Immagino
Ma aveva un senso. Abituarsi a una cosa brutta (modificata da come è stata concepita) non la rende più bella con il tempo.
Il punto è che se qualcuno vuole mettere quel manubrio tanto vale che modifichi tutto l’anteriore. In quel caso mi sembrerebbe tutto più coerente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tuo discorso è corretto. Se Triumph avesse immaginato una versione RR concettualmente come una Tuono forse l'avrebbe azzeccca di più.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Concordo! Al tempo stesso da possessore sono contento l’abbiano concepita così
Si sa, comunque, che gli inglesi sono fuori da schemi per noi più “logici”. Triumph, per quanto si sia messa in carreggiata con le altre case negli ultimi 15-20 anni segue comunque scelte molto personali. La speed RR ne è l’esempio lampante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La thruxton è una cafe racer ! La RR è una sportiva dalle linee moderne con un faro rotondo e un cupolino da moto retrò anni 70 che stilisticamente non centra niente con il resto della moto. Parere personale ! Poi la moto è fatta e rifinita bene ma come per la MV questo mix sembra non piacere. E non capisco nemmeno la triumph perché abbia fatto una scelta stilistica del genere. Il tratto più distintivo della speed è sempre stato il doppio faro e se proprio volevano mettete una carena alla speed bisognava mantenere lo stile del doppio faro ben raccordato nella semicarena.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

https://www.triumphmotorcycles.it/mo...triple-1200-rr
Non voglio convincerti ma questa è la descrizione che Triumph da alla RR "E’ la Speed Triple piu’ sportiva, affascinante e raffinata di sempre. Il suo design senza tempo coniuga richiamo al mondo cafe’ racer con contenuti tecnologici top-specs" Che poi a te non piaccia e che preferisci il doppio faro carenato, de gustibus non est disputandum.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Il problema della speed RR tedesca è il manubnrio che sembra quello della rocket 3 GT........con un manubrio basso e stretto come se ne trovano in giro sarebbe decisamente meglio.......
Oltretutto ha sfilato di mezzo metro le forcelle...fa proprio cagare
I riser sono quelli della RS ma hanno montato arretratori....per alzare ancora di piu....
Cmq sto colore è meraviglioso..
![]()
Ultima modifica di MrTiger; 30/01/2024 alle 08:38 Motivo: Unione Post Automatica