Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Tiger 955 presentazione e domande

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Aggiorno, ritirata ora dal meccanico

A parte la palta nel circuito di raffreddamento, che ha richiesto non 1 ma 3 lavaggi completi (...), il resto era tutto a posto (es tubi dello stepper, che temevo fossero fessurati, invece sono sani). Cambiato comunque tappo radiatore e innesti rapidi benzina

Ha pulito e allineato i CF, e con il software Triumph ha aumentato di 2 punti il CO, e messo un filtro OEM (c'era infatti un BMC non oliato...)

E' migliorata parecchio, no seghetta quasi più (almeno nella breve prova fatta, ma è anche arrivato il fresco che aiuta...) e scoppietta molto meno

Se poi non dovesse essere ancora fluida come la vorrei andrò di mappa, o la TOR o fatta ad hoc (ma a quel punto vado anche di scarico, che sto motore va sentito....)

Grazie a tutti per i consigli ;-)

Nuovo TCP Rider
    Perchè un filtro troppo permeabile non va bene, senza altre modifiche. L'ho sperimentato anche su altre moto, e il meccanico è d'accordo

Volevo fare un "punto zero" per capire se e dove vale la pena intervenire con delle modifiche, riportandola originale e ben regolata

Adesso il prossimo passo potrebbe essere di farmi montare la mappa TOR, e vedere se migliora ancora

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da yuza Visualizza Messaggio
    Perchè un filtro troppo permeabile non va bene, senza altre modifiche. L'ho sperimentato anche su altre moto, e il meccanico è d'accordo

Volevo fare un "punto zero" per capire se e dove vale la pena intervenire con delle modifiche, riportandola originale e ben regolata

Adesso il prossimo passo potrebbe essere di farmi montare la mappa TOR, e vedere se migliora ancora
    sulla mia tiger 955 l ho usato per almeno 30 mila km prima di mettere anche il TOR senza il minimo problema.

Cmq sulla tua moto ci deve essre un macro problema di fondo perchè dello on off sulla 955 non si è mai lamentato nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Ma non ho mai detto di avere on-off, mi sono lamentato che seghetta(va) a gas costante tra i 2500 e i 3500 giri, che è tipico di miscela magra in close-loop

Partire da una base "OEM" e quindi filtro originale per me è necessario per capire se e cosa c'è da sistemare

Infatti con una pulizia e regolazione fine dei CF, e aumentando di 2 punti il CO, il seghettamento è praticamente sparito e di on-off non c'è traccia

Che poi anche il BMC vada bene (ma sarebbe da oliare un po', era completamete secco) ok, ma non volevo avere variabili inutili

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da yuza Visualizza Messaggio
    Ma non ho mai detto di avere on-off, mi sono lamentato che seghetta(va) a gas costante tra i 2500 e i 3500 giri, che è tipico di miscela magra in close-loop

Partire da una base "OEM" e quindi filtro originale per me è necessario per capire se e cosa c'è da sistemare

Infatti con una pulizia e regolazione fine dei CF, e aumentando di 2 punti il CO, il seghettamento è praticamente sparito e di on-off non c'è traccia

Che poi anche il BMC vada bene (ma sarebbe da oliare un po', era completamete secco) ok, ma non volevo avere variabili inutili
    beh certo andrebbe anche pulito prima di avwrlo oliato...cmq nessun seghettamento sulle 6 triumph avute ( di cui 3 adesso)

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    confermo che solo il filtro aperto non crea nessun problema anzi. probabile che hai qualche trafilaggio di aria che sregola la carburazione.
    controlla i manicotti dei corpi farfallati e tubicini vari

Nuovo TCP Rider
    Stamattina sono passato da Pettinari. Secondo lui mettere la mappa Tor con lo scarico di serie non va bene, ma solo perchè abbassa il minimo e tende a spegnersi
    Invece con uno scarico più aperto me la metterebbe, tra l'altro ad un prezzo onestissimo
    Mi sa che il prossimo acquisto sarà quello....avrei trovato un TOR su ebay ma costa come uno terminale nuovo...

Nuovo TCP Rider
    Aggiorno.

Fatti un po' di km, messo trittico nuovo con pignone +1 e mi piace di più così. Non ha la "castagna" in uscita dal tornante che aveva prima ma si guida meglio imho, e stanca meno in autostrada (che comunque evito come la peste)

Messo treno di TKC70

Ho poi aggiunto cavalletto centrale sw-motech, tamponi paramotore LSL, relé per avere il doppio fare sempre acceso. cambiato olio e filtro

Insomma, adesso é nuova....

Ci ho preso la mano, sento ancora il peso in alto (vengo da 3 GS...) ma la guida mi piace

Per finire, mi sono appena fatto un regalo: un scarico TOR usato trovato in Germania. A seguire mappa dedicata da Pettinari

Un po' per sentirlo, sto motore....un po' perché il seghettamento a 2500 giri non l'ho mai risolto e mi da fastidio, e spero migliori

A settembre aggiorno con le sensazioni post montaggio

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    vedrai che con il tor andrà meglio soprattutto il sound seppur non esagerato si sentirà bene quando aprirai il gas con qualche bel scoppiettio in rilascio. come prestazioni perderai leggermente in basso ma poca roba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima