Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: TIGER 1200 RALLY EXPLORER KM 30.000

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Teseo64 Visualizza Messaggio
    Ma insomma... Basta bistrattare la nuova 1200.

    Vengo da una una 1050 sport ultima serie con cui ho fatto 45.000 km in poco più di un anno, amandola molto.
    Ho preso la 1200 Gt Pro a dicembre e ad oggi sono a 35.000 km, compresi i 7.500 fatti in Turchia questa estate con 45 gradi e passa di temperatura esterna senza un filo d'aria calda dal motore.

    Un po' ho imparato a conoscerla ed è su un altro pianeta rispetto alla sport, anche di motore. La ciclistica, ovvio, altro universo.

    All'inizio (10/15mila km) il motore è legato e sembra sferragliare: vero.
    E' una moto che al principio ti lascia dubbioso e perplesso. Poi inizia a sciogliersi e la musica cambia completamente.
    Ora il 1200 frulla rotondo e pastoso.. e fischia anche come un tre cilindri.

    La prima lunga e la coppia gentile fino ai 4/5mila giri, ma sempre presente: vuole una guida morbida, graduale, senza smanacciare sul gas che, ben dosato, dopo l'ultimo aggiornamento ha cancellato qualsiasi on/off.
    Quando sali di giri spinge da campione, senza l'ignoranza di un Ktm e la cattiveria del Ducati, certo, che però non reggono il confronto sulla comodità nei lunghi viaggi o quando fa caldo.

    Rispetto al Gs mancherà di coppia in basso, d'accordo, ma da un lato la Tiger è leggermente più comoda, almeno di sella, e dall'altro è molto più coinvolgente ed emozionante: il boxer e il telelever sono noiosi. Noiosissimi. Bruttezza dei cilindroni sporgenti a parte. E senza contare cambio e freni, migliori sulla Tiger.

    Le vibrazioni? Suvvia, poco o niente: critica da giornalisti cerchiobottisti.

    Frizione da spurgare troppo spesso: vero. Devono risolvere.
    Cavalletto centrale da dimenticare: vero.
    Tft micragnoso: vero, ma ci fai l'abitudine e infine lo apprezzi.

    E' una viaggiatrice eccezionale, gestibilissima nel fuoristrada leggero e che ti fa divertire parecchio se vuoi tirarle un po' il collo.

    Credo che fra GS, Ktm e Ducati sia la più equilibrata per quello che una maxienduro deve fare.

    E' una moto che si disvela lentamente.
    Poi, va da sé, ognuno ha le sue preferenze.
    mi trovo d'accordo su tutto.
    Vado anche oltre in quanto la mia frizione per ora non ha avuto bisogno di spurghi, i miei 90kg consentono un utilizzo agevole del cavalletto (che concordo non è ben progettato, come tanti altri d'altronde) ed il tft lo apprezzo molto così com'è (alla mia età troppe info fisse e piccoline non le vedo bene, meglio richiamare in grande quel che mi serve).

    Dopo due stagioni di utilizzo la sceglierei nuovamente senza ombra di dubbio. Valuterò il confronto con il GS 1300, ma per ora almeno di estetica non c'è proprio confronto...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    segnalo questa bella comparativa dove la tigerona 1200 rally explorer esce ben vittoriosa tra off o road...

    https://www.youtube.com/watch?v=uJEUxMik8J4

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da ziofranco.gs Visualizza Messaggio
    Docili e dedite al turismo ???

    20230529_150450 (1).jpg

    20230529_150345.jpg
    Bellissima...!!
    Dove l'hai portata?!

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/23
    Località
    nord milano
    Messaggi
    18
    Albania, principalmente Est e Nord Est, Kosovo e Macedonia del Nord. Posti da visitare, che mi hanno ricordato la Romania meno turistica.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    Da che parti in Albania, verso Tropoja?
    Citazione Originariamente Scritto da ziofranco.gs Visualizza Messaggio
    Albania, principalmente Est e Nord Est, Kosovo e Macedonia del Nord. Posti da visitare, che mi hanno ricordato la Romania meno turistica.

  7. #36
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/23
    Località
    nord milano
    Messaggi
    18
    le zone montuose e dei parchi da Scutari a Pristina, poi Skopje attraversando il Parco di Manrovo al lago di Ocrida. Splendide strade non asfaltate (e qualcosa di più) scendendo dalla Grecia verso Argirocastro. Poi 2 giorni di mare con un giretto da commendatori in zona Ksamil. Devo dire partito con mille dubbi e timori per un eventuale guasto ai mezzi. Molte marche (Triumph compresa) non sono rappresentate in Albania ed in quelle zone. In ogni modo posti bellissimi ed ancora incontaminati (non sulla costa o nelle città turistiche). Da visitare, consigliabile in gruppo non numeroso.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    Bel giro, conosco posti molto piu belli nel nord, sonno originario da quelle parti, Ksamil e tutta la costa del Valona bella, si e vero Triumph la conoscono una certa età, sonno piu per gs come sempre apparenza. Si anch'io consiglierei per piccoli gruppi, e se nel gruppo e qualcuno da quelle parti il divertimento e sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da ziofranco.gs Visualizza Messaggio
    le zone montuose e dei parchi da Scutari a Pristina, poi Skopje attraversando il Parco di Manrovo al lago di Ocrida. Splendide strade non asfaltate (e qualcosa di più) scendendo dalla Grecia verso Argirocastro. Poi 2 giorni di mare con un giretto da commendatori in zona Ksamil. Devo dire partito con mille dubbi e timori per un eventuale guasto ai mezzi. Molte marche (Triumph compresa) non sono rappresentate in Albania ed in quelle zone. In ogni modo posti bellissimi ed ancora incontaminati (non sulla costa o nelle città turistiche). Da visitare, consigliabile in gruppo non numeroso.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/06/2024, 21:31
  2. Rumorosità motore Tiger 1200 rally Explorer
    Di Bigros nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 15/04/2024, 20:17
  3. Tiger 1200 Rally Pro
    Di ardesia nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/02/2023, 12:37
  4. Nuova moto tiger 1200 rally explorer
    Di Luigimele nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2022, 17:56
  5. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •