Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
Ci penso un paio di giorni...ma forse ci ho già pensato...una soluzione drastica....Triumph cosa ti è saltato in in mente? Sicuramente è anche colpa mia che ho dato per scontato che mi potevo abituare...che la marea di altri pregi avrebbero addolcito la pillola....invece mi toglie ogni gusto...scusate lo sfogo, sono incredulo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Io sono tra quelli che ama all’infinito il motore a scoppi REGOLARI, ma devo ammettere che una volta che ti sei abituato al “potere occulto” degli scoppi irregolari, non puoi più fare a meno dei vantaggi che questa soluzione comporta.
Piuttosto non capisco perché Triumph non abbia sfruttato completamente le possibilità della configurazione T-Plane sul 1200 (come è invece stato fatto sulla 900).
Non vorrei che il motore sia stato troppo “cappato” elettronicamente per renderlo alla portata di tutti, anche i neofiti.
Sulla 900 hanno lasciato “libero” il motore ai regimi bassi e medio bassi, ma non hanno permesso la completa apertura delle farfalle in modo da mantenere la potenza massima entro i fatidici 95,2cv (per poter commercializzare la moto anche con potenza ridotta a 35kW).
Sulla 1200 devono aver agito più profondamente, altrimenti la moto avrebbe strappato via i tombini dal manto stradale, e sicuramente non sarebbe stata alla portata di tutti.
Do una occhiata alla mappa della 1200 per vedere se si può studiare qualcosa…