Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
con la speed 2007 mi succedeva con parecchia frequenza, non le piaceva il colpo di gas in scalata, dopo un po e' saltato il raddrizzatore, che se porto' dietro batteria e statore.

anche io avevo il minimo ballerino

lo stesso mi successe un paio di volte con la Speed Twin, mi spiego' triumph che era un problema dell'Euro5 non digerito bene dai motori triumph

altra cosa da controllare mi disse il capo officina sono i cavi candele, particolarmente delicati se non si usa spesso la moto, infatti sulla Twin a me Saltarono e dovetti farli cambiare. provocavano spegnimento in scalata, minimo da 0 a 100 etc
Problema di minino anche io con la speed twin, ma la mia è euro 4. Quando ricarico la mappa per un po' di tempo rimane sui 1200 giri. Dopo qualche centinaio di km torna a 1000 scarso. Quando montavo l'xpipe mi è successo che mi si è spenta in scalata. L'ultima volta mi era successo all'entrata di una rotatoria e non è stata una bella sensazione... rimontato il catalizzatore al quale però ho tolto la paratia interna non si è più spenta ma il minimo rimane sempre un po' basso. Altra cosa che avevo notato è che a spegnere la moto quando avevo l'xpipe erano gli scoppi che si verificano quando il motore scende sotto i 3000 giri circa. Sentivo lo scoppio e il motore si ammutoliva. Sulle moto che ho avuto questi scoppi erano dovuti al sistema di iniezione aria secondario. Su altre moto che avevo tolto il catalizzatore , insieme eliminano anche il sistema. Ma sul motore euro 4 della speed twin non c'è. Quindi credo che gli scoppi sono causa della mappa. Rimpiango il vecchio acceleratore a cordina...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk