Da ultimo ho provato anche la Scrambler 1200 X.
Gran bella moto. La Bonneville t120 ha qualcosa in più esteticamente (mentre della scrambler mi piace la seduta alta). Bel dilemma...
Da ultimo ho provato anche la Scrambler 1200 X.
Gran bella moto. La Bonneville t120 ha qualcosa in più esteticamente (mentre della scrambler mi piace la seduta alta). Bel dilemma...
Bannato
Per me ha pure troppi modelli una confusione nel listino enorme e nessuna moto ha una sua identità se non i modelli top, probabilmente solo l'inizio di una crisi generale. Dopo aver visto un tiger 900 a più di 19000 euro nel concessionario invenduto da mesi e il conce Benelli che non sta dietro alle richieste... due domande me le farei.
Ultima modifica di navigator; 27/11/2024 alle 05:53
Che c'entra? Tra l'altro KTM non fa nemmeno una modern classic. Poi non son solo problemi commerciali. Fanno delle belle moto nel loro genere, in particolare le lc8.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
In generale, credo che inseguire i cinesi sul "gigantismo" e sui prezzi non sia una grande strategia per un marchio europeo che voglia sopravvivere. Ti metti a combattere sul terreno sbagliato. Meglio tentare la strada della qualità assoluta e dei numeri "umani", una produzione più di nicchia per un mercato più fedele. Poi magari sbaglio...
Penso che il problema principale sono le concessionarie e i CEO.I primi non si accontentano con un guadagno un pellino inferiore e i CEO sono strapagati.Le corde sono troppo tirate.Ok la qualità,ma adeguiamo anche il prezzo.Con la entrata del mercato cinese che produce le moto,forse un pellino inferiore dai altri brand blasonati europei, giapponesi e americani,ha messo in crisi tutta la economia.Guardate solo le vendite delle CF Moto,le Benelli TRK e Voge.
Adesso qualcuno dira: però vuoi mettere una BMW o una Triumph.Ok,ma sono le moto che arrivano anche ai prezzi folli.Non siamo tutti dottori,ingegneri, avvocati o piccoli industriali.Sganciare 18k per una moto e più di un stipendio annuale di un operaio.Se vogliono sopravvivere devono fare più modelli accessibili a tutti.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Bannato
Benvengano le moto da 8.000 euro. Per tanti vanno non bene, di più. CFmoto bellissimi mezzi. Poi se uno ha la possibilità si prende la Panigale, se invece fa 500 km a stagione e ha il portafoglio leggero; fa bene a prendersi la QJmotor.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.
Bannato
beh CFmoto 800NK sta un paio di centinaia di euro sotto una Honda Hornet 750
solo la CF 650NK costa poco poco , ma pare uscita pari pari dalla fine degli anni 90 per i contenuti tecnici
non penso sia mai stato possibile avere una streetR nuova a quella cifra
Ultima modifica di Rebel County; 28/11/2024 alle 14:06 Motivo: Unione Post Automatica
Bannato
Bannato