Niente sulla Rally Explorer, ma tutto sulla sua sostituta:
http://www.forumtriumphchepassione.c...er-orange.html
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Finalmente ho potuto provare la nuova tiger 1200 nello specifico la GT PRO.
Mi è piaciuto quasi tutto meno che il motore alla prima apertura di gass, questa nuova configurazione non so quanto abbia dato di coppia sotto ma il motore della mia vecchia 1050 del 2008 mi è rimasto nel cuore questo emoziona un po solo agli alti giri.
Ora ho ktm 1290 adv ...e come motore di coppia non c'è paragone, tira da bestia.
Tolto questo la nuova tiger è una bellezza, guida neutra e curva da sola, sospensioni fantastiche specie la forcella, frenata micidiale, poche vibrazioni almeno in confronto alla ktm, stretta fra le gambe, buona posizione di guida.
Insomma se avessero messo il motore della speed triple su questa moto avrebbero fatto Bingo ....sempre secondo le mie preferenze.

Eh già!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Avevo seguito il tuo entusiasmo nell'acquisto della nuova tiger 1200 e non frequentando molto il forum mi ero perso che avevi venduto. Ora capisco il tuo " è già" al mio post ....deluso fortemente dall'erogazione del motore, soprattutto "sotto". Allora vedo che non sono tra i pochi a cui non piace. Io ora ho un ktm1290 sarei ritornato volentieri sulla Tigrona ....ma sono rimasto deluso da questo motore, tutto il resto è ottimo. Peccato!

Oggi ho avuto modo di parlare con il proprietario di una nuova Tiger 1200 GT Pro, che si lamentava di frequenti spegnimenti in marcia.
Non so dirvi se sono iniziati dopo l’upgrade del software, o erano già presenti prima dell’operazione.
Sta di fatto che anche stamattina gli si è spenta un paio di volte in una quindicina di chilometri.
Giusto per info, è successo (anche solo una volta) a qualcuno di voi?
E nel caso, prima o dopo l’aggiornamento?
![]()
Sabba
Sabba, si.Se leggi un mio post precedente, mi si presentò il problema, ma che coincise con il ripristino del circuito della frizione che mi causava anche il cattivo innesto delle marce. C’era aria nel circuito, ma una volta risolto questo, tutte le altre inefficienze sono sparite. Ora funzione bene, trovo con facilità il folle sia in salita che in discesa, non mi si spegne piu e soprattutto la leva della frizione ha la giusta “consistenza” e non è piu spugnosa.
Tigersky