Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Confronto “impossibile” tra tricilindriche (Brutale 800, Tracer 9 GT, Tiger 900 GT Pro)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Localit
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io avevo proprio quella moto, con scarico Akrapovic ma bianca (con il puntale in tinta), ed era decisamente pi rifinita e concreta della Tracer.
    Basta il solo telaio per eleggerla in una categoria (molto) superiore.
    Ma per il motore CP3 ribadisco quanto detto, e cio che una vera meraviglia.
    Ha anche un sound fantastico.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localit
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di strap70
    Localit
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Yamaha avanti millenni rispetto a Triumph
    Sono sempre in attesa della nuova vera Tiger Sport (non tutte quelle cag..e poste sul mercato da Triumph sino ad oggi che hanno il coraggio di fregiarsi di tale aggettivo) ma oramai non ci spero neanche pi.

https://www.gpone.com/it/2022/11/07/...-di-tutte.html
    Ma va...la serie MT non quasi pi degna di chiamarsi yamaha. Tanto fumo ma di sostanza poca. Fz1(non tutte), fz8, tdm, r1(non tutte) fino al 2008 ecc erano moto di qualit. Con la serie MT se le guardate dettagliatamente hanno finiture quasi a livello di moto cinesi. Per non parlare del design. Moto come la tracer 9 o la mt10 sono veramente orrende e sproporzionate .

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 08/11/2022 alle 14:36

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Localit
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Tutta la serie MT inguardabile per design e livello di finiture... eppure... eppure se guardate le classifiche di vendita siano noi a non capire, Yamaha invece ha capito tutto.

Di sicuro nel mio garage non entreranno mai...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro! deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Localit
    Castenaso (BO)
    Moto
    Dal vivo la nuova Tracer 9 meno brutta di quello che sembra in foto, ma da qui a considerarla un “Adone” ce ne vuole.
    Anche le finiture sono migliorate rispetto alla prima serie (decisamente orrenda sotto questo punto di vista).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Localit
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Minchia ragazzi non azzannatemi.
    La mia era una provocazione commerciale e come avete gi scritto voi, Yamaha ha esattamente fatto centro sulla poca preparazione tecnica dellutente medio proponendogli prodotti tecnicamente meno raffinati.
    Io non volendomi separare dalla mia adorata Speed R, mi sono comprato una Tiger Sport 2014 e lho strabombardata di pezzi pregiati perch io la volevo esattamente cos (Dennis non approver gi lo so).
    Nessun altro al mondo spenderebbe quanto ho speso io per una Tiger Sport e questo vi fa capire quanto io ami Triumph e quel maledetto motore 1050

TCP Rider L'avatar di strap70
    Localit
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Tracer ne ho avute due pi che altro perch volevo una moto versatile. Ma le pecche sono tante soprattutto nella prima serie. A loro vantaggio hanno il prezzo. Il comparto ciclistico sulla prima serie era da kamikaze , laerodinamica ti faceva arrivare a casa sordo se non usavi i tappi e il motore seghettava come un caballero 50 con su il 19. La seconda serie era migliore ma pur sempre una moto di bassa qualit ( dopo un anno avevo gi la ruggine dentro il serbatoio). Le triumph impianto elettrico a parte sono meglio rifinite.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Localit
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La bont di un motore non si pu rappresentare, n da parte mia giudicare, da una foto.
    Sebbene oggi sia la normalit, aprire il gargarozzo ed infilarcisi dentro pare pare le novelle del web, quelle disinteressate, ma lasciamo perdere.

Da una foto, invece, si pu vedere il telaio, realizzato come quello delle motorette economiche, con parti pressofuse avvitate tra loro perch non saldabili.
    Il motore, appeso sotto al telaio con una cazzo di piattina di ferro nero zincato, che questo no, manco nelle motorette economiche.
    Le plastiche verniciate sotto al serbatoio, mezze storte; la sella con rivestimento trendy, ma non raccordiamola al serbatoio, no, facciamola corta che costi poco e tappiamo il buco con un plasticozzo parapalle nero, tenuto su da due viti.
    Lasciate pure a vista, che ci stanno bene.
    Tubi e cavi alla rinfusa e pezzi dove capita, nessun interesse all'ordine dei componenti n tantomeno a coprirli.
    La leva del cambio presa dalla motozappa, di ferro stampato nero; quella del freno posteriore per argentata, che sta sul lato pi a vista ed pi carina.
    Sperare in un cavalletto che non sia fatto col tubaccio di ferro nero era troppo.
    Dulcis in fundo per (per tagliare corto), i tubi di scarico tutti in lamieraccia bella ossidata di serie, pure sulle foto promozionali, senza neanche un puntale estetico a coprirli.

10 anni e passa anni fa, stesso marchio, stesso tipo di prodotto, 9000 euro:

Bel progresso.
    Eh gi... pensare che nel 1990 c'erano gi dei telai come questo:

Bannato
    Localit
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ma va...la serie MT non quasi pi degna di chiamarsi yamaha. Tanto fumo ma di sostanza poca. Fz1(non tutte), fz8, tdm, r1(non tutte) fino al 2008 ecc erano moto di qualit. Con la serie MT se le guardate dettagliatamente hanno finiture quasi a livello di moto cinesi. Per non parlare del design. Moto come la tracer 9 o la mt10 sono veramente orrende e sproporzionate .

Questo non vero, un mio amico con cui giro sempre ha preso 3, e sottolineo 3 MT-09 una dietro l'altra di cui 2 SP, io l'ho provata e personalmente non mi piace per niente ne come feeling di guida ne come estetica, ma il motore un cannone e la versione SP da molta sicurezza (che la versione normale non mi dava) una moto facile da guidare che per strada un coltello, quando ci ingarelliamo faccio fatica a stargli dietro, anche in curva, e senza dubbio una moto che ha poca forma ma molta sostanza, e le vendite lo confermano evidentemente.

Localit
    Castenaso (BO)
    Moto
    Sul motore concordo, sul telaio e la ciclistica “ni”, nel senso che solo le versioni SP sono abbastanza adeguate alle prestazioni del CP3.
    Le versioni base sono davvero scarse da quel punto di vista.
    Rimangono comunque lontane anni luce dai telai delle italiane, e pure della Street.
    La Tracer 9, a differenza della MT, ha un forcellone allungato e quote ciclistiche pi turistiche, quindi una moto molto pi “solida”.

Sabba

Bannato
    Localit
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Il vero vantaggio di quel tipo di moto che ti porta naturalmente ad avere uno stile di guida motard, di conseguenza per strada una moto che permette molto di pi, vende perch facile da guidare (e perch il motorone ti spara fuori dalle curve nel guidato e ti permette di non sfigurare con gli amici al bar).

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima