Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Taglie abbigliamento moto

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,374

    Taglie abbigliamento moto

    Ciao a tutti, vorrei sapere se anche a voi capita di non riuscire a trovare la taglia giusta in particolare con giacca e pantaloni da moto o sono solo io, che comincio a sentirmi uno scherzo dela natura.
    In particolare quest'estate ho ordinato su motoabbigliamento una giacca estiva taglia L e la chiudo a fatica, mentre di manica è perfetta, la xl avrebbe avuto maniche e spalle troppo lunghe e grandi.
    Adesso ordino sempre su motoabbigliamento un paio di pantaloni della BEFAST taglia L e mi ritrovo con una vita che non si può proprio chiudere tanto è stretta e una gamba più lunga della mia di un buon 30 cm, e quindi restituirò.
    Vorrei sapere se succede anche a voi o se devo considerarmi deforme, tenendo conto che con l'abbigliamento normale non ho problemi, vesto normalmente la taglia 50. Sono alto 1,70 e peso sui 77 chili, ma ora devo comnciare una dieta per arrivare a 70.
    Grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Mic, oltre alla taglia c è il drop che classifica , a parita di misura di taglia, le diverse conformazioni fisiche delle persone e che però per ovvie ragioni di costi nella confezione non sartoriale nn se ne tiene più conto ....si omologa ...
    In più negli ultimi anni i tagli degli indumenti sono abbastanza aderenti ,quindi le persone non propriamente snelle snelle vestono con più difficoltà ...
    Questo poi succede perché ormai acquistandolo on line lo si visualizza e lo si compara con altri per il prezzo e non provandolo di persona prima della scelta che andrebbe fatta tenendo conto anche di altri fattori , in primis...la vestibilità per il tipo di fisico che si possiede...visto che siamo tt diversi...braccia, gambe, spalle ecc....tu si ommo cu a crianza e a cerniera della giacca scorre con più fatica...
    Quando è così l unica è il ricorso alle piccole riparazioni sartoriali in modo tale che possano , dv si può, intervenire...
    finché le tendenze rimarranno quelle attuali con tagli aderenti degli indumenti e sempre meglio scegliere una taglia in più che poi a tagliare è molto più facile che dover aggiungere in una ripartizione

    P.s nn ne fare diete che è tempo perso e violenza
    Meglio bruciare di più
    Ultima modifica di massi69; 07/01/2024 alle 06:09 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,011
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    ...
    Condivido la difficoltà nel trovare le taglie giuste
    Io ho il problema opposto perché sono diversamente alto, e sempre meno ditte producono le taglie XS.
    Ho una giacca della M-tech (quando ancora non era di proprietà di wheelup) che ha più di 10 anni, e me la tengo stretta perché all'epoca facevano le taglie piccole e mi calza perfetta. Mi fa voglia cambiarla, ma non ho trovato ancora una giacca che mi calzi bene uguale.
    Per i pantaloni invece è un dramma. L'ultimo paio che ho preso è un dainese da donna, perché quelli da uomo erano insensatamente lunghi e non si potevano accorciare
    - forum, + km

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,374
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Condivido la difficoltà nel trovare le taglie giuste
    Io ho il problema opposto perché sono diversamente alto, e sempre meno ditte producono le taglie XS.
    Ho una giacca della M-tech (quando ancora non era di proprietà di wheelup) che ha più di 10 anni, e me la tengo stretta perché all'epoca facevano le taglie piccole e mi calza perfetta. Mi fa voglia cambiarla, ma non ho trovato ancora una giacca che mi calzi bene uguale.
    Per i pantaloni invece è un dramma. L'ultimo paio che ho preso è un dainese da donna, perché quelli da uomo erano insensatamente lunghi e non si potevano accorciare
    Vabbè ma non è giusto! parlano tanto di società accoglienti ed inclusive e poi ci si esclude in maniera cos' sottile e subdola.
    Io pure ho un paio di pantaloni in cordura e goretex dainese di trent'anni fa che mi calzano bene e allora me li tengo, volevo qualcosa di nuovo ma non è possibile evidentemente. Ripiegherò su una lavatrice, oggi pomeriggio me la vado a comprare. Meglio di niente.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    992
    Evidentemente un cambio di vestibilità è stato introdotto, io uso quasi sempre Spidi ed ho sempre indossato tg. L che mi era perfetta (alt. 178 kg. 76). Da un paio di anni i capi in taglia L mi sono un po' troppo giusti (persino strettini) ma in fin dei conti con le giacche me la cavo. Ho invece avuto una esperienza negativa con un paio di pantaloni tecnici (Outlander pants): tg. L non riuscivo a chiuderli e le gambe strettissime tanto da non poter stare seduto in moto, tg. XL esageratamente grandi e lunghi (drop normale non lungo). Dopo le feste proverò altri modelli; comunque il problema esiste!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    627
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere se anche a voi capita di non riuscire a trovare la taglia giusta in particolare con giacca e pantaloni da moto o sono solo io, che comincio a sentirmi uno scherzo dela natura.
    In particolare quest'estate ho ordinato su motoabbigliamento una giacca estiva taglia L e la chiudo a fatica, mentre di manica è perfetta, la xl avrebbe avuto maniche e spalle troppo lunghe e grandi.
    Adesso ordino sempre su motoabbigliamento un paio di pantaloni della BEFAST taglia L e mi ritrovo con una vita che non si può proprio chiudere tanto è stretta e una gamba più lunga della mia di un buon 30 cm, e quindi restituirò.
    Vorrei sapere se succede anche a voi o se devo considerarmi deforme, tenendo conto che con l'abbigliamento normale non ho problemi, vesto normalmente la taglia 50. Sono alto 1,70 e peso sui 77 chili, ma ora devo comnciare una dieta per arrivare a 70.
    Grazie a tutti!
    A me è successo con una giacca Halvarssons. Ho preso, provandola, quella un po‘ più comoda (52) conoscendo anche la tendenza umana ad aumentare di circonferenza con l‘aumentare dell’età. Non sono aumentato di circonferenza come previsto e mi dava un fastidiosissimo effetto vela. I pantaloni erano ok in vita ma un po‘ lunghi (e accorciabili per fortuna).
    Purtroppo anche il marchio svedese è passato a proprietà più grossa e ha chiuso il reparto di sartoria per modifiche. Ho risolto trovando il modello un po‘ più estivo, usato, ad un prezzo ottimo e una taglia più piccola.

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Io ho solo avuto esperienza con la Clover, pantaloni perfetti e giacca di una vestibilità strepitosamente giusta per quanto riguarda il busto, unico neo secondo me le maniche sempre corte.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    io sono 186 cm e 92 kg fisico atletico e ho cmq problemi...dove mi va bene in vita ho problemi con il dorso o le spalle, idem i pantaloni per far passare bene le cosce mi stanno larghi in vita ecc. Con i giubbotti di pelle ho molti meno problemi ma con la cordura di piu.
    La 54 dainese mi sta estremamente precisa ma nella 56 ci navigo...

    Mi consiglio non compare online ma vai nei negozi e fatti consigliare e orientati su marche leggermente premium.

    i marchi premium tipo RUKKA hanno taglie stanrdar e poi ad esempio i pantaloni nella taglie per i " larghi e bassi" e per " magri e alti"

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,374
    Bene sono contento di avere sollevato un problema presente e di cui si parla poco, come le disfunzioni erettili maschili. Non ci dobbiamo vergognare. Allora io che ho una certa età faccio come ho sempre fatto per i pantaloni, che provarli nei camerini per me è una rottura di palle. Mi metto una o due calzamaglie sotto i jeans, e se dovrò fare pipì mi armerò di pazienza per reperire l'organo a ciò preposto.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Bene sono contento di avere sollevato un problema presente e di cui si parla poco, come le disfunzioni erettili maschili. Non ci dobbiamo vergognare. Allora io che ho una certa età faccio come ho sempre fatto per i pantaloni, che provarli nei camerini per me è una rottura di palle. Mi metto una o due calzamaglie sotto i jeans, e se dovrò fare pipì mi armerò di pazienza per reperire l'organo a ciò preposto.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

    In effetti a volte trovare la taglia giusta per farci stare la minkia non è facile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 16:22
  2. Abbigliamento da moto
    Di ROCKET68 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16/01/2012, 15:00
  3. abbigliamento moto
    Di miù nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 08:38
  4. Abbigliamento Rev'it - Holeshot moto
    Di MotoTopo69 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 19:45
  5. abbigliamento moto
    Di andrew73 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/11/2007, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •