Peccato, però hai una 955 che ti da grandi soddisfazioni, ed è ciò che conta!

Peccato, però hai una 955 che ti da grandi soddisfazioni, ed è ciò che conta!

...al limite affiancare
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

....per me hanno commesso errori grossolani
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Guarda, io sono d’accordo su alcuni punti (ad esempio la strumentazione che poteva essere fatta in modo da visualizzare più parametri, oppure il tatanaglio orrendo emesso dal motore ai regimi sopra al minimo, la notevole difficoltà di issare la moto sul cavalletto centrale, o anche la sella del passeggero posta ad alta quota), ma per il resto l’ho trovata una moto splendida, sicuramente al top di categoria.
Il motore non è così “zoppo” come ci si potrebbe aspettare, anzi, forse manca un filino di tiro ai regimi più bassi, ma sono sicuro che si troverà il modo per “fortificarlo”.
![]()
Sabba

se un motore nasce con una natura molto sportiva ( speed 1200) che gia di per se rispetto alla 1050 ha una coppia piu spostata in alto...puoi mediare , puoi mettere delle pezze ( scoppi a cazzo di cane) ma non lo puoi snaturare.
Un boxer 1250 non girerà mai a 11 mila giri.....senza svuotarlo completamente e lo stesso vale per la tiger 1200.
Anche se la rally è una moto fantastica e l erogazione dolce ai bassi puo essere un valore aggiunto per l utilizzo in off...infatti avendo guidato il gs avrei qualche remora ad usarlo in off vista la tanta birra che ha appena tocchi il gas..ma magari sono io che di off non ne capisco una sega.

In Off serve soprattutto potenza ai bassi e da subito per salire mulattiere o strade fangose
(poi fa niente se per fare queste cose devi avere una moto da enduro e non un bestione da oltre 240kg)
Quello che non concepisco di questa nuova Tiger è l'aver snaturalizzato il 3 cilindri (capirai i 9 cv in più rispetto alla precedente come si sentono) e di aver cannato nuovamente l'altezza sella del passeggero.
Cmq il mercato (GS a parte) sta iniziando a muoversi nuovamente intorno ai 700/900cc e da indiscrezioni che ho ricevuto, la nuova Yamaha Tenèrè, su base del 3 cilindri del 900, sembrerebbe non essere più solo una "voce di corridoio"
Ultima modifica di Vale46EVO; 09/08/2022 alle 11:36
Goditi il Viaggio, amerai il finale

In effetti la Tiger 900 (se mantengono il motore tarpato a 95 cavalli) non potrà mai tenere il passo di una eventuale Tenerè tricilindrica..
Anzi, sicuramente la Yamaha “spianerebbe” anche la Tiger 1200 in qualsiasi condizione.
Se la faranno davvero sarà un disastro …. per gli altri costruttori.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/08/2022 alle 15:27
Sabba