Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Suzuki GSX-S GX

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Veramente, insistere sulla 190/50 è senza senso !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,277
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    perchè la Gt manco ha il precarico idraulico e la GX le sospensioni elettroniche piattaforma inerziale ecc

    La GT è cara a confronto della GX

    Unico difetto vero della GX è il 190/50....ancora dopo 20 anni i jappo montano quella misura di merda.

    La GX costa cmq quanto una tracer GT+ ( che però ha le borse)
    Anche a parità di dotazione e prezzo, la domanda è sempre relativa al perchè preferire una moto che forse risulta solo più ospitale...

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Vista oggi a EICMA.
    Tanta roba, ha anche la possibilità di montare il cavalletto centrale.
    Le finiture non sono al top, e la leva della frizione non è regolabile nella distanza, ma nonostante ciò posso proprio dire che è una gran moto.
    È molto più abitabile (e comoda) della GT, e il plus delle sospensioni elettroniche la elevano di diritto ad un livello superiore.

    Voto 9 e mezzo

    Ultima modifica di _sabba_; 09/11/2023 alle 14:33
    Sabba

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Anche a parità di dotazione e prezzo, la domanda è sempre relativa al perchè preferire una moto che forse risulta solo più ospitale...
    perchè io ad esempio che sono 186 per 92 kg e con un problema ad un ginocchio preferisco avere gambe leggermente meno piegate.
    Perchè il passeggero è piu comodo.
    Perchè protegge meglio dall 'aria.

    Esteticamente preferisco la GX tutta la vita alla GT.

    La gt secondo me come la sx sono moto per viaggiare da soli, per dirti che io se sulla sx metto i piedi in punta delle pedane ho i talloni a filo delle pedane passeggero, ergo non ci starebbero i piedi del passeggero ( ho il 46..)

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,277
    Te sei uno appunto come ho scritto alla quale ti risulterebbe stretta la GT, anche se non mi pare così stretta... ma io sono 30 kg in meno e 13cm in meno...

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Anch’io preferisco nettamente la GX alla GT.
    Come hai giustamente osservato, la GT è una moto (quasi) perfetta per viaggiare da soli, mentre la GX permette di viaggiare (anche) in coppia piuttosto comodamente (ovviamente questa mia nota è tutta da verificare, in quanto ho provato la GX solo staticamente, ma se tanto mi da tanto la nuova Suzuki ha tutte le carte per sfondare, mentre la GT, come la ZX Kawasaki, è un prodotto di nicchia).

    Lo scrivo qui, ma lo scriverò anche in altri post.
    Attenzione ai cinesi, stanno sfornando prodotti interessantissimi a prezzi assolutamente abbordabili.

    Sabba

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,277
    Beh dai, la GT è adattissima per la coppia, a me no che non si è tutti e due dei bei susanelli o dei giandoni... poi capisco che la postura della GX è ancora più comoda, ma nel mio caso certe moto son solo dei trespoli meno divertenti da guidare...

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Ma scusate siamo realisti, con la Suzuki GT e con la Kawa SX si viaggia in due più che bene ! Che poi si preferisca una crossover ci sta, è una valutazione personale, ma anche con l'altra tipologia si viaggia bene in coppia... e quando si vuole ci si diverte di più.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Concordo, e aggiungo pure che la GX mette su qualche chilo sulla bilancia.
    Ma detto ciò, non possiamo negare la maggior “duttilità” della nuova moto, che mette più o meno d’accordo tutti, belli e brutti, anche quelli che non sono più fisicamente perfetti.
    Ho avuto la Fazer, che è sulla falsariga della GT, e mio fratello la VFR1200F (idem).
    È inutile girarci attorno, le moto crossover sono più comode e abitabili, e se devo essere onesto, il manubrio più alto aiuta gli “audaci” (sarebbe meglio dire i vecchi audaci, ma vabbè) a guidare (ed ovviamente a piegare).
    Più il manubrio è basso e stretto, più ci si stanca.
    Oltretutto il collo assume un’inclinazione non proprio ergonomica, e alla lunga (ma anche alla corta, dipende dall’età) può addolorarsi.
    C’è una età per le sportive, una per le sportTourer, una per le crossover, una per le endurone….
    Io sono a cavallo tra le ultime due, mio figlio (giovane e aitante), non va oltre la seconda!

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/22
    Località
    Pisa
    Messaggi
    84
    Ma stiamo veramente commentando con giubilo questo cesso di proporzioni sesquipedali?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. suzuki dre 650
    Di robigrip nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/09/2015, 19:09
  2. Suzuki DR-Z 400 SM
    Di Carletto nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/02/2015, 16:55
  3. Suzuki sv 650
    Di Histol nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/06/2011, 19:19
  4. SUZUKI GV 250
    Di laibro nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 08:19
  5. nuova sigla SUZUKI GSV-R e nuova SUZUKI HABAYUSA 1300
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/06/2006, 07:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •