Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Scimmia mostruosa...richiesta di consigli (e/o inviti a desistere!!!! )

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Bei lavori, complimenti
    Io ho dall'estate scorsa i collettori tre in due per la mia tb ancora inscatolati, ora che ho visto i tuoi belli ripuliti mi sa che mi do una mossa e finisco il lavoro...
    Anche io ho sistemato il comparto sospensioni/ciclistica, ma in maniera diversa da come la maggior parte degli utenti ha fatto.
    Ho lasciato l'anteriore originale cambiando solo le molle con delle progressive e tappi nuovi per la regolazione, tutto della matris, risultato ottimo per le mie esigenze, il mono posteriore l'ho fatto rigenerare con una molla nuova tarata meglio, anche qui molto soddisfatto.
    Stessa cosa per l'impianto frenante, mi sono limitato a cambiare pasticche e tubo, sostituendo l'originale con uno in treccia e mantenendo il monodisco, sarà che non sono un gran manico ma la differenza è notevole e per me va benissimo così.
    Concordo con Bortolo per l'air box, se vuoi mantenere i fianchetti cromati ti basta sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo, quello della K&N va benissimo, aggiungi kit dinojet stage 1 e sei a cavallo visto che gli scarichi li hai già!

    Un consiglio, se hai cambiato la centralina originale con una ignitech cambia anche le bobine, sono quelle la parte debole del tutto, le originali sono sottodimensionate e saltano prima o poi, anche se cambi la centralina, già che ci sei cambia pure quelle e non ci pensi più.

    Buon lavoro e goditela
    belli ripuliti è altro....

    20210705_123241.jpg

    1010457-01.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    belli ripuliti è altro....

    20210705_123241.jpg

    1010457-01.jpg
    Mamma mia, che lavoro stupendo! Come hai fatto? ? ? ?



    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Bei lavori, complimenti
    Io ho dall'estate scorsa i collettori tre in due per la mia tb ancora inscatolati, ora che ho visto i tuoi belli ripuliti mi sa che mi do una mossa e finisco il lavoro...
    Dai, ne vale sicuramente la pena!

    Anche io ho sistemato il comparto sospensioni/ciclistica, ma in maniera diversa da come la maggior parte degli utenti ha fatto.
    Ho lasciato l'anteriore originale cambiando solo le molle con delle progressive e tappi nuovi per la regolazione, tutto della matris, risultato ottimo per le mie esigenze, il mono posteriore l'ho fatto rigenerare con una molla nuova tarata meglio, anche qui molto soddisfatto.
    Io avevo messo il kit progressivo Hyperpro, ottimo per andare a passeggio, ma a me ogni tanto prude...la manetta!

    Stessa cosa per l'impianto frenante, mi sono limitato a cambiare pasticche e tubo, sostituendo l'originale con uno in treccia e mantenendo il monodisco, sarà che non sono un gran manico ma la differenza è notevole e per me va benissimo così.
    Io avevo messo (in ordine cronologico): tubo, pasticche e pompa radiale, poi disco flottante e pinza 4 pistoncini...ma niente da fare, non mi bastava

    Concordo con Bortolo per l'air box, se vuoi mantenere i fianchetti cromati ti basta sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo, quello della K&N va benissimo, aggiungi kit dinojet stage 1 e sei a cavallo visto che gli scarichi li hai già!
    Sì, questo è un punto fermo.

    Un consiglio, se hai cambiato la centralina originale con una ignitech cambia anche le bobine, sono quelle la parte debole del tutto, le originali sono sottodimensionate e saltano prima o poi, anche se cambi la centralina, già che ci sei cambia pure quelle e non ci pensi più.
    Infatti! Ho preso quelle integrate nelle pipette, mi piace l'idea del "tutto in uno"

    Buon lavoro e goditela
    Grazie e altrettanto! ! !

    Ed ecco finalmente qualche fotina...

    IMG_20210818_194012237[1].jpg

    IMG_20210818_194033277[1].jpg

    IMG_20210818_194054923[1].jpg

    Sinceramente, la nuova ruota mi piace molto di più di quanto pensassi, e anche il parafango "sportivo" non è niente male! Per non parlare dell'impatto estetico del doppio disco, che fa sempre il suo effetto! Visto il mix di parti da moto diverse, mi sa che la chiamo "FrankenBird" (perché Thunderstein è già usato da un americano con una TB bobberizzata...).
    Ultima modifica di FabioPre; 18/08/2021 alle 21:00 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Mamma mia, che lavoro stupendo! Come hai fatto? ? ? ?
    Rotorbitale polish di quelli giusti e molta pazienza.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Rotorbitale polish di quelli giusti e molta pazienza.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Il polish lo trovo, la pazienza, se te ne avanza un pochino, me la presteresti tu per favore?
    @FabioPre ti rinnovo i complimenti, io sono un fermone conclamato e mi bastano le poche migliorie apportate
    Se posso, l'unica cosa che non mi piace molto sulla tua è la sella, per il resto

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Il polish lo trovo, la pazienza, se te ne avanza un pochino, me la presteresti tu per favore?
    @FabioPre ti rinnovo i complimenti, io sono un fermone conclamato e mi bastano le poche migliorie apportate
    Se posso, l'unica cosa che non mi piace molto sulla tua è la sella, per il resto
    Ma guarda con una rotorbitale un buon tampone non ci metti molto, ovviamente dopo i primi giri prendono un colore piu virato all oro ma sempre lucido...........a mano scordatelo..........

    Se poi i tuoi collettori sono messi molto male suggerisco un passaggio prima per levare l ossido importante con lo scotch brite.

  7. #36
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Oggi giretto in Garfagnana, Passo delle Radici e Abetone, e ho potuto constatare il comportamento dei nuovi elementi.

    Forcella: OTTIMA per assorbire le asperità, anche le grosse buche, ma un po' più vibrazioni sul veloce rispetto all'originale. Ci lavorerò.

    Freni: perfetti, potenti e modulabili, sensibili anche su tratti più simili a strade bianche che a fondi asfaltati.

    Monoammortizzatore: ottimo anche lui, confortevole sulle buche, "solido" in percorrenza e uscita di curva, dove le scodate sono definitivamente sparite, sostituite da controllabilissime (e goduriose...&#128523 derapate un uscita! Se penso al prezzo che l'ho pagato...ho fatto un affarone!

    Da domani inizio a lavorare su bobine (devo assemblare i cavi) e centralina.

    PS: alla fine ho rimesso il parafango originale!

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Oggi giretto in Garfagnana, Passo delle Radici e Abetone, e ho potuto constatare il comportamento dei nuovi elementi.

    Forcella: OTTIMA per assorbire le asperità, anche le grosse buche, ma un po' più vibrazioni sul veloce rispetto all'originale. Ci lavorerò.

    Freni: perfetti, potenti e modulabili, sensibili anche su tratti più simili a strade bianche che a fondi asfaltati.

    Monoammortizzatore: ottimo anche lui, confortevole sulle buche, "solido" in percorrenza e uscita di curva, dove le scodate sono definitivamente sparite, sostituite da controllabilissime (e goduriose...��) derapate un uscita! Se penso al prezzo che l'ho pagato...ho fatto un affarone!

    Da domani inizio a lavorare su bobine (devo assemblare i cavi) e centralina.

    PS: alla fine ho rimesso il parafango originale!
    le scodate sarrano dovute alla misura della gomma e la scarsa qualità perché sul mio t sport con il 180 e la dunlop tt non si muove manco se lo violenti il gas

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    le scodate sono definitivamente sparite, sostituite da controllabilissime (e goduriose...&#128523 derapate un uscita!
    strano, in tanti anni non ho mai visto una tre cilindri classica derapare, nemmeno quelle incaxxate da oltre 110cv alla ruota
    probabilmente hai la gomma dietro troppo dura o il mono regolato male

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Per il momento sono gommato Pirelli (Sport Demon, mi sembra... comunque, 150/80 x 16" ce n'è solo un modello), prese nuove e montate l'anno scorso ad aprile. Controllerò il DOT, ma non ci dovrebbero essere sorprese.

    Su che regolazione dovrei intervenire? Diminuire il freno in compressione?

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    secondo me è molto piu facile fosse sporco...cmq non è una gommatura con cui puoi andare forte...è per passeggiare...è praticamente piatta....puo essre che lavorando sul bordo si muova ma non si tratat di assetto mono ecc...è come pretendere di andare in pista con un furgone....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. richiesta consigli
    Di maurozzi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 15:30
  2. Stampa cartoline/inviti on line: consigli grazie!
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 08:36
  3. qualche scimmia...consigli?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 17:13
  4. richiesta consigli
    Di maurizio.m nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 12:44
  5. Richiesta consigli
    Di deviltiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •