Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 125

Discussione: Gamma Tiger 1200 MY 2024

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    I crucchi son stati bravi con il marketing a riuscire ad imporre il gs nell immaginario collettivo di chi anche in moto nemmeno ci va....
    A volte mi capita, quando parlo con qualcuno di hobby e passioni che quando dico che ho una moto , chiedendomi quale mi dicono: " che moto hai ? Tipo gs? "
    Come se il gs fosse un modello a sé, e nn facente parte di una tipologia comune ad altre moto...
    .
    Quel tipo di persone li, che in moto nemmeno ci è mai salita, nn sa riconoscere e distinguere le moto, però sa riconoscere il gs...
    E chissà quanti possessori di gs avrebbero potuto comprare altro, anche nell usato, rimanendo ugualmente soddisfatti delle doti di altre moto ...però comprano quella perché anche solo il possesso probabilmente li gratifica .... anche perché nn penso, anzi dubito che tt I nr che ha sempre fatto sta moto siano dovuti esclusivamente alle doti meccaniche e di guida , e tt i possessori siano in grado di coglierle per essere solamente queste il motivo di scelta rispetto ad altre moto..
    Io non prenderei mai una tiger 1200 perché nn è il "mio" tipo di moto, ma se mai dovessi comprarla, nn è che mo sentirei più soddisfatto se la moto ha fatto tot nr di vendita in più o in meno....piace a me , stop... vorrei solo che fosse affidabile ...le altre valutazioni le ho fatte prima dell acquisto...
    Poi, si posso fare valutazioni del tipo economico sul mantenimento del valore quando dovrò cambiarla ecc ecc....
    Ma una moto da usare nn è un investimento.... e nn è obbligatorio averla...puoi permettertela ...bom... al resto ci penserò, tanto nn è che ci andrai cmq a guadagnare dopo x anni.... ci guadagno de mi diverto e nn ho scazzi
    No dai hanno solo inventatola categoria maxienduro....da solo circa 40 anni...Ilgs lo comprano in molti per diversi motivi

    - Affidabilità
    - Rete capillare concessionari ( quindi non devi farti 100 km per andare a prenderla)
    - Comodità
    - Facilità disarmante nella guida ed efficacia
    - In due rimane la moto di categoria piu facile da guidare e non risente praticamente del passeggero
    - Brand:fa figo...ok non è un valore aggiunto ma fatto sta che aiuta a vendere e sono i numeri che contano e in Italia rimane la moto piu venduta anche se poi separano le classifiche di standard e adv per far risultare piu venduta ducati e benelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    questo "miglioramento" lo considero un passo indietro. Per me che sono taglia oversize alzare le pedane significa avere l'angolo ginocchio più chiuso e quindi, alla mia età, stare più scomodo. La tiger 2022 è da questo punto di vista la moto più comoda tra tutte quelle da me guidate, sicuramente più del GS adv che già è comodissima. E' vero che appena pieghi un pò di più tocchi, ma ciò è dovuto ai piolini over size, basta svitarli e toglierli senza fare nessuna modifica, cosa che ho fatto ed ora per toccare devo fare i numeri.

    Per il resto che dire ... sicuramente la nuova versione sarà ancor più entusiasmante della 2022 che già è tanta tanta roba. Al contrario dei tanti interventi che ho letto io consiglio senz'altro di acquistare una delle tante occasioni che ci sono in giro. Mi risultano di base 3.000 euro di vantaggi sul nuovo già come base di partenza ma hanno inondato i concessionari con le tante moto a magazzino prima di presentare la nuova e quindi si potrà spuntare di meglio. Ripeto, per me sono ottime occasioni, la moto è un piacere da guidare. Le critiche ci stanno, ognuno ha le sue sensibilità, e non voglio neanche confutarle come fatto in passato, ma per me sono veramente risibili se paragonate a tutti i pregi.

    Per quanto mi riguarda è probabile che farò l'aggiornamento tra un anno o due ... sempre che possa riportare le pedane all'altezza attuale
    Non è detto che la nuova sia piu scomoda....per dirti io che ho problemi ad un ginocchio trovo piu naturale la posizione della speed 1050 rs che del tiger 1050...( avendole entrambe)

    Cmq non sono oversize ma normalissimi...

    questi sono oversize

    Ultima modifica di MrTiger; 19/02/2024 alle 13:34 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Non è detto che la nuova sia piu scomoda....per dirti io che ho problemi ad un ginocchio trovo piu naturale la posizione della speed 1050 rs che del tiger 1050...( avendole entrambe)

    Cmq non sono oversize ma normalissimi...

    questi sono oversize

    spero tanto sia come dici! la proverò ... però la geometria è geometria ...se alzi la pedana e la sella rimane alla stessa altezza nn credo ci sia molto da fare, a meno che non abbiano anche spostato le pedane in avanti o indietro...

    Per i piolini ...sono almeno 4cm .. forse nn i più lunghi .. ma cmq lunghi ... li sviti e non tocchi più! Che bisogno c'era di alzare le pedane nn lo capisco ...bastava fare un piolino da 2cm... ma sicuramente mi sfuggirà qualcosa...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,072
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    No dai hanno solo inventatola categoria maxienduro....da solo circa 40 anni...Ilgs lo comprano in molti per diversi motivi

    - Affidabilità
    - Rete capillare concessionari ( quindi non devi farti 100 km per andare a prenderla)
    - Comodità
    - Facilità disarmante nella guida ed efficacia
    - In due rimane la moto di categoria piu facile da guidare e non risente praticamente del passeggero
    - Brand:fa figo...ok non è un valore aggiunto ma fatto sta che aiuta a vendere e sono i numeri che contano e in Italia rimane la moto piu venduta anche se poi separano le classifiche di standard e adv per far risultare piu venduta ducati e benelli.
    Io assolutamente nn sono un detrattore del gs...
    Sicuramente i motivi che hai elencato sono tt corretti e veritieri...
    Anche se, secondo me, molti dei nr che fa sono piu per effetti " sociologici" che motociclistici....così cm lo stesso è per altri prodotti in cui dove si crea uno status si creano dinamiche ad esso annesse

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    MrTiger, scrivo in due righe la risposta.
    La mia Sport è nata sfigata, è vero, ma non è stata l’unica ad avere quei problemi (quindi qualcosina di sballato a livello progettuale c’è stato).
    Io non diverrò mai un utente GS, come non sarò mai un utente di moto pesanti oltre i 220/225kg in odm, quindi anche la Tiger 1200.

    Sabba

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,072
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    No dai hanno solo inventatola categoria maxienduro....da solo circa 40 anni...Ilgs lo comprano in molti per diversi motivi
    comunque, secondo me, anche questa affermazione e' frutto del marketing del gs odierno
    i tedeschi e la fantasia ......mmmmm
    loro, hanno avuto la costanza, com e' tipico in tutti i prodotti che fanno ...un altro esempio che calza a pennello e' la 911...che nn e' che si puo dire che abbiano inventato loro l auto sportiva da usare tt i gg...
    e forse tu che sei piu vicino alle loro parti , qualche 911 di un po di anni con il gancio traino per la roulotte ancora le vedi quando vengono dalle ns parti d estate, laghi o mare
    l enduro e' stato un evoluzione naturale della moto..nn mi ricordo quanti anni hai, ma io mi ricordo bene da ragazzino che gia gli scrambler esistevano da un bek po...
    e quelli, li avevano " inventati " gli inglesi mentre da noi in campagna andavano ( a lavorare pero ) con i falcone e i motom.. poi nel 70 e' arrivato il fenomeno cross... da ragazzino andavamo a vedere delle gare nel pinerolese e bassa val di susa con l esplosione di questo fenomeno e di tt quelle case costruttrici...ora nn sto a fare elenchi...ma per dire, i tedeschi con la loro ..innata fantasia...facevano quei roiti delle zundapp , che in confronto un ancillotti sembrava una moto gp...
    se ti ricordi , proprio in quegli anni quando c era l r80 ...l immaginario e il desiderio per la moto era per tt altro ..io ero ragazzino e, sinceramente , a vederla mi sembrava un cesso .ma nn per le testate disposte cosi, ma proprio per quel blocco che sembrava di ghisa messo li sotto...noi guardavamo tt altro genere di moto....poi - dopo arrivo la parigi dakar , e si accese tt l interesse per quel genere di moto....
    solo che i tedeschi son cosi, credono sempre in cio che fanno, lo migliorano costantemente e passo dop o passo con logica industriale lo rendono quasi perfetto.e in questa evoluzione , mantenendo la produzione del modello essendo supportata questa dalle vendite in seguito anche all esplosione del fenomeno enduro , nel tempo si e' creata l icona..
    Ma da qui, a come te la vogliono vendere ora ,che vogliono far passare che prima dell r80 nn esisteva nulla...mmmm
    anche l r80 stesso gode ora di rivalutazione ..come per tanti mezzi datati proprio in seguito alla diffusione del gs..e se guardi i prezzi che ha ora ste valutazioni sono figlie del marketing , visto anche quante ce n e' in giro ....e voglio proprio vedere da 20k ce alcuni ti chiedono, quanto si rivalutera...cmq, questo, altro discorso
    piu che altro, mi son svegliato presto ho acceso il pc per altro , guardando le mail ho visto la tua di ieri e mi e' venuta sta riflessione...
    Anche le prime volte che andavo in francia a fare i colli ...bici o moto....primi anni 90piu o meno...vedevamo tanti francesi con le moto stradali modificate con il manubrio alto....magari ora qualcuno poi si inventera che loro hanno inventato il crossover..
    ma i francesi son diversi...e moto non ne fanno

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Dicono che i francesi abbiano “inventato” anche le supermotard, cioè le moto da Cross trasformate in stradali montando una coppia di ruote da 17” al posto dei canonici 21/18(/17).
    Le Ducati Scrambler sono nate ben prima della R80, ed erano proposte in ben tre cilindrate, ma anche e soprattutto le moto inglesi sul genere. Popolavano il mercato ben prima delle GS.
    A me a quei tempi la R80 faceva ridere.
    Non solo a me, a tutti i miei amici motociclisti.
    Sorridevamo pensando che con quei due cilindri si sarebbe incastrata tra due alberi in un passaggio in OffRoad.
    La Paris Dakar dimostrò che non era proprio così, ma continuavamo a sorridere lo stesso pensando che era difficile trovare due alberi affiancati nel deserto!
    Devo però dare atto a BMW di averci creduto sin da subito, di averla sempre aggiornata, di aver utilizzato un marketing furbo e ben concepito.

    Sabba

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    MrTiger, scrivo in due righe la risposta.
    La mia Sport è nata sfigata, è vero, ma non è stata l’unica ad avere quei problemi (quindi qualcosina di sballato a livello progettuale c’è stato).
    Io non diverrò mai un utente GS, come non sarò mai un utente di moto pesanti oltre i 220/225kg in odm, quindi anche la Tiger 1200.

    la tua moto attuale pesa 220 225 kg...se non di piu...con pieno ecc, la sport era ben oltre pesando quasi 220 kg a secco

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    comunque, secondo me, anche questa affermazione e' frutto del marketing del gs odierno
    i tedeschi e la fantasia ......mmmmm
    loro, hanno avuto la costanza, com e' tipico in tutti i prodotti che fanno ...un altro esempio che calza a pennello e' la 911...che nn e' che si puo dire che abbiano inventato loro l auto sportiva da usare tt i gg...
    e forse tu che sei piu vicino alle loro parti , qualche 911 di un po di anni con il gancio traino per la roulotte ancora le vedi quando vengono dalle ns parti d estate, laghi o mare
    l enduro e' stato un evoluzione naturale della moto..nn mi ricordo quanti anni hai, ma io mi ricordo bene da ragazzino che gia gli scrambler esistevano da un bek po...
    e quelli, li avevano " inventati " gli inglesi mentre da noi in campagna andavano ( a lavorare pero ) con i falcone e i motom.. poi nel 70 e' arrivato il fenomeno cross... da ragazzino andavamo a vedere delle gare nel pinerolese e bassa val di susa con l esplosione di questo fenomeno e di tt quelle case costruttrici...ora nn sto a fare elenchi...ma per dire, i tedeschi con la loro ..innata fantasia...facevano quei roiti delle zundapp , che in confronto un ancillotti sembrava una moto gp...
    se ti ricordi , proprio in quegli anni quando c era l r80 ...l immaginario e il desiderio per la moto era per tt altro ..io ero ragazzino e, sinceramente , a vederla mi sembrava un cesso .ma nn per le testate disposte cosi, ma proprio per quel blocco che sembrava di ghisa messo li sotto...noi guardavamo tt altro genere di moto....poi - dopo arrivo la parigi dakar , e si accese tt l interesse per quel genere di moto....
    solo che i tedeschi son cosi, credono sempre in cio che fanno, lo migliorano costantemente e passo dop o passo con logica industriale lo rendono quasi perfetto.e in questa evoluzione , mantenendo la produzione del modello essendo supportata questa dalle vendite in seguito anche all esplosione del fenomeno enduro , nel tempo si e' creata l icona..
    Ma da qui, a come te la vogliono vendere ora ,che vogliono far passare che prima dell r80 nn esisteva nulla...mmmm
    anche l r80 stesso gode ora di rivalutazione ..come per tanti mezzi datati proprio in seguito alla diffusione del gs..e se guardi i prezzi che ha ora ste valutazioni sono figlie del marketing , visto anche quante ce n e' in giro ....e voglio proprio vedere da 20k ce alcuni ti chiedono, quanto si rivalutera...cmq, questo, altro discorso
    piu che altro, mi son svegliato presto ho acceso il pc per altro , guardando le mail ho visto la tua di ieri e mi e' venuta sta riflessione...
    Anche le prime volte che andavo in francia a fare i colli ...bici o moto....primi anni 90piu o meno...vedevamo tanti francesi con le moto stradali modificate con il manubrio alto....magari ora qualcuno poi si inventera che loro hanno inventato il crossover..
    ma i francesi son diversi...e moto non ne fanno
    la 911 non ha inventato l auto sportiva, ma sicuramente l auto sportiva da usare tutti i giorni a differenza di ferrari lambo ecc

    Il gs80 è stato tra i primi pluricilindrici da " fuori strada" , tu fai un po di con confusione tra scrambler e altro.

    Le scrambler sono le moto da regolarità degli anni 60 -70, la ducati npn ti permetteva certo di farti 1000 km di viaggio senza smontarsi o rimanrre a piedi a differenza del GS, il GS è un altra cosa, una delle prime moto da viaggio con cui potevi affrontare ogni tipo di terreno.

    La seconda fu la honda XLV 750 da cui deriva l'africa twin attuale. Poi negli anni 90 è cominciato il BOOM..dalla elefant alla tiger ecc e si è cominciato a diffondere il cerchio da 19 ( la prima in assoluto credo sia stata la pegaso 600 a fine anni 80

    Le streefgihter ( sportive a manubrio alto) è una tendenza nata in Germania come solo manubrio ( e io ne vedo ancora molte sulle dolomiti) , come concezione invece nata piu c he altro in UK ( telaio spondon, harris con motore cbr o suzuki)

    In francia sono stati primi a inventarsi i motard.

    La prima vera crossover è stata la yamaha TDM 850. ( la 250 era piu un motard sovrappeso)

    C'è parecchia confusione...poi se non vi piace il GS va bene, io stavo per comprarlo poi ho cambiato idea, ma se tutte le case ad oggi stanno rincorrendo quella filosofia di moto e copiando le stesse soluzioni di BMW ( sia ducati che KTm offre un artificio elettronico nelle sospensioni che simula il telelever) e il gs vende in un anno quanto tutta la gamma triumph insieme, sarà anche moda....però anche la latra settimana ho visto un video di un viaggio al circolo polare artico di un ragazzo e stranamente aveva un gs adv.
    Ultima modifica di MrTiger; 20/02/2024 alle 08:04 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,072
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

    C'è parecchia confusione...poi se non vi piace il GS va bene, io stavo per comprarlo poi ho cambiato idea, ma se tutte le case ad oggi stanno rincorrendo quella filosofia di moto e copiando le stesse soluzioni di BMW ( sia ducati che KTm offre un artificio elettronico nelle sospensioni che simula il telelever) e il gs vende in un anno quanto tutta la gamma triumph insieme, sarà anche moda....però anche la latra settimana ho visto un video di un viaggio al circolo polare artico di un ragazzo e stranamente aveva un gs adv.
    Guarda che io assolutamente non la reputo una brutta moto...non la prenderei , così come nn prenderei il tiger 1200 ..ma per me motivi personali di tipo di utilizzo è non perché siano moto non valide ..
    Esteticamente, secondo me eh, il tiger è molto più bella...
    Dell efficacia , di ciò che permette il gs in ambito turistico, in coppia, come assistenza, affidabilità ecc , come giustamente tt ciò che hai scritto precedentemente , nn ci piove e sono d accordo con te...
    Torno a ripeterti però.....che delle cose giustissime che hai scritto... ...chissà percentualmente e numericamente quanto saranno state determinanti nella scelta tra tt I possessori di gs nuove ed usate nel tempo....perche secondo me, la stragrande maggioranza di questi la comprano non perché poi hanno modo di constatare che poi in Uzbekistan in coppia oppure sulle ande boliviane se mai dovesse rompersi qualcosa possono far affidamento sulla capillarità dell assistenza , ma per un effetto trascinamento dovuto appunto ad affermarsi di uno status derivante dal possesso ....visto anche i km mediamente percorsi dalla stragrande maggioranza di questi possessori e dal tipo di motociclisti che sono questi possessori....almeno qua in Italia...
    O mi sbaglio e sono confuso anche in questo?

    E ti dirò poi, che del gs ciò che nn mi piace nn è che sia l erogazione, il telelever , il cardano, il cambio ecc ecc ...
    secondo me , parere personale eh...e l estetica che ha che la rende poco armoniosa ...soprattutto nei modelli precedenti, visto che via via l hanno anche esteticamente snellita ..anche se il faro
    pure in sta 1300 rimane inguardabile per me...sembra uno strobo da discoteca ...
    Nell estetica gli inglesi son sempre stati superiori....
    poi avranno altri difetti ...ma costruiscono sempre mezzi esteticamente raffinati..

    Le case copiano e si copiano ,in parte per adottare scelte tecniche migliori che si rivelano piu azzeccate , e in parte perché, inseguendo grazie a sti nuovi geni del marketing e del commerciale che ci sono ora nelle aziende , il successo e il ritorno economico legate come sono ai nr e alle programmazioni ...
    quindi se una cosa la fa uno e questo vende , per nn rimanerne fuori , temendo di perdere quote di mercato e appeal tecnologico sul proprio prodotto , lo fa anche l altro , visto che il consumatore sempre più esigenzte e viziato da ste minchiate nn può più assolutamente farne a meno e via via ne aggiungono sempre di più su una moto ( guardacaso, le moto di sta categoria sono le prime ) per poter girare il mondo in libertà..... decretando di fatto un omologazione sia dei mezzi che dei possessori

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la tua moto attuale pesa 220 225 kg...se non di piu...con pieno ecc, la sport era ben oltre pesando quasi 220 kg a secco
    E difatti è uno dei principali motivi (il peso) per i quali ho venduto la Tiger Sport.
    Con il mio fisico attuale non mi posso più permettere dei mezzi pesanti oltre una certa soglia.
    Purtroppo ci sono limitazioni con le cilindrate e le potenze, ma spulciando per bene i listini qualcosa di buono si trova.

    Sabba

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,530
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Guarda che io assolutamente non la reputo una brutta moto...non la prenderei , così come nn prenderei il tiger 1200 ..ma per me motivi personali di tipo di utilizzo è non perché siano moto non valide ..
    Esteticamente, secondo me eh, il tiger è molto più bella...
    Dell efficacia , di ciò che permette il gs in ambito turistico, in coppia, come assistenza, affidabilità ecc , come giustamente tt ciò che hai scritto precedentemente , nn ci piove e sono d accordo con te...
    Torno a ripeterti però.....che delle cose giustissime che hai scritto... ...chissà percentualmente e numericamente quanto saranno state determinanti nella scelta tra tt I possessori di gs nuove ed usate nel tempo....perche secondo me, la stragrande maggioranza di questi la comprano non perché poi hanno modo di constatare che poi in Uzbekistan in coppia oppure sulle ande boliviane se mai dovesse rompersi qualcosa possono far affidamento sulla capillarità dell assistenza , ma per un effetto trascinamento dovuto appunto ad affermarsi di uno status derivante dal possesso ....visto anche i km mediamente percorsi dalla stragrande maggioranza di questi possessori e dal tipo di motociclisti che sono questi possessori....almeno qua in Italia...
    O mi sbaglio e sono confuso anche in questo?

    E ti dirò poi, che del gs ciò che nn mi piace nn è che sia l erogazione, il telelever , il cardano, il cambio ecc ecc ...
    secondo me , parere personale eh...e l estetica che ha che la rende poco armoniosa ...soprattutto nei modelli precedenti, visto che via via l hanno anche esteticamente snellita ..anche se il faro
    pure in sta 1300 rimane inguardabile per me...sembra uno strobo da discoteca ...
    Nell estetica gli inglesi son sempre stati superiori....
    poi avranno altri difetti ...ma costruiscono sempre mezzi esteticamente raffinati..

    Le case copiano e si copiano ,in parte per adottare scelte tecniche migliori che si rivelano piu azzeccate , e in parte perché, inseguendo grazie a sti nuovi geni del marketing e del commerciale che ci sono ora nelle aziende , il successo e il ritorno economico legate come sono ai nr e alle programmazioni ...
    quindi se una cosa la fa uno e questo vende , per nn rimanerne fuori , temendo di perdere quote di mercato e appeal tecnologico sul proprio prodotto , lo fa anche l altro , visto che il consumatore sempre più esigenzte e viziato da ste minchiate nn può più assolutamente farne a meno e via via ne aggiungono sempre di più su una moto ( guardacaso, le moto di sta categoria sono le prime ) per poter girare il mondo in libertà..... decretando di fatto un omologazione sia dei mezzi che dei possessori
    No fidati se giri per i passi alpioni di gs è strapieno....l estetica è sogettiva ma trovo la tiger 1200 sopratutto la rally davvero bella, il gs sopratutto la 1250 mi piace molto esteticamente, la 1300 no la trovo brutta al pari di KTM e Multi, ma sono moto che si comprano per altri motivi...

    Altro vantaggio del BMW è la svalutazione, se paragonata alle altre, ho visto tiger rally pro con 700 km a 16900 euro....prezzo a cui non prendi manco un 1250 di svariati anni e 70-80 mila km.

    Ti posso dire che se la usi praticamente solo in 2, il GS rimane tutt'oggi la numero uno...basti pensare che le pedane passeggero della multi sono 80 mm piu alte del gs. e Che dinamicamente da solo o in due il gs si guida esatamente allo stesso modo.

    Poi che ad oggi ci siano prodotti altrettanto validi a qualche euro in meno, è vero piu che altro sono leggermente diverse.
    Io non digerisco il telelever , l ho provato ben due volte e ho deciso di prendermi la terza moto....invece che dare via il tiger e prendere il gs.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] Nuovo modello 1200 X versione 2024
    Di mg61 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/05/2024, 17:22
  2. Nuove Triumph Tiger 900 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/11/2023, 08:29
  3. [Scrambler 1200] La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2023, 09:30
  4. La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2023, 15:47
  5. [Scrambler 1200] Nuove Scrambler 1200 X e XE 2024
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2023, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •