Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 125

Discussione: Gamma Tiger 1200 MY 2024

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Io prendo Motociclismo tutti i mesi e da quando è stata commercializzata, non è mai comparsa tra le prime 10 maxienduro...la cartina torna sole è anche il fatto che se dopo un anno dalla presentazione, la proponi con le valigie alu in omaggio + sconti per accessori vuol dire che non riesci a venderla

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Poco o tanto dipende anche dagli obiettivi che chi la produce si pone
    l Utile che l azienda ha sulle vendite dipende anche da come essa è strutturata e da come viene realizzato il prodotto.... certe case pur vendendo il doppio di un prodotto dello stesso segmento hanno meno redditività
    E non sempre la minor vendita e diffusione di un prodotto è sinonimo di prodotto non riuscito
    E poi quante moto potranno mai vendere a 25k euro?
    E tra l altro, quasi tutti gli altri grossi competitori di triumph sono aziende completamente differenti che fanno dalle auto ai motori marini e nn solo.....così, giusto per comprendere le dimensioni.....
    Ora , nn per essere di parte, ma secondo me , per come triumph si misura con queste con i prodotti che fa......tanto di cappello

  4. #33
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/24
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Infatti diciamo che ognuno ha le proprie opinioni, tutte rispettabili, io cercavo un semplice ed asettico numero.

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Fidatevi, i numeri che si aspettava Triumph non erano questi.
    Ricordo un intervista di Buzzoni che diceva : sbaragliera' il mercato!

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mototopo67; 19/02/2024 alle 06:49
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sicuramente sulla 1200 avranno adorato di fino per correggere i “problemini” reali della prima serie.
    Non posso ovviamente quantificare il lavoro fatto sulla 900, ma questo motore è nato decisamente migliore del fratellone, e l’utenza non si doveva aspettare grandi miglioramenti.
    Ci sono stati, molto meglio così.
    Anch’io non vedo l’ora di riprovare la 1200 2ª versione, una moto dalla quale mi aspetto grandi cose.
    Sempre riguardo alla 1200, se dovessi consigliare un amico gli direi di aspettare l’uscita della nuova, e di non prendere in considerazione l’attuale, anche a fronte di un sostanzioso sconto.
    Discorso che invece può essere tranquillamente preso in considerazione per la 900 MY23, che rimane un mezzo top senza difetti di sostanza.

    Chiosa.
    Certo è che una Tiger 1200 con un motore che spinge tanto, bello regolare, leggera (rispetto alla concorrenza), ben fatta e prezzata il giusto, non ne ha per nessuno!

    pesa uguale....ci sono forse qualche kg didifferenza che recuperi con gli attacchi delle borse....che le altre hanno e la tiger no.

    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    I numeri di vendita dicono un altra cosa, solo ieri ne ho visti 5 contrati firmati, altro che non vende. oggi ho sparato 370 km di goduria.
    si anche le oltre 100 in vendita su subito tra usate e aziendali contro ad esempio le KTM che sono circa 90...e ne vendono il doppio.......poi all'estero sara anche molto apprezzata ( sopratutto la rally, perchè hanno gli spazi per fare turismo in off) ma in Italia è stato un flop....basti vedere che le quotazioni delle vecchie sono risalite e usati non se ne trovano praticamente piu

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Fidatevi, i numeri che si aspettava Triumph non erano questi.
    Ricordo un intervista di Buzzoni che diceva : sbaragliera' il mercato!

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    ricordo..i confronti con il GS............la principale concorrente della tiger 1200 è il gs 1250...parole di Stuard Wood.

    Li sta l 'errore se avessero sempre continuato per la loro strada secondo me avrebbero investito meno nello snaturare un motore che è il cavallo di battaglia di triumph dal 1992 e raccolto di piu.

    Hanno cercato di globalizzare un marchio che ha fatto della fidelizzazione del cliente dai tempi di Talamo il suo punto di forza....cosa che per fortuna Guzzi non ha fatto.

    Hanno eliminato fior di concessionari storici negli anni...solo nella mia regione in 15 anni ne sono stati cambiati almeno 5-6
    Ultima modifica di MrTiger; 19/02/2024 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Mi sento di aggiungere che (sempre a parer mio) il nuovo management sta comunque andando nella direzione giusta.
    Non sono nato come fan della Triumph, anzi, io sono da sempre un fervente sostenitore del prodotto italiano (in gioventù ho sempre cercato di acquistare solamente moto costruite e progettate in Italia), ma devo riconoscere agli inglesi una produzione motociclistica molto particolare, cioè di nicchia ma con una grandissima personalità.
    Ho dovuto affrontare anche enormi manchevolezze (progettuali, tecniche) da parte della Casa per quanto riguarda la mia precedente Tiger Sport 1050, sulla carta una delle moto più intelligenti dell’intera produzione mondiale, ma costruita alla cazzo di cane (non basta l’equivalente “membro di segugio”) e soprattutto mai sviluppata nel corso degli anni, anche a fronte delle lamentele degli utenti.
    Bastava pochissimo per eleggerla nell’Olimpo delle moto top di tutti i tempi, ma gli inglesi si sono completamente “astenuti” dal coccolarla, come invece hanno fatto sulle contemporanee 800 e 1215 (aggiornamenti, software, versioni, ecc..).
    L’hanno lasciata così come è nata, e quei poveri cristi che se la sono beccata guasta sin da subito, se la sono dovuti tenere così.
    Avrei potuto scappare via come un ladro, e invece ho perseguito la mia strada di utente “fuori dal coro” acquistando la Tiger 900, che è un gioiello di moto (nonostante vada bene sono con la benzina IP Optimo, ma nulla al confronto della precedente Sport 1050 che ne aveva una più del diavolo).
    Addirittura hanno recentemente migliorato un prodotto quasi perfetto, e per questo non posso che complimentarmi con loro.
    Riguardo alla 1200, bisogna riconoscere che si sono dati da fare molto in fretta per risolvere i “problemi” congeniti della prima versione, invertendo completamente il trend riguardante la “povera” Sport 1050 (assolutamente nullo).
    Questo è un dato di fatto, e bisogna riconoscerlo!
    Concordo che in tutto questo discorso rimane l’errore di fondo di confrontarla con la BMW GS, una moto unica nel suo genere, particolarissima, ma che, al contrario dei prodotti inglesi, è “banalissima” perché fin troppo diffusa.
    Ne venderanno sempre a pacchi (parlo della GS) >> XXXXX-1 (dove XXXXX è in numero di unità vendute, e -1 è quella che non comprerò mai).

    Sabba

  8. #37
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/24
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Credo che allora siamo in due.

    Anche io amo le moto italiane e mi sono trovato benissimo con la V85TT di Moto Guzzi. Della nuova Tiger 1200 GT Pro mi piace tutto, hanno fatto (secondo me) un lavoro eccezionale. Lo scorso weekend sono stato a Reggio Emilia, oltre 1200 km di curve / statali / autostrade, è stata una compagna impeccabile. Domenica pomeriggio, dopo aver guidato per 540 km, non ero affatto stanco e sono stato con amici per aperitivo e cena. … molto merito della moto che a 130 km/h costanti con cruise control ti fa sentire comodo e protetto dal vento.

    Una sola domanda sulla Tiger 900, in molti dicono che scalda parecchio perchè le bocchette sono rivolte verso le gambe, tu come ti trovi?

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sento di aggiungere che (sempre a parer mio) il nuovo management sta comunque andando nella direzione giusta.
    Non sono nato come fan della Triumph, anzi, io sono da sempre un fervente sostenitore del prodotto italiano (in gioventù ho sempre cercato di acquistare solamente moto costruite e progettate in Italia), ma devo riconoscere agli inglesi una produzione motociclistica molto particolare, cioè di nicchia ma con una grandissima personalità.
    Ho dovuto affrontare anche enormi manchevolezze (progettuali, tecniche) da parte della Casa per quanto riguarda la mia precedente Tiger Sport 1050, sulla carta una delle moto più intelligenti dell’intera produzione mondiale, ma costruita alla cazzo di cane (non basta l’equivalente “membro di segugio”) e soprattutto mai sviluppata nel corso degli anni, anche a fronte delle lamentele degli utenti.
    Bastava pochissimo per eleggerla nell’Olimpo delle moto top di tutti i tempi, ma gli inglesi si sono completamente “astenuti” dal coccolarla, come invece hanno fatto sulle contemporanee 800 e 1215 (aggiornamenti, software, versioni, ecc..).
    L’hanno lasciata così come è nata, e quei poveri cristi che se la sono beccata guasta sin da subito, se la sono dovuti tenere così.
    Avrei potuto scappare via come un ladro, e invece ho perseguito la mia strada di utente “fuori dal coro” acquistando la Tiger 900, che è un gioiello di moto (nonostante vada bene sono con la benzina IP Optimo, ma nulla al confronto della precedente Sport 1050 che ne aveva una più del diavolo).
    Addirittura hanno recentemente migliorato un prodotto quasi perfetto, e per questo non posso che complimentarmi con loro.
    Riguardo alla 1200, bisogna riconoscere che si sono dati da fare molto in fretta per risolvere i “problemi” congeniti della prima versione, invertendo completamente il trend riguardante la “povera” Sport 1050 (assolutamente nullo).
    Questo è un dato di fatto, e bisogna riconoscerlo!
    Concordo che in tutto questo discorso rimane l’errore di fondo di confrontarla con la BMW GS, una moto unica nel suo genere, particolarissima, ma che, al contrario dei prodotti inglesi, è “banalissima” perché fin troppo diffusa.
    Ne venderanno sempre a pacchi (parlo della GS) >> XXXXX-1 (dove XXXXX è in numero di unità vendute, e -1 è quella che non comprerò mai).

    la tua sport era nata sfigata.....quello di cui parliamo riguardo la 1200 sono scelte progettuali.

    Ora senza che scrivi il solito sermone di 70 righe ....io di triumph ne ho avute 6 e ne ho 3 adesso e continuo a ribadire quello che gia scrivo altrove: la maggior parte dei problemi riscontrati sui vari progetti 1050 sono colpa dei proprietari.

    la tiger 1200 secondo me è la piu bella tra le maxi...ma non basta a farla vendere. Hanno fatto scelte progettuali che sembravano dover privilegiare la coppia ma dati alla mano non è stato cosi, per contro la moto vibra, ha rapporti lunghi che penalizza ancora di piu la mancanza di spinta ai bassi.

    Il motore con carattere sportivo ci poteva anche stare (sopra va veramente forte) ma se poi fai una gt con la gomma 150 e cerchio da 18 una luce a terra di un elettra glide...vuol dire avere poche idee e confuse.

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Concordo che in tutto questo discorso rimane l’errore di fondo di confrontarla con la BMW GS, una moto unica nel suo genere, particolarissima, ma che, al contrario dei prodotti inglesi, è “banalissima” perché fin troppo diffusa.
    Ne venderanno sempre a pacchi (parlo della GS) >> XXXXX-1 (dove XXXXX è in numero di unità vendute, e -1 è quella che non comprerò mai).
    I crucchi son stati bravi con il marketing a riuscire ad imporre il gs nell immaginario collettivo di chi anche in moto nemmeno ci va....
    A volte mi capita, quando parlo con qualcuno di hobby e passioni che quando dico che ho una moto , chiedendomi quale mi dicono: " che moto hai ? Tipo gs? "
    Come se il gs fosse un modello a sé, e nn facente parte di una tipologia comune ad altre moto....
    Quel tipo di persone li, che in moto nemmeno ci è mai salita, nn sa riconoscere e distinguere le moto, però sa riconoscere il gs...
    E chissà quanti possessori di gs avrebbero potuto comprare altro, anche nell usato, rimanendo ugualmente soddisfatti delle doti di altre moto ...però comprano quella perché anche solo il possesso probabilmente li gratifica .... anche perché nn penso, anzi dubito che tt I nr che ha sempre fatto sta moto siano dovuti esclusivamente alle doti meccaniche e di guida , e tt i possessori siano in grado di coglierle per essere solamente queste il motivo di scelta rispetto ad altre moto..
    Io non prenderei mai una tiger 1200 perché nn è il "mio" tipo di moto, ma se mai dovessi comprarla, nn è che mo sentirei più soddisfatto se la moto ha fatto tot nr di vendita in più o in meno....piace a me , stop... vorrei solo che fosse affidabile ...le altre valutazioni le ho fatte prima dell acquisto...
    Poi, si posso fare valutazioni del tipo economico sul mantenimento del valore quando dovrò cambiarla ecc ecc....
    Ma una moto da usare nn è un investimento.... e nn è obbligatorio averla...puoi permettertela ...bom... al resto ci penserò, tanto nn è che ci andrai cmq a guadagnare dopo x anni.... ci guadagno de mi diverto e nn ho scazzi

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Finalmente hanno alzato le pedane della GT pro....ma guarda un po....quando mi ero lamentato qualcuno aveva avuto da ridire...
    questo "miglioramento" lo considero un passo indietro. Per me che sono taglia oversize alzare le pedane significa avere l'angolo ginocchio più chiuso e quindi, alla mia età, stare più scomodo. La tiger 2022 è da questo punto di vista la moto più comoda tra tutte quelle da me guidate, sicuramente più del GS adv che già è comodissima. E' vero che appena pieghi un pò di più tocchi, ma ciò è dovuto ai piolini over size, basta svitarli e toglierli senza fare nessuna modifica, cosa che ho fatto ed ora per toccare devo fare i numeri.

    Per il resto che dire ... sicuramente la nuova versione sarà ancor più entusiasmante della 2022 che già è tanta tanta roba. Al contrario dei tanti interventi che ho letto io consiglio senz'altro di acquistare una delle tante occasioni che ci sono in giro. Mi risultano di base 3.000 euro di vantaggi sul nuovo già come base di partenza ma hanno inondato i concessionari con le tante moto a magazzino prima di presentare la nuova e quindi si potrà spuntare di meglio. Ripeto, per me sono ottime occasioni, la moto è un piacere da guidare. Le critiche ci stanno, ognuno ha le sue sensibilità, e non voglio neanche confutarle come fatto in passato, ma per me sono veramente risibili se paragonate a tutti i pregi.

    Per quanto mi riguarda è probabile che farò l'aggiornamento tra un anno o due ... sempre che possa riportare le pedane all'altezza attuale
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] Nuovo modello 1200 X versione 2024
    Di mg61 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/05/2024, 17:22
  2. Nuove Triumph Tiger 900 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/11/2023, 08:29
  3. [Scrambler 1200] La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2023, 09:30
  4. La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2023, 15:47
  5. [Scrambler 1200] Nuove Scrambler 1200 X e XE 2024
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2023, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •