Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Centralina Thunderbird 900

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/01/12
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    31

    Centralina Thunderbird 900

    Buongiorno a tutti,

    ho un problema e vorrei un consiglio da voi sicuramente più esperti del sottoscritto.

    Ho la moto, comprata nuova nel 2000 (15.000 km), e l'anno scorso ho fatto una revisione totale direttamente da Triumph, carburatori, bobine nuove, candele e cavi vari.

    Ora la moto non parte, durante l'inverno l'ho accesa ogni 2/3 settimane.

    Un mesetto fa, non girava il motorino d'avviamento, ma riprovando la sera la moto è partita regolarmente.

    Adesso non parte proprio, gira, ma è evidente che non c'è nessuno scoppio.

    Considerando che le bobine sono nuove, le pippette e pure le candele, temo che il problema sia dovuto alla centralina o il pick up.

    Le domande sono:

    dove sono posizionati fisicamente la centralina ed il pick up?
    come faccio a capire che la centralina non funziona?
    la centralina ignitech dove la trovo?

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    La centralina è posizionata attaccata alla scatola che contiene la batteria, il pickup nel carter anteriore dx ( quello a forma di pera ) lo riconosci perché esce un cavo .
    Prima di tutto togli una pipetta , collega una candela alla Medesima e prova a vedere se arriva corrente , se non fa scintilla allora puoi pensare di sostituire il pickup , se invece c'è scintilla , carica bene la batteria o se è vecchia sostituiscila con una con maggiore spunto , magari al litio , poi prendi dello spray per avviamento e prova a fare la prima accensione spruzzando lo spray direttamente dentro l'airbox. Se si avvia ti consiglio di fare un giro e non di tenerla accesa staticamente .
    Buon lavoro

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/01/12
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    La centralina è posizionata attaccata alla scatola che contiene la batteria, il pickup nel carter anteriore dx ( quello a forma di pera ) lo riconosci perché esce un cavo .
    Prima di tutto togli una pipetta , collega una candela alla Medesima e prova a vedere se arriva corrente , se non fa scintilla allora puoi pensare di sostituire il pickup , se invece c'è scintilla , carica bene la batteria o se è vecchia sostituiscila con una con maggiore spunto , magari al litio , poi prendi dello spray per avviamento e prova a fare la prima accensione spruzzando lo spray direttamente dentro l'airbox. Se si avvia ti consiglio di fare un giro e non di tenerla accesa staticamente .
    Buon lavoro

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    grazie, mi daresti il tuo telefono, volevo chiederti un pò di cose

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Citazione Originariamente Scritto da brizio69 Visualizza Messaggio
    grazie, mi daresti il tuo telefono, volevo chiederti un pò di cose
    Tre409tre4tre81tre

Discussioni Simili

  1. CENTRALINA CARMO 1290076 THUNDERBIRD
    Di ale3 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/05/2013, 18:14
  2. Centralina Thunderbird Sport
    Di Strongbiker nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/05/2011, 15:06
  3. cerco centralina thunderbird s900 del 99
    Di maxmastro70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/03/2009, 04:45
  4. vendo centralina thunderbird sport 1999
    Di tbirder nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 05:19
  5. cerco CENTRALINA thunderbird 900 1995
    Di 69libero nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2008, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •