Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
Mannaggia però, possibile che ancora non si riesca a risolvere 'sto problema? Sono iscritto dal 2008 a questo forum e puntualmente su praticamente tutti i modelli del marchio a qualcuno si presenta questo problema...
Non mi rispondete che succede anche altri marchi, perchè non m'interessa... il Daytona675 che presi nel 2006 aveva lo stesso problema (e quindi non centra nulla dar la colpa a peggioramenti dovuto a normative EU sempre più "castranti")...la procedura di adattamento, ovvero di lasciarla accesa 8, 10, 12 15 minuti (ogni concessionario aveva la sua teoria in merito al tempo...) è una boiata e non risolveva nulla (se non rimanere come un ebete a fissar la moto accesa per un quarto d'ora...)...
Tra l'altro noto che i concessionari danno ogni volta spiegazioni diverse, il che mi da conferma che Triumph cambi continuamente concessionari ogni tot anni, e i nuovi hanno poca esperienza per lo meno su quelle che dovrebbero essere problematiche trite e ritrite... Quanti sono i conce Triumph che hanno un'officina con un'esperienza almeno ventennale sul marchio?

Ormai do per scontato che quando esce un nuovo modello a qualcuno capiterà questo problema...

Nella 660 che ha il sensore valvola farfalla inglobato non ho idea di come si possa intervenire

Vi prego di non farmi esempi di altri marchi perchè non deve essere la gara a chi è più sfigato... e nemmeno a dirmi che sui forum scrivono solo chi ha dei problemi... ripeto che la cosa che noto in questo forum dopo 14 anni che questo problema si ripropone...
Per quanto riguarda la mia Sprint ST 1050, il minimo basso che arrivava allo spegnimento quando il motore era molto caldo, era causato da 2 fattori:
- Errata taratura del sensore valvola a farfalla
- Errata taratura motorino passo-passo.

La difficoltà nella diagnosi era dovuta al fatto che i due componenti si influenzano a vicenda