Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Le moto del (mio) futuro

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    364
    Esco spesso con un amico che ha la BMW S1000XR. Non mi piace, la trovo anonima e poi non amo i cammelli. Però è un'astronave, ci fai tutto, in strada cammina da bestia e ci viaggi comodo. Non ci trovo grandi difetti per chi vuole la moto tuttofare. Un altro ha la F900R... quella la trovo un po' cheap... non brilla in nulla, non la vedo un mezzo che potrebbe soddisfare uno che ne ha avute e guidate tante.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Esco spesso con un amico che ha la BMW S1000XR. Non mi piace, la trovo anonima e poi non amo i cammelli. Però è un'astronave, ci fai tutto, in strada cammina da bestia e ci viaggi comodo. Non ci trovo grandi difetti per chi vuole la moto tuttofare. Un altro ha la F900R... quella la trovo un po' cheap... non brilla in nulla, non la vedo un mezzo che potrebbe soddisfare uno che ne ha avute e guidate tante.

    ti riporto le sensazioni di un amico chje l ha provata la scorsa settimana " dopo 2 km in autostrada mi si anestetizzavano le palle e la mano sx per le vibrazioni, soispensioni di marmo in dynamic ( sulle buche ti saltano le ottourazioni ) e mollicce in road" Motore ai bassi non pervenuto

    Lui scende da un KTM 1190 adv

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    364
    Boh... non so che dire. Il mio amico ha cambiato la sella, ma non lo vedo mai affaticato, anzi. Lui dice che il motore non è entusiasmante perchè fin troppo fluido... però cammina parecchio.
    Con la mia Speed 2009 devo impegnarmi per tenere il passo. Non saprei dire se è normale o meno con 15 anni di differenza di mezzo, ma non mi pare una moto fiacca.

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Boh... non so che dire. Il mio amico ha cambiato la sella, ma non lo vedo mai affaticato, anzi. Lui dice che il motore non è entusiasmante perchè fin troppo fluido... però cammina parecchio.
    Con la mia Speed 2009 devo impegnarmi per tenere il passo. Non saprei dire se è normale o meno con 15 anni di differenza di mezzo, ma non mi pare una moto fiacca.
    l xr ha 170 cv e un progetto di 20 anni piu giovane, nel misto è una lama, precisa e rapida e se tieni il motore sopra i 6000 è un missile....
    a parita di pilota la speed farebbe mezza curva poi l xr se ne va.

    Il motote è fluido ma dire che non entusiasmante ce ne vuole...fa tipo 150 in prima....
    Secondo me il tuo amico è un po fermo

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    364
    Mah... ha anche una vecchia Speed... dice che non lo entusiasma rispetto a quel motore e non per prestazioni ma per erogazione. Non l'ho provato, quindi riporto solo. La mia impressione è che la differenza con una moto vecchia non sia nella spinta del motore tra una curva e l'altra, ma nella ciclistica, soprattutto sui fondi imperfetti, e nella rapidità nei cambi di direzione. Tu paragonavi modelli molto diversi, questa mi sembrava un bel compromesso vedendola in strada.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Mah... ha anche una vecchia Speed... dice che non lo entusiasma rispetto a quel motore e non per prestazioni ma per erogazione. Non l'ho provato, quindi riporto solo. La mia impressione è che la differenza con una moto vecchia non sia nella spinta del motore tra una curva e l'altra, ma nella ciclistica, soprattutto sui fondi imperfetti, e nella rapidità nei cambi di direzione. Tu paragonavi modelli molto diversi, questa mi sembrava un bel compromesso vedendola in strada.
    se pensi che costa 6000 euro in piu della suzuki, che il mio amico ha provato dopo...suzuki tutta la vita.

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    364
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se pensi che costa 6000 euro in piu della suzuki, che il mio amico ha provato dopo...suzuki tutta la vita.
    Non metto in dubbio. Come dicevo, non sono amante del genere e per quella differenza di prezzo hai senz'altro ragione.

  9. #48
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,140
    Tornando in topic, le moto che interesserebbero a me non le fanno (più?), quindi mi guardo sempre intorno alla ricerca di un compromesso accettabile.
    Ora ho nel mirino la Daytona 660 a cui apportare qualche modifica, o se uscirà la Hornet 750 carenata.
    Ma mi sarebbero piaciute una SV1000S o una Fazer 1000 ammodernate. Semicarenate comode con bei motori, ma compatte. Pazienza.
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    l xr ha 170 cv e un progetto di 20 anni piu giovane, nel misto è una lama, precisa e rapida e se tieni il motore sopra i 6000 è un missile....
    a parita di pilota la speed farebbe mezza curva poi l xr se ne va.

    Il motote è fluido ma dire che non entusiasmante ce ne vuole...fa tipo 150 in prima....
    Secondo me il tuo amico è un po fermo

    Bastano i 15 anni di differenza, la speed è un cancello a confronto, anche se ha il bonus del peso, x il motore bastano anche 10 cv in più e li senti tutti in uscita, quoto l'ipotesi del fermone

  11. #50
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,731
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Beh ovvio.......l'estetica è soggettiva. Per me rimane orribile per quanto ottima a livello di sostanza.

    Diciamo che anche leggendo e parlando un po in giro ( ovviamente esclusi i proprietari) non ho mai sentito nessuno decantarne le doti estetiche.
    E' una moto divisiva, come spesso accade. O la ami o la odi.
    Esteticamente a me fa impazzire e tecnicamente è la moto più totale ed intelligente che si possa trovare, ma ovviamente questo già lo sai.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La moto del futuro
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20/08/2019, 07:12
  2. Bmw, la moto del futuro rimane in equilibrio da sola
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13/10/2016, 20:06
  3. la moto del futuro
    Di Ken nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 19:28
  4. BATA - Il futuro delle calzature per moto
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/05/2008, 13:55
  5. Il futuro della moto?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •