Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 24248495051525354 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 536

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

  1. #511
    TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Sarzana
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    allora, premesso che sono ignorante in materia tecnica, mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo ma non lo trovo, praticamente nel traffico in città mi tocca stare sempre con la frizione tirata, la moto al minimo, con acceleratore completamente rilasciato, in prima va a 18 all'ora, in seconda a 25, ricordo che con la vecchia in prima riuscivo a stare a passo quasi fermo dietro le auto....è una caratteristica di questa moto, è una questione di minimo che si può abbassare, o abbassando si va a influenzare altro e non è il caso!?!?...
    il discorso del minimo alto è gestito da centralina ovviamente e dalle mappe ... ho ritirato la mia gt pro 24 venerdì dopo il tagliando dei 16000 ed hanno aggiornato le mappe .. tra le altre cosette che fanno per guadagnaresi 200 euro tondi tondi ....
    beh hanno regolato il minimo alla perfezione .. anzi un pelino basso direi soprattutto dopo essermi abituato che era alto e per gestirlo bisognava tirare la frizzione proprio fino alla manopola.
    comunque nel caso se la portate al vostro conce di fiducia vedrete che ve la aggiornano ..
    per quel che mi riguarda sono contento .. va meglio .. e comunque resto sempre su mappa Sport !! la migliore.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #512
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Guidata ad un evento triumph la 1200 rally pro explorer, bella posizione di guida, ottime sospensioni che anche in tutto SPORT filtravano benissimo le asperita ( mantenendo cmq una taratura piu turistica che sportiva), molto maneggevole sia da fermo ce in velocità, il 21 si sente appena solo se forzi veramente la piega, mi ha dato un bel feeling tra le curve ( guidata a ritmo turistico, che sportivo non è il suo)

    Motore.....incommentabile. Un tre che a regimi bassissimi non sembra neanche un 3 per come è poco fluido, poca coppia almeno fino a che non si passano i 6000 giri, dove la moto cambia veramente faccia ma che su una tipolgia di moto come la rally è totalmente inutile, poco fluido con un rumore atroce.( sia con la tiger 1050 che con la speed 1050 rs posso mettere la 6 a 1500 giri e riprendere magnificamente, sulla tiger 1200 complice anche i rapporti molto lunghi il motore scarroccia come un bicilindrico)

  4. #513
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Facciamo così...io e te prendiamo un aereo e andiamo a fare due chiacchiere con chi ha validato questa configurazione...voglio vederlo negli occhi...e capire quando lo hanno dimesso dal manicomio

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #514
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Se il 1200 fosse nato sotto la stessa buona stella del 900, non ce ne sarebbe stato per nessuno.
    Onestamente devo ammettere che (pur non dispiacendomi) non è a livello del fratellino.
    Anche a me quello scarabattolare ai bassi regimi suscita qualche apprensione più del dovuto.
    È fatto così, funziona bene ma non è affatto (quasi) perfetto come il 900.

    Ultima modifica di _sabba_; 03/06/2025 alle 17:15
    Sabba

  6. #515
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    329
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    il discorso del minimo alto è gestito da centralina ovviamente e dalle mappe ... ho ritirato la mia gt pro 24 venerdì dopo il tagliando dei 16000 ed hanno aggiornato le mappe .. tra le altre cosette che fanno per guadagnaresi 200 euro tondi tondi ....
    beh hanno regolato il minimo alla perfezione .. anzi un pelino basso direi soprattutto dopo essermi abituato che era alto e per gestirlo bisognava tirare la frizzione proprio fino alla manopola.
    comunque nel caso se la portate al vostro conce di fiducia vedrete che ve la aggiornano ..
    per quel che mi riguarda sono contento .. va meglio .. e comunque resto sempre su mappa Sport !! la migliore.
    perfetto!! grazie, peccato che ci ricapiterò tra un anno credo!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

  7. #516
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se il 1200 fosse nato sotto la stessa buona stella del 900, non ce ne sarebbe stato per nessuno.
    Onestamente devo ammettere che (pur non dispiacendomi) non è a livello del fratellino.
    Anche a me quello scarabattolare ai bassi regimi suscita qualche apprensione più del dovuto.
    È fatto così, funziona bene ma non è affatto (quasi) perfetto come il 900.

    Il 900 come il 1200 sembra un tre cilindri vero a cui è saltato un dente della distribuzione.

    Sicuramente la 900 è più riuscita e davvero bella...ma si ferma lì per me.


    Va meglio della vecchia 800 grazie anche all incremento dicilindrata che favorisce la coppia. Sarei stato curioso di confrontarli pari cilindrata.

    Infatti il motore 800 della sport è decisamente una spanna sopra a livello emotivo e prestazionale del t plane 900.
    E mia opinione personale è l unico degno di nota in Triumph se parliamo di tiger
    Il resto sono abomini.
    Parlo da possessore o ex possessore di tutti i tre cilindri da 885 ( carb e EFI) 955 e 1050 dagli anni 90 al 2018.

    Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk

  8. #517
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Ci provano in tutti i modi a farla decollare...uscirà la versione World Tour

    https://www.inmoto.it/news/attualita...rd_a_settembre
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #518
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Data Registrazione
    12/09/14
    Località
    Lecce
    Moto
    YAMAHA fjr 1300
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ci provano in tutti i modi a farla decollare...uscirà la versione World Tour

    https://www.inmoto.it/news/attualita...rd_a_settembre
    Sarebbe bastato farla all'altezza della concorrenza...

    Inviato dal mio DNP-NX9 utilizzando Tapatalk

  10. #519
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Con pochi e mirati interventi al motore sarebbe anche superiore alla concorrenza.
    È la più leggera di categoria, a mio avviso la più bella, facile da guidare, e comoda.
    Le manca regolarità ai regimi molto bassi, ma qualche intervento sulla elettronica potrebbe stravolgere la situazione in suo favore.
    Tutte le modifiche dovrebbero essere indirizzate a minimizzare i difetti della architettura T-Plane, che dalla sua ha anche dei pregi.
    Purtroppo è una ciambella che non è nata con lo stesso BEL BUCO della sorella 900, ma l’idea del motore “irregolare’ non è così stupida.
    L’errore è stato quello di applicare l’architettura T-Plane ad un motore sportivo, nato per ben altri scopi

    Sabba

  11. #520
    TCP Rider L'avatar di miklon
    Data Registrazione
    15/10/24
    Località
    roma
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    il discorso del minimo alto è gestito da centralina ovviamente e dalle mappe ... ho ritirato la mia gt pro 24 venerdì dopo il tagliando dei 16000 ed hanno aggiornato le mappe .. tra le altre cosette che fanno per guadagnaresi 200 euro tondi tondi ....
    beh hanno regolato il minimo alla perfezione .. anzi un pelino basso direi soprattutto dopo essermi abituato che era alto e per gestirlo bisognava tirare la frizzione proprio fino alla manopola.
    comunque nel caso se la portate al vostro conce di fiducia vedrete che ve la aggiornano ..
    per quel che mi riguarda sono contento .. va meglio .. e comunque resto sempre su mappa Sport !! la migliore.

    Ciao Lorenzo, hai notato se è migliorato anche il gioco del cambio?

    Io lo trovo un pò duro e impastato (soprattutto quando provi a mettere a folle, e talvolta in progressione anche con quick shift) da quando ho fatto il primo tagliando dei 1000km ed ho notato che anche il minimo era stato regolato verso l'alto. Ho pensato che le due cose possano essere correlate.

Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 24248495051525354 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 180 km in sella alla nuova Tiger 1200 GT Pro
    Di Blacktwin nel forum Tiger 1200
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 17/11/2023, 09:26
  2. Sella originale Triumph Tiger Explorer 1200
    Di Nico#30 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/10/2018, 09:17
  3. Tiger Explorer 1200 xc
    Di Happyer71 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/05/2017, 21:34
  4. Tiger Explorer 1200
    Di kerchak nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/05/2017, 21:09
  5. Cerco sella pilota in gel Explorer 1200
    Di rossoceleste nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/04/2015, 07:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •