Citazione Originariamente Scritto da Monstermob Visualizza Messaggio
Io non credo che si possa parlare di parabola discendente, secondo me sono cambiati gli equilibri in moto gp e oggi ci sono dei piloti giovani e forti e pieni di talento che gli danno del filo da torcere
Io sarei più preciso: C'è UN pilota giovane che gli dà filo da torcere, e solo con UNA combinazione ben precisa di fattori. Guida QUELLA moto con QUELLE gomme. Togliete anche uno solo di questi fattori ( tranne il pilota, naturalmente....vorrei vedere Vermeulen o Melandri sulla GP7) e vedrete che essere giovani e rampanti non basta. Infatti la Suzuki e la Honda Gresini sono gommate bene ma non sono la Ducati. La Honda Repsol è una buona moto ma non è gommata bene, come la Yamaha. Però sono tutti dietro, in classifica. Uno solo è stato in grado di vincere tre gare con Stoner in pista......SOLO UNO!!!
Bravo Pedrosa, ma è dietro a Vale di 22 punti. Bravo anche Vermeulen, ma è dietro di 64 punti.
Io mi prendo la libertà di dire che con questa combinazione moto-gomme, uno qualsiasi dei primi cinque sarebbe davanti agli altri. Forse non con 44 punti di vantaggio ma comunque davanti.........
Provatemi il contrario....