    - parafango (con piastra antisvergolo)
    - due dischi flottanti
    - due pinze 4 pistoncini

    Per un totale di euro 370

    Provenienza: VMax 1200 a cui il proprietario ha montato una Marzocchi steli rovesciati da ..boh...50mm almeno, piastre dal pieno, dischi flottanti a margherita, pinze Brembo Oro a 4 pistoni...vista di presenza, molto impressionante!

    Da aggiungere €100 per la ruota (presa da un altro venditore).

    Finora credo di essere riuscito a strappare buoni prezzi.

    Peccato soltanto per gli steli della forcella, verniciati in nero a polvere.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Presi oggi:

    - forcella
    - asse ruota
    - parafango (con piastra antisvergolo)
    - due dischi flottanti
    - due pinze 4 pistoncini

    Per un totale di euro 370

    Provenienza: VMax 1200 a cui il proprietario ha montato una Marzocchi steli rovesciati da ..boh...50mm almeno, piastre dal pieno, dischi flottanti a margherita, pinze Brembo Oro a 4 pistoni...vista di presenza, molto impressionante!

    Da aggiungere €100 per la ruota (presa da un altro venditore).

    Finora credo di essere riuscito a strappare buoni prezzi.

    Peccato soltanto per gli steli della forcella, verniciati in nero a polvere.
    ma vmax 1200 quella degli anni 90???spero di no che sennò non hai fatto un salto in avanti anzi...magari parli della 1400

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ma vmax 1200 quella degli anni 90???spero di no che sennò non hai fatto un salto in avanti anzi...magari parli della 1400
    E' proprio quella (anche se credo sia una 2000-2001, ma il proprietario ha montato molle WP e olio più denso...poi ho visto che gli attacchi per le pinze freno a 4 pistoni sono compatibili con le pinze dell'R6, R1 e TDM 900 dei primi anni 2000, in caso la potenza frenante dell'impianto originale non fosse soddisfacente.

    Sì, immaginavo che la forcella "stock" della Yamaha non fosse il top di gamma (anche se forse la considerazione va rapportata a peso e prestazioni della VMax, entrambi più importanti rispetto alle nostre "tre tubi").

    Altrimenti, restando in casa Triumph, il conto sarebbe stato:

    - 300 di forcella
    - 200 per la coppia di dischi
    - 175 per la coppia di pinze 4 pistoncini
    - 250 per il mozzo bidisco (+ spesa per la raggiatura sul cerchio originale)

    925€ contro 470 = con la differenza ci esce una messa a punto da Giotek e un week end romantico con la mia compagna!

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Aggiornamento lavori:


    - arrivati i collettori di scarico dalla Francia, aspetto a giorni serbatoio Trident e collettori carburatori da 36mm;

    - sto procedendo alla lucidatura della ruota anteriore (arrivata in condizioni estetiche da...cimelio nel pollaio!!! );

    - per sverniciare gli steli della forcella ho pensato allo sverniciatore in gel, più adatto alla forma dell'oggetto, ma sono aperto a consigli e osservazioni;

    A questo punto, ho sempre più voglia di fare un "pacchetto completo", includendo centralina Ignitech parametrata sulla Trident 750, ma sorge un problema: i miei pur bravissimi e disponibilissimi meccanici (due fratelli) mi hanno fatto capire che l'impresa non li entusiasma, e non posso biasimarli, sono abituati a mettere le mani su bolidi moderni, uno di loro corre nel CIV e l'altro gli fa da meccanico, e oltretutto credo manchino di esperienza specifica sui nostri rottamini giurassici, tra bobine, anticipo, getti, spilli, etc...

    Chiedo quindi a chi può aiutarmi di indicarmi il nome di un meccanico (o di un'officina) competente sui nostri amori a tre cilindri nell'area geografica che va da Genova a Livorno, passando per Parma, Bologna e Firenze...insomma, raggiungibile in un paio d'ore al massimo da Pietrasanta.

    Ringrazio chiunque mi voglia aiutare in questa impresa!
    Ultima modifica di FabioPre; 21/06/2021 alle 12:27

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,022
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Per ottenere il meglio dal tuo motore devi anche sostituire i collettori in gomma della testata (quelli dove attacchi i carburatori), devi prendere quelli della speed 900 (gli originali sono diametro interno 30mm mentre quelli speed sono diametro interno 36mm).
    Ciao Gianluca, una cortesia.
    I manicotti sono il numero 7 dello schema (se non sbaglio), ma quale dei due?
    Il primo numero 7 o il secondo?

    https://www.worldoftriumph.com/colle...d-triple-carbs

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Ciao Gianluca, una cortesia.
    I manicotti sono il numero 7 dello schema (se non sbaglio), ma quale dei due?
    Il primo numero 7 o il secondo?

    https://www.worldoftriumph.com/colle...d-triple-carbs
    non ricordo quali ho comprato ma dovrei averne un secondo set nuovo ancora confezionato
    stasera faccio la foto dell'etichetta e te la mando su whatsapp (se non mi ricordo sollecitami pure )

    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    A questo punto, ho sempre più voglia di fare un "pacchetto completo", includendo centralina Ignitech parametrata sulla Trident 750, ma sorge un problema: i miei pur bravissimi e disponibilissimi meccanici (due fratelli) mi hanno fatto capire che l'impresa non li entusiasma, e non posso biasimarli, sono abituati a mettere le mani su bolidi moderni, uno di loro corre nel CIV e l'altro gli fa da meccanico, e oltretutto credo manchino di esperienza specifica sui nostri rottamini giurassici, tra bobine, anticipo, getti, spilli, etc...

    Chiedo quindi a chi può aiutarmi di indicarmi il nome di un meccanico (o di un'officina) competente sui nostri amori a tre cilindri nell'area geografica che va da Genova a Livorno, passando per Parma, Bologna e Firenze...insomma, raggiungibile in un paio d'ore al massimo da Pietrasanta.

    Ringrazio chiunque mi voglia aiutare in questa impresa!
    Io e altri in questo gruppo abbiamo fatto da soli e abbiamo cercato di spiegare montaggio e setting con vari tipi di bobine in un paio di thread in questo forum, credo sia l'unica soluzione percorribile (meccanici esperti sui nostri cancelli ormai non ce ne sono più, soprattutto per la parte elettrica).
    Ultima modifica di bortolo; 22/06/2021 alle 11:19 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Ciao Bortolo, ti ringrazio per l'interessamento!

    Ho letto e riletto i thread a cui ti riferisci, ma mi restano alcuni dubbi, soprattutto su come si programma una centralina: si collega ad un PC? Si installa una mappa come si farebbe con un driver aggiornato per una periferica?

    Sono domande forse scontate per molti...ma non per me!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Ciao Bortolo, ti ringrazio per l'interessamento!

    Ho letto e riletto i thread a cui ti riferisci, ma mi restano alcuni dubbi, soprattutto su come si programma una centralina: si collega ad un PC? Si installa una mappa come si farebbe con un driver aggiornato per una periferica?

    Sono domande forse scontate per molti...ma non per me!
    quando compri la centralina comunica a Ignitech la tipologia di bobine che monti così ti mandano la centralina col setting corretto, tu non devi fare nulla

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    quando compri la centralina comunica a Ignitech la tipologia di bobine che monti così ti mandano la centralina col setting corretto, tu non devi fare nulla
    Perfetto! ! !

    Io avrei pensato ad ordinare anche le bobine integrate nelle pipette, (https://www.ignitech.cz/en/vyrobky/a...ries/ic/ic.htm COP1, le penultime della pagina), molto simili a quelle (provenienza Yamaha) che monto per ora. Qualcuno ha esperienza in merito?

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Perfetto! ! !

    Io avrei pensato ad ordinare anche le bobine integrate nelle pipette, (https://www.ignitech.cz/en/vyrobky/a...ries/ic/ic.htm COP1, le penultime della pagina), molto simili a quelle (provenienza Yamaha) che monto per ora. Qualcuno ha esperienza in merito?
    se sono dimensionalmente uguali a quelle che monti non avrai problemi ma perché non tieni le tue?
    basta che comunichi a Ignitech che bobine hai e chiedi che ti mandino la centralina con setting opportuno

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. richiesta consigli
    Di maurozzi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 15:30
  2. Stampa cartoline/inviti on line: consigli grazie!
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 08:36
  3. qualche scimmia...consigli?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 17:13
  4. richiesta consigli
    Di maurizio.m nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 12:44
  5. Richiesta consigli
    Di deviltiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •