Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 54 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 536

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Peccato, però hai una 955 che ti da grandi soddisfazioni, ed è ciò che conta!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Bon, Rally Explorer venduta...senza nessun rammarico, anzi no, due:

...aver dato per scontato che essendo Triumph e a 3 cilindri mi doveva piacere per forza (errore pagato caruccio...perdita dell'iva praticamente) e aver avuto per le mani una moto che avrei adorato se solo avesse avuto il motore della Speed, una strumentazione studiata in modo intelligente, un cavalletto centrale utilizzabile, un sistema di fissaggio del navigatore, un cardano/cambio con meno giochi e più fluido, una elettronica meno invasiva, la sella del passeggero ad altezza umana, un sound meccanico almeno digeribile (tra i 2 e i 3000 gini non si può sentire) e non mi avessero costretto ad acquistare la chiave elettronica, il radar e le selle riscaldate.

In pratica rivolevo la mia vecchia XCX con la nuova estetica e il nuovo serbatoio.

Fino a quando Triumph non proporrà nuovamente un triple di grossa cilindrata a scoppi regolari (magari non lo faranno mai) votata al turismo, io ne starò lontano..purtroppo.

Al momento mi godo la mia 955 che va bene, molto bene, ovunque (magari avesse anche il cardano) e che non credo venderò più.

Per il resto sto alla finestra...nel mercato attuale non c'è nessun modello che mi interessi...per il futuro vedrò cosa propongono Guzzi con il nuovo 1000, Yamaha con il Triple 900 magari declinato su una Supertenerè e perchè no, la nuova Gs che arriverà se avranno risolto le difettosità che avevo rilevato nella Adventure 2016.
    beh rispetto alla 2016 la 1250 è un altro pianeta su tutto ( le ho guidate entrambe)

Cmq hai gia la moto perfetta quindi non serve cambiare

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...al limite affiancare

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...e aver avuto per le mani una moto che avrei adorato se solo avesse avuto il motore della Speed, una strumentazione studiata in modo intelligente, un cavalletto centrale utilizzabile, un sistema di fissaggio del navigatore, un cardano/cambio con meno giochi e più fluido, una elettronica meno invasiva, la sella del passeggero ad altezza umana, un sound meccanico almeno digeribile (tra i 2 e i 3000 gini non si può sentire) e non mi avessero costretto ad acquistare la chiave elettronica, il radar e le selle riscaldate.
    Praticamente 'na moto demmerda

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ....per me hanno commesso errori grossolani

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Guarda, io sono d’accordo su alcuni punti (ad esempio la strumentazione che poteva essere fatta in modo da visualizzare più parametri, oppure il tatanaglio orrendo emesso dal motore ai regimi sopra al minimo, la notevole difficoltà di issare la moto sul cavalletto centrale, o anche la sella del passeggero posta ad alta quota), ma per il resto l’ho trovata una moto splendida, sicuramente al top di categoria.
    Il motore non è così “zoppo” come ci si potrebbe aspettare, anzi, forse manca un filino di tiro ai regimi più bassi, ma sono sicuro che si troverà il modo per “fortificarlo”.

Sabba

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono d’accordo su alcuni punti (ad esempio la strumentazione che poteva essere fatta in modo da visualizzare più parametri, oppure il tatanaglio orrendo emesso dal motore ai regimi sopra al minimo, la notevole difficoltà di issare la moto sul cavalletto centrale, o anche la sella del passeggero posta ad alta quota), ma per il resto l’ho trovata una moto splendida, sicuramente al top di categoria.
    Il motore non è così “zoppo” come ci si potrebbe aspettare, anzi, forse manca un filino di tiro ai regimi più bassi, ma sono sicuro che si troverà il modo per “fortificarlo”.

se un motore nasce con una natura molto sportiva ( speed 1200) che gia di per se rispetto alla 1050 ha una coppia piu spostata in alto...puoi mediare , puoi mettere delle pezze ( scoppi a cazzo di cane) ma non lo puoi snaturare.
    Un boxer 1250 non girerà mai a 11 mila giri.....senza svuotarlo completamente e lo stesso vale per la tiger 1200.

Anche se la rally è una moto fantastica e l erogazione dolce ai bassi puo essere un valore aggiunto per l utilizzo in off...infatti avendo guidato il gs avrei qualche remora ad usarlo in off vista la tanta birra che ha appena tocchi il gas..ma magari sono io che di off non ne capisco una sega.

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    In Off serve soprattutto potenza ai bassi e da subito per salire mulattiere o strade fangose
    (poi fa niente se per fare queste cose devi avere una moto da enduro e non un bestione da oltre 240kg)

Quello che non concepisco di questa nuova Tiger è l'aver snaturalizzato il 3 cilindri (capirai i 9 cv in più rispetto alla precedente come si sentono) e di aver cannato nuovamente l'altezza sella del passeggero.

Cmq il mercato (GS a parte) sta iniziando a muoversi nuovamente intorno ai 700/900cc e da indiscrezioni che ho ricevuto, la nuova Yamaha Tenèrè, su base del 3 cilindri del 900, sembrerebbe non essere più solo una "voce di corridoio"
    Ultima modifica di Vale46EVO; 09/08/2022 alle 11:36
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    In Off serve soprattutto potenza ai bassi e da subito per salire mulattiere o strade fangose
    (poi fa niente se per fare queste cose devi avere una moto da enduro e non un bestione da oltre 240kg)

Quello che non concepisco di questa nuova Tiger è l'aver snaturalizzato il 3 cilindri (capirai i 9 cv in più rispetto alla precedente come si sentono) e di aver cannato nuovamente l'altezza sella del passeggero.

Cmq il mercato (GS a parte) sta iniziando a muoversi nuovamente intorno ai 700/900cc e da indiscrezioni che ho ricevuto, la nuova Yamaha Tenèrè, su base del 3 cilindri del 900, sembrerebbe non essere più solo una "voce di corridoio"
    tenere 900 3 cilindri versione cerchio 19 e 21....sarebbero cazzi amari

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In effetti la Tiger 900 (se mantengono il motore tarpato a 95 cavalli) non potrà mai tenere il passo di una eventuale Tenerè tricilindrica..
    Anzi, sicuramente la Yamaha “spianerebbe” anche la Tiger 1200 in qualsiasi condizione.
    Se la faranno davvero sarà un disastro …. per gli altri costruttori.

Ultima modifica di _sabba_; 09/08/2022 alle 15:27
    Sabba

Pagina 22 di 54 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima