Originariamente Scritto da
Timariesci
Qualche tempo fa scrissi trovavo assurdo che una moto del 2019 con 110000 km venisse valutata circa 4000/4500 euro, mi sembra di ricordare che più o meno tutti mi avevano confermato che purtroppo di più non valeva, io provenendo dal mondo BMW credevo che anche per le Triumph avessero pari valori di mercato e sbagliando pensavo tenendomi basso che almeno un 6500/7500 euro doveva valerli.
Escludendo Honda, che come ho già scritto, che me la ha valutata 4500 euro, l'unica concessionaria che ha dato una valutazione della mia XRT è quella di Alessandria, aperta da poco, facente parte del gruppo in cui lavora nel settore auto un carissimo amico che si è interessato per farla ritirare.
Onestamente ho provato la 2023 e la 2024 senza trovare differenze che mi abbia fatto gridare miracolo se non un 2000 euro in più per la 2024.
La moto che sto valutando ha come ho scritto: selle riscaldate, puntale in alluminio, barre para motore inferiori per un valore accessori di circa 2000 euro prendere un mezzo con un listino di 22000 euro + 1000 euro accessori, meno 1500 euro di sconto e 4000 di valutazione della mia non mi sembra un pessimo affare pagarla 16000 euro quindi con un ulteriore sconto di 1500 euro.
Domani mi sentirò col venditore per vedere di farmi regalare la piastra bauletto e vedere di chiudere la faccenda.