Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: Gamma Tiger 1200 MY 2024

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    I crucchi son stati bravi con il marketing a riuscire ad imporre il gs nell immaginario collettivo di chi anche in moto nemmeno ci va....
    A volte mi capita, quando parlo con qualcuno di hobby e passioni che quando dico che ho una moto , chiedendomi quale mi dicono: " che moto hai ? Tipo gs? "
    Come se il gs fosse un modello a sé, e nn facente parte di una tipologia comune ad altre moto...
    .
    Quel tipo di persone li, che in moto nemmeno ci è mai salita, nn sa riconoscere e distinguere le moto, però sa riconoscere il gs...
    E chissà quanti possessori di gs avrebbero potuto comprare altro, anche nell usato, rimanendo ugualmente soddisfatti delle doti di altre moto ...però comprano quella perché anche solo il possesso probabilmente li gratifica .... anche perché nn penso, anzi dubito che tt I nr che ha sempre fatto sta moto siano dovuti esclusivamente alle doti meccaniche e di guida , e tt i possessori siano in grado di coglierle per essere solamente queste il motivo di scelta rispetto ad altre moto..
    Io non prenderei mai una tiger 1200 perché nn è il "mio" tipo di moto, ma se mai dovessi comprarla, nn è che mo sentirei più soddisfatto se la moto ha fatto tot nr di vendita in più o in meno....piace a me , stop... vorrei solo che fosse affidabile ...le altre valutazioni le ho fatte prima dell acquisto...
    Poi, si posso fare valutazioni del tipo economico sul mantenimento del valore quando dovrò cambiarla ecc ecc....
    Ma una moto da usare nn è un investimento.... e nn è obbligatorio averla...puoi permettertela ...bom... al resto ci penserò, tanto nn è che ci andrai cmq a guadagnare dopo x anni.... ci guadagno de mi diverto e nn ho scazzi
    No dai hanno solo inventatola categoria maxienduro....da solo circa 40 anni...Ilgs lo comprano in molti per diversi motivi

- Affidabilità
    - Rete capillare concessionari ( quindi non devi farti 100 km per andare a prenderla)
    - Comodità
    - Facilità disarmante nella guida ed efficacia
    - In due rimane la moto di categoria piu facile da guidare e non risente praticamente del passeggero
    - Brand:fa figo...ok non è un valore aggiunto ma fatto sta che aiuta a vendere e sono i numeri che contano e in Italia rimane la moto piu venduta anche se poi separano le classifiche di standard e adv per far risultare piu venduta ducati e benelli.

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    questo "miglioramento" lo considero un passo indietro. Per me che sono taglia oversize alzare le pedane significa avere l'angolo ginocchio più chiuso e quindi, alla mia età, stare più scomodo. La tiger 2022 è da questo punto di vista la moto più comoda tra tutte quelle da me guidate, sicuramente più del GS adv che già è comodissima. E' vero che appena pieghi un pò di più tocchi, ma ciò è dovuto ai piolini over size, basta svitarli e toglierli senza fare nessuna modifica, cosa che ho fatto ed ora per toccare devo fare i numeri.

Per il resto che dire ... sicuramente la nuova versione sarà ancor più entusiasmante della 2022 che già è tanta tanta roba. Al contrario dei tanti interventi che ho letto io consiglio senz'altro di acquistare una delle tante occasioni che ci sono in giro. Mi risultano di base 3.000 euro di vantaggi sul nuovo già come base di partenza ma hanno inondato i concessionari con le tante moto a magazzino prima di presentare la nuova e quindi si potrà spuntare di meglio. Ripeto, per me sono ottime occasioni, la moto è un piacere da guidare. Le critiche ci stanno, ognuno ha le sue sensibilità, e non voglio neanche confutarle come fatto in passato, ma per me sono veramente risibili se paragonate a tutti i pregi.

Per quanto mi riguarda è probabile che farò l'aggiornamento tra un anno o due ... sempre che possa riportare le pedane all'altezza attuale
    Non è detto che la nuova sia piu scomoda....per dirti io che ho problemi ad un ginocchio trovo piu naturale la posizione della speed 1050 rs che del tiger 1050...( avendole entrambe)

Cmq non sono oversize ma normalissimi...

questi sono oversize

Ultima modifica di MrTiger; 19/02/2024 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica