
Originariamente Scritto da
_sabba_
È il problema di avere delle Honda.
Un mio amico, tralaltro iscritto sul TCP, ha venduto da poco la sua Street Twin problematica per una CB1000R.
Ogni tanto mi messaggia per salutarmi, perché si scorda di avere la moto….
Quella va sempre!
A parte tutto, si compra Triumph proprio per avere qualcosa di esclusivo, personale, unico, a volte raro.
Le Honda (in genere le giapponesi), nascono tutte perfettamente identiche tra loro.
Da sempre, e sempre sarà così.
Vanno tutte bene, ma anche tutte allo stesso modo.
La potenza massima a banco varia di pochi millesimi di cavallo una dall’altra, le plastiche sono tutte montate (esattamente) allo stesso modo.
Persino i rarissimi problemi accomunano tutti gli esemplari dello stesso modello (ma in quel caso Honda mette fuori VELOCEMENTE una modifica che risolve).
Io ho avuto moto di tutte le marche giapponesi, due moto inglesi e quattro italiane.
Le uniche che mi sono rimaste nel cuore sono le italiane, e un pochettino il meraviglioso 1050 tricilindrico della mia vecchia Sport.
Questa nuova Tiger 900 si è parecchio giapponesizzata, anche se rimane distante dalla precisione orientale delle giappe…
Falla mettere a posto e goditela per quello che è (un gioiellino).
