Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Tiger 955 Lucifer Orange

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 ADV 2014 (fu Explorer 1200 XCX 2016))
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    La mie era una battuta...........o no ???????

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    ....ma guarda che la tua "battuta" in realtà è alla base di un mare di riflessioni che la sociologia, l'economia, la politica, quella intelligente che non ho mai visto ma so che c'è, ci deve essere da qualche parte, ha iniziato a farsi da tempo ed è tutt'altro che superficiale, quindi per me rimane una "provocazione" interessante

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,587
    E' sempre un piacere vedere e nel tuo caso usare , uno splendido T955.

    La moto che mi ha fatto innamorare del marchio Triumph e che ha porto mè e mia moglie in mezza EU (Nurburgring compreso) e che dopo i 100K Km (mai tenuto una moto per così tanti km) ho venduto ad un collega il quale la usata ancora tanto.


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...a volte ritornano!

    Già posseduta uguale nel 2004, ------------------------------------

    Ora, al netto di poche dotazioni in più che mi piacerebbe avere, come il cardano per non dovermi preoccupare della trasmissione finale quando si trascorrono molti giorni su strade sporche o bagnate oppure alcuni dispositivi di sicurezza quali ABS e Traction control, che non aggiungono piacere, ma garantiscono una maggiore sicurezza, mi chiedo (anche a me stesso, visto che non ho alcun problema ad ammettere che li ho spesi e forse li spenderò ancora) dove siano i 20000 euro di differenza tra i 3700 che ho speso per questa moto e i 25000 (con dotazione similare) di una qualsiasi delle maxienduro attualmente in commercio.

    Risposta: non ne ho la più pallida idea.
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La risposta alla domanda (sulla differenza di prezzo) non è né semplice né scontata.
    Ai suoi tempi, anche la 955 costicchiava parecchio rispetto alle concorrenti, e facendo anche qualche calcolo (inflazione, costi delle materie prime, costi dei salari) la differenza di prezzo si riduce notevolmente.
    Rimangono però i dubbi sul miglioramento generale (pubblicizzato/reale) del mezzo in se.
    Prestazionalmente non c’è tanto, ma anche parlando globalmente le differenze sono comunque contenute.
    Dove si differenziano allora le due moto?
    Ovvio, nei contenuti tecnici (tecnologia, elettronica, dotazioni) che in teoria potrebbero persino falsare il risultato.

    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Il tema, caro Stefano, riguarda ALLA RADICE pressochè tutto il modello "occidentale", non solo le nostre (più o meno) amate motorette.
    Che in fondo, la domanda è "mal posta", con rispetto parlando: credo che fatto un confronto a dati omogeni, il valore della nuova corrisponda a quello che aveva la "vecchia" quando uscì, quindi al limite la domanda è "cosa ci spinge a cambiare un oggetto vecchio che in molti casi, fa esattamente le stesse cose (che servono a me, beninteso) che fa un oggetto nuovo che mi costa dieci volte tanto? In fondo, se tu avessi tenuto la vecchia, intanto non avresti dovuto ricomprarla, e soprattutto non avresti speso i soldi che in questi anni hai dedicato alle moto. E l'economia, la ricerca, la spinta all'innovazione si sarebbero fermate. E' un equilibrio difficile da raggiungere, ma o è così, o saremmo ancora col Motorola Star tac dal 350 grammi
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    La mie era una battuta...........o no ???????

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ....ma guarda che la tua "battuta" in realtà è alla base di un mare di riflessioni che la sociologia, l'economia, la politica, quella intelligente che non ho mai visto ma so che c'è, ci deve essere da qualche parte, ha iniziato a farsi da tempo ed è tutt'altro che superficiale, quindi per me rimane una "provocazione" interessante
    Bene, avete già detto tutto Voi, cosa resta da dire ?
    Stev, La moto è bellissima, su questo non ci piove, ma io non comprerei mai una moto tecnologicamente arretrata di 20 anni.
    Dal 2004 ad oggi sono stati fatti passi da gigante in merito alla sicurezza dei mezzi, ecc. ecc., poi convengo sul fatto che certe "frocerie" possono non essere indispensabili, ma sulla sicurezza credo sia importante non rimanere indietro.
    La differenza fra le due bestiole che ti sono passate per le mani negli ultimi mesi sta nella reazione della moto agli imprevisti, alla capacità di fermarsi nella metà dello spazio, alla presenza di ABS anche cornering, al controllo di trazione che ha salvato il culo a tante persone, come del resto anche tu hai già ricordato; insomma tecnologia e sicurezza vanno avanti, non indietro.
    La tua provocazione ci serve eccome, se non altro per ragionare sul superfluo, così come ricordava anche Pigipeo.
    Ovviamente questo non ha a che fare solo con le due motorette in questione, ma è un discorso di carattere generale che vale per tutto.

    Poi ............... c'è la variabile "cuore" che tutto va a scombinare ........... e come si dice al cuor non si comanda.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,963
    Non se ne può più di tutte queste 955!



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

    ....

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 ADV 2014 (fu Explorer 1200 XCX 2016))
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Non se ne può più di tutte queste 955!



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

    ....

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    ...Oh Stefano, Triumphisti tutti, non linciatemi, i gusti sono personali ed il mio non è certo un giudizio sul mezzo ma solo sulle sensazioni che suscita in me dal mero punto di vista estetico, .....ora come allora la trovo quasi inguardabile, mi ricorda un beluga, no, non ce la posso fare! Tanto mi ha fatto innamorare e considerare la più bella sul mercato la XCX bianca che avevo, tanto questa è dalla parte opposta, sempre con rispetto parlando

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,963
    Ci mancherebbe...anche io non la ritengo bella in assoluto...però mi affascina!

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,991
    Anche il colore è migliore di quelle di oggi!
    Street R 2010

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Non se ne può più di tutte queste 955!



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

    ....

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Il plexiglas di sinistra è quello originale ?
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,963
    No, è più alto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    Moto avuta per 122 mila km...con cui ho fatto di tutto, 1200 km in un giorno, turrsimo, corso nell endurance del triumph day....girato per i passsi appenninicu ginocchio per terra.
    La mia aveva sospensioni wilbers e dischi flottanti EBC con pompa assiale da 15.

    Correggiamo un po di inesattezze di Sabba sul prezzo .....la moto nel 2001 costava 20.4 milioni, nel 2003 a 11100 contro i 12850 del GS , 11070 del Varadero, e seconda come prezzo solo alla caponord che costava 10260 , ovviamente senza accessori , offriva di serie borse, manopole riscaldate e cavalletto centrale ( politica italiana) e regalavano anche altri accessori voolendo.

    Borse fatte da dio, non roba tipo caponord o varadero, solo il gs che aveva quelle in plasticaccia ci si avvicinava. Di motore era superiore a tutte, l unica che le teneva testa era il caponord e poi il navigator ma non avevano la stessa fluidità ma sopratutto avevano mille rogne elettriche.

    Dinamicamente con la mia non avrei paura di nessuna tiger 1200 gt in un misto di montagna anche perchè la 1200 ha rtroppo unn una luce a terra scarsa...

    Varano2005-2.jpg

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. T509 Lucifer Orange 1997
    Di RISPO nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/03/2017, 07:05
  2. Aston Green e Lucifer Orange
    Di neno nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 21:27
  3. CERCO UNGHIA T-509 LUCIFER ORANGE
    Di Krav nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/05/2008, 21:05
  4. interessa una t509 lucifer orange??
    Di tripleman nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/02/2008, 07:18
  5. Lucifer orange!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •