Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 446

Discussione: Speed Triple RR - carenata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Forlimpopoli
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Messaggi
    70
    Io il cambio lo ho fatto... come ho già scritto i semimanubri sono un po' troppo chiusi. Per i primi giri (da 300 km l'uno) mi son stancato parecchio e li volevo cambiare. Ora mi sono abituato ed ho fatto anche 400 km senza problemi. Le sospensioni sono veramente un'altra cosa. Nei trasferimenti le metto in confort e le risposte secche che prima mi facevano male alla schiena non le sento più. Quando voglio "accelerare" le metto in sport e la moto diventa bella precisa. Ovviamente in pista track. A parte il confort sono rimasto impressionato dalla guida sul bagnato. Provo a spiegarmi, mi son trovato a fare un giro praticamente tutto sotto la pioggia, ho messo la mappa rain e le sospensioni erano morbidissime nella prima parte dell'escursione poi diventavano più sostenute. Morale non ho mai guidato così sicuro sul bagnato. Per cui da parte mia il cambio lo farei anche solo per le sospensioni. Poi esteticamente secondo me è bellissima ma qui si cade nel soggettivo.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Io il cambio lo ho fatto... come ho già scritto i semimanubri sono un po' troppo chiusi. Per i primi giri (da 300 km l'uno) mi son stancato parecchio e li volevo cambiare. Ora mi sono abituato ed ho fatto anche 400 km senza problemi. Le sospensioni sono veramente un'altra cosa. Nei trasferimenti le metto in confort e le risposte secche che prima mi facevano male alla schiena non le sento più. Quando voglio "accelerare" le metto in sport e la moto diventa bella precisa. Ovviamente in pista track. A parte il confort sono rimasto impressionato dalla guida sul bagnato. Provo a spiegarmi, mi son trovato a fare un giro praticamente tutto sotto la pioggia, ho messo la mappa rain e le sospensioni erano morbidissime nella prima parte dell'escursione poi diventavano più sostenute. Morale non ho mai guidato così sicuro sul bagnato. Per cui da parte mia il cambio lo farei anche solo per le sospensioni. Poi esteticamente secondo me è bellissima ma qui si cade nel soggettivo.
    c'è chi ha montato gli ABM e si trova decisamente meglio con i semimanubri

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,316
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    c'è chi ha montato gli ABM e si trova decisamente meglio con i semimanubri
    penso che guidando come si è fatto per ottant'anni vada più che bene, salvo un naturale periodo di adattamento se manca l'abitudine alle moto sportive

    con i polsi a 90° che si vedono oggi per strada, effettivamente c'è da ridere forte

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    c'è chi ha montato gli ABM e si trova decisamente meglio con i semimanubri
    Montare i semimanubri sulla rs è da duri , mettere il manubrio alto su una rr è da mezza sega . Tanto vale che uno si prenda una tiger se vuole stare comodo. Quelli con la sportiva e manubrio alto alla tedesca sono dei frustrati!

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Montare i semimanubri sulla rs è da duri , mettere il manubrio alto su una rr è da mezza sega . Tanto vale che uno si prenda una tiger se vuole stare comodo. Quelli con la sportiva e manubrio alto alla tedesca sono dei frustrati!

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    La tiger ce l ho gia.
    La moto con i semimanubri anche che a confronto la rr è un goldwing

    La rr mi piace per colore e semiattive. Metterei il manubrio alto semplicemente perché lo preferisco come divertimento ed è un po più abitabile essendo 185 cm e 90 kg.
    Ma soprattutto perché se compro una moto faccio quel cazzo che mi pare

    Se uscirà una rs con dei colori decenti e semiattive valuterò quella.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La tiger ce l ho gia.
    La moto con i semimanubri anche che a confronto la rr è un goldwing

    La rr mi piace per colore e semiattive. Metterei il manubrio alto semplicemente perché lo preferisco come divertimento ed è un po più abitabile essendo 185 cm e 90 kg.
    Ma soprattutto perché se compro una moto faccio quel cazzo che mi pare

    Se uscirà una rs con dei colori decenti e semiattive valuterò quella.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    "I gusti son gusti" ,come diceva il gatto che si leccava il culo.
    (Proverbio Veneto)

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    "I gusti son gusti" ,come diceva il gatto che si leccava il culo.
    (Proverbio Veneto)

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    c'è anche il detto milioni di mosche mangiano merda....non potranno sbagliarsi tutte

    Ah per la croncaca quando parlavo di ABM parlavo di semimanubri regolabili in altezza apertura e inclinazione.

    Al momento non esiste nessun " superbiker" kit per la RR, se non mettere i pezzi della RS

    FB_IMG_1667510355006.jpg

    FB_IMG_1667510350431.jpg

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    c'è anche il detto milioni di mosche mangiano merda....non potranno sbagliarsi tutte

    Ah per la croncaca quando parlavo di ABM parlavo di semimanubri regolabili in altezza apertura e inclinazione.

    Al momento non esiste nessun " superbiker" kit per la RR, se non mettere i pezzi della RS

    FB_IMG_1667510355006.jpg

    FB_IMG_1667510350431.jpg
    scusa ma quel cupolino? e i semi aperti in quel modo sono gli originali regolati in apertura?

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,316
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    che cazzo è sta roba

  10. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/21
    Località
    Genova
    Moto
    SPEED TRIPLE 1200 RR
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Io il cambio lo ho fatto... come ho già scritto i semimanubri sono un po' troppo chiusi. Per i primi giri (da 300 km l'uno) mi son stancato parecchio e li volevo cambiare. Ora mi sono abituato ed ho fatto anche 400 km senza problemi. Le sospensioni sono veramente un'altra cosa. Nei trasferimenti le metto in confort e le risposte secche che prima mi facevano male alla schiena non le sento più. Quando voglio "accelerare" le metto in sport e la moto diventa bella precisa. Ovviamente in pista track. A parte il confort sono rimasto impressionato dalla guida sul bagnato. Provo a spiegarmi, mi son trovato a fare un giro praticamente tutto sotto la pioggia, ho messo la mappa rain e le sospensioni erano morbidissime nella prima parte dell'escursione poi diventavano più sostenute. Morale non ho mai guidato così sicuro sul bagnato. Per cui da parte mia il cambio lo farei anche solo per le sospensioni. Poi esteticamente secondo me è bellissima ma qui si cade nel soggettivo.
    Esattamente come te , anche io dopo un primo periodo di adattamento ora mi sono abituato alla posizione e giro tranquillamente anche tutta la giornata.
    Per curiosita' il giro sul bagnato l'hai fatto con le Supercorsa SP ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Speed carenata
    Di FedeZ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26/02/2015, 11:15
  2. da speed a carenata!!!????
    Di CRASH nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 11:24
  3. [Speed Triple 1050] Grandissima moto la new speed... Ma il fascino della carenata... !!
    Di Pshyco nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 17:35
  4. chi sa niente di questa triumph? (Speed carenata)
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 12:39
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •