Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
ho provato domenica anche la rally explorer dopo aver provato la gt pro e ti posso assicurare che il problema calore è risolto. Per il peso anche la explorer sembra pesare meno di quella che avevo io (modello xcx del 2016). Personalmente come guida preferisco la gt con cerchi in lega, purtroppo non la fanno con cerchio da 19 a raggi. Per quanto riguarda il motore anch'io preferisco l'erogazione della vecchia, forse non hanno capito che il successo del gs è dovuto anche al motore sempre pronto ai bassi e medi regimi. questo è più sportivo come concezione e deve girare in alto se vuoi che spinga bene. queste naturalmente sono valutazioni personali ma che comunque leggo condivise da molti
io penso che alla fine è tutta una questione di assuefazione a quel che hai sotto il sedere ... nel senso che ti adegui al tipo di erogazione. E' vero che ai bassi, ma non ai medi, la moto è più "tranquilla" rispetto a gs ed anche alla serie precedente. Ma è anche vero che questa minor prontezza più o meno va tra i 1800 ed i 4000 giri ... fase che se apri il gas durerà forse 1 secondo, 1 secondo e mezzo massimo ... dopo di che la spinta diventa notevole e sopra i 6.000 entri nell'iperspazio. Insomma se in percorrenza ed uscita di curva vuoi una spinta poderosa ed immediata la tieni leggermente più alta e amen. Al contrario, sul gs se vuoi un'erogazione tranquilla perchè sei in città o stai trotterellando, devi tenerla "bassa" con una marcia in più ... per dire...

Comunque i gusti son gusti, niente da dire