Se per il diversamente alto quel tipo di moto è la più bella di tutte, perché negagliela?
![]()





Se per il diversamente alto quel tipo di moto è la più bella di tutte, perché negagliela?
![]()
Sabba

Perchè sarebbe un pericolo per loro e per gli altri.
Senza contare poi che una volta comprata, hanno il "dono" di scrivere sui vari forum immani cazzate![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Un pericolo forse no, ma nel complesso son d'accordo...
Il fatto è che come per le auto van di moda i SUV... ma quelli a 4 ruote stan su da sole, quelli a 2 no... pure io c'ho provato, ma se non sei di gamba lunga in certi frangenti rimedi solo delle cadute, e sei sempre alla ricerca del parcheggio più comodo... poi esistono i vari ribassamenti che fan scappar da ridere: un ex collega aveva preso un tiger900 con kit di ribassamento e sella pure ribassata... già la moto in se non mi piaceva, ma così poi era pietosa...
Poi ognuno faccia come crede...





Ultima modifica di MrTiger; 18/06/2022 alle 16:42

Pericolo inteso che, pur di averla, stanno sulle punte come la fracci..poi al primo dislivello spatabum in terra
Esempio personale: ho venduto il GS ADV perchè come un pirla, convinto che era sufficiente toccare con la pianta del piede, a momenti non me la tiro addosso 2 volte con moglie a seguito.
Da lì ho dedotto (pensarci prima no eh) che per la mia altezza di 1.78 non devo superare 870cm di sella.
Dovessi acquistare la nuova Tiger la Rally - così torniamo OT - la escluderei appunto per l'altezza.
(poi escludo anche la GT in quanto questo nuovo modello non mi piace per niente)
Ultima modifica di Vale46EVO; 18/06/2022 alle 16:43
Goditi il Viaggio, amerai il finale





Io conosco una ragazza che ama moltissimo andare in moto, ma non è molto alta.
Ogni tanto usciamo assieme (è diventata una amica di famiglia), ma non mi attento a dirle che la sua moto superribassata (BMW F800GS Low, con sella ribassata e sospensioni ulteriormente accorciate) è inguardabile.
E non solo è inguardabile, è anche inguidabile….
Vabbè, però cosa potrebbe fare altrimenti?
È quasi peggio di me, ama le moto in modo assurdo, non si può proprio negargliela!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 18/06/2022 alle 17:28
Sabba

A me questo 1200 scoppi irregolari piace veramente veramente tanto. Premetto che la mia è una GT Pro, ma il motore sempre quello è.
Dopo giusti giusti 1000km posso dire di averlo usato sufficientemente da portermi fare un idea ben chiara di ciò che ha da offrire. Ha letteralmente due personalità, prima e dopo i 4mila giri direi, o giù di lì. Da docile e pastoso motore che ti porta al trotto ai bassi e medio bassi, si trasforma in un bel bombardone gia dai medi regimi, fino a esplodere letteralmente nell'iperspazio superati i 5.500 giri. E premetto che a 7mila cambiavo perchè in rodaggio. Oggi ho fatto il tagliando dei mille, mi riservo di provare la parta alta del contagiri passato il weekend (e quindi i motopazzi della domenica). Che dire, la ciclistica superlativa ben contiene l'animosità della belva che viene fuori. E mi piace anche la completa personalizzazione delle mappe con i vari controlli e la taratura delle sospensioni. Un must divertente anche su una moto destinata al turismo su larga scala.
Ho anche notato che la guida con il tris in alluminio, e completamente nuda, cambia di molto la risposta del veicolo ad ogni genere di azione, che sia scendere in piega, lanciarla fuori da un tornante o frenare. Un tris robusto ma bello pesante, considerato che alza il peso della moto sia su bilancia che baricentro. Resta per me una moto godibilissima, felicissimo dell'acquistoIMG20220615105048.jpg
Ultima modifica di Norrin Radd; 18/06/2022 alle 19:24
quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

Ti faccio una semplice domanda: Hai provato le precedenti versioni dei 3 cilindri?
Goditi il Viaggio, amerai il finale





Basta provare anche una Tracer o una Brutale a tre cilindri, non è necessario provare una Triumph a scoppi regolari per individuare le grandi differenze di comportamento tra i due tipi di configurazione.
Sono nettamente più fluidi i motori a scoppi regolari, ma i T-Plane ti permettono di viaggiare con una marcia alta in più in qualsiasi condizione.
Una sensazione strana, un misto di elasticità e ruvidezza che si tramuta (in teoria) in un tiro più sostanzioso ai bassi regimi.
Sulla 900 è proprio così, sulla 1200 no.
Se posso dire la mia, trovo molto più indovinato il T-Plane della piccola Tiger, meno quello della Tigerona (che, a mio avviso, con la cubatura che si ritrova non avrebbe bisogno di “marchingegni” per tirare come una bestia).
![]()
Sabba

Sabba, i tre cilindri delle altre marche non si possono minimamente paragonare all'esperienza che ha Triumph.
Lo senti già dalla differenza di sound...Le "vecchie" Triumph le riconosci a km di distanza
Goditi il Viaggio, amerai il finale