
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Come sempre io credo che c'entri piu il manico che il mezzo che si guida: anche io ho un amico smanettone che per mentenere la pace in famiglia ha preso un t-max per un paio di anni. In moto è un vero matto (ginocchio per terra sempre, anche in due...) e con il t-max non è da meno: nel misto stretto tiene dietro tutti, però è anche vero che per farlo entra in curva pinzato al massimo e con il gas aperto per far calare meno di giri il motore in uscita di curva. Ovviamente gratta di tutto, dal cavalletto alla carena...
Che non ci sia nessuna moto che può competere nel misto però mi sembra una cavolata: prendi una moto leggera, con un motore con un pò di coppia e delle sospensioni che si possano definire tali (facciamo una Street?

) e mi sa che, a parità di manico, resti davvero parecchio indietro.
Io ho guidato il t-max di un amico, e apparte la comodità di guida le sospensioni e il feeling di guida sono lontani anni luce da quelli di una moto, tutto qui. Per il resto ottimo mezzo per andare velocemente e comodamente dal punto A al punto B, ma emozioni zero.