Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Se e quando cambiare moto...

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Se a tutti piacesse la stessa moto, ne farebbero una sola. As simple as that.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Cubalibre Visualizza Messaggio
    Nel senso che son moto che oggi le vendono giusto per moda perché dal lato pratico offrono davvero poco, a parte l'estetica che come si sa è soggettiva, per me di estetica è imbattibile un Hayabusa o una Superveloce e sono anche al passo coi tempi, almeno non hanno dei motori da camion con i cavalli di un triciclo, ma son gusti
    Appunto son gusti. Perché poi attribuire il successo di moto che si richiamano alle forme classiche solo alla moda mi pare eccessivo e anche ingiusto. Ci sono motociclisti che su quelle moto, o meglio sulle loro nonne, sono cresciuti assaporando atmosfere, profumi e ticchetii del motore che sono rimasti dentro di loro e queste riedizioni ne risvegliano le sensazioni. E queste sensazioni sono sicuro che sono provate anche da tanti motociclisti giovani , perché è il fascino del classico che non invecchia mai, come un film di Visconti o un brano di Dylan o un quadro di Van Gogh.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    "...perché è il fascino del classico che non invecchia mai, come un film di Visconti o un brano di Dylan o un quadro di Van Gogh..."
    Non potevi dirlo in modo più eloquente...

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Nel senso che son moto che oggi le vendono giusto per moda perché dal lato pratico offrono davvero poco, a parte l'estetica che come si sa è soggettiva, per me di estetica è imbattibile un Hayabusa o una Superveloce e sono anche al passo coi tempi, almeno non hanno dei motori da camion con i cavalli di un triciclo, ma son gusti
    Sono solo parole buttate così.Sembra che tu non l'ha mai provata.Ho fatto giro d'Italia con la moglie sopra la T120 con la tenda, sacchi a pelo e i vestiti x 17 giorni(3600 km tot.),idem giro della Sardegna e la Corsica.Se per te 80 CV,1200 cc e 102Nm sono motori da camion e cavalli da triciclo e ovvio che hai scritto solo le fesserie e non abbiamo più niente da parlare.
    Inoltre,quanto è importante che da 0-100km fai in 3.05 sec invece che 5.12 sec?Non mi sembra cosi lenta per una moto non nata per gareggiare.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tommy71k; 07/12/2024 alle 19:41

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    . Ci sono motociclisti che su quelle moto, o meglio sulle loro nonne, sono cresciuti assaporando atmosfere, profumi e ticchetii del motore che sono rimasti dentro di loro e queste riedizioni ne risvegliano le sensazionik
    Mic......norton 500 m18

7. 07/12/2024, 20:29

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Ma per me sono parole abbastanza ragionate invece, posso capire che tra gli alternativi che mal digeriscono le moto moderne sentir parlare di moda possa scatenare qualche prurito, ma di fatto vendono per quello, anche la nostalgia fa leva sulla moda, io non parlo ovviamente di prestazioni perché come ho scritto non è quello il loro punto forte, per me sono semplicemente scomode perché sono progetti vecchi che oggi vengono riproposti quasi esclusivamente per fattore nostalgia ma all'atto pratico sono scomode nell'offroad, sono scomode per l'autostrada perché non hanno protezione, e vanno piano se pensi che da un mille un honda tira fuori il doppio dei cavalli a parità di cilindrata.

Se poi non si è in grado di accettare un opinione diversa solo perché in contrasto con le proprie credenze è un altro discorso.

Guarda i primi passi li ho percorsi sulla moto di mio nonno reggendomi al manubrio, non per questo oggi direi che la sua moto fosse pratica, bisogna anche essere onesti con se stessi se no come lo si può essere con gli altri? .

Ecco, se proprio vogliamo parlare di Norton, direi V4 SV quello si che è un 1200 che vale tutti i soldi spesi, la sella materassata poi, un tocco di classe.
    E ovvio che abbiamo 2 vedute completamente diverse su come e perché guidare una moto.Fuoristrada non ci vado mai e le autostrade cerco di evitarle più possibile.La T120 non è affatto scomoda,ha la giusta potenza e non serve andare 200 all'ora.Riguardo la Superveloce non è proprio al passo con tempo.Ho anche la Tiger 1050 di quasi 20 anni ma ha quasi le stesse caratteristiche come una Superveloce 800.Non voglio parlare della 1000 che costa una esagerazione.Per molto meno ci sono le moto con le stesse caratteristiche.Cosa serve una moto da 320km/h che non arriverai mai neanche a 250?Soldi buttati via solo per raccontare in giro e nei vari forum che ha 250cv,che può raggiungere 320km/h,che da 0 a 100 ci mette 3,05 sec.E quindi?La Bonneville non ha a che fare con le HD. L'ho presa perché è un piacer guidarla, perché e maneggevole,non la senti nei tornanti perché ha il baricentro basso,non stanca nei polsi ne soffre la schiena.Esteticamente è un bijoux ma dei gusti non mi và di discutere.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    dal lato pratico offrono davvero poco, a parte l'estetica che come si sa è soggettiva
    E certo, come se una moto si acquistasse solo per il suo "lato pratico". Andremmo tutti in scooter.
    Chi va piano, arriva dopo.

10. 08/12/2024, 10:28

Motivo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chupacabra Visualizza Messaggio
    Non mi pare di averlo scritto, ho detto che come funzioni è piuttosto limitata, non va veloce, e scomoda per i lunghi tragitti sia per il guidatore sia per il passeggero per via della sella dritta, e nell'offfroad e senza infamia e senza lode, ho già guidato un 1700 di cilindrata se permetti saprò di cosa sto parlando, per me, è poco funzionle, poi se siete in grado di accettare un opinione diversa bene se no dormo lo stesso
    La T120 la guido dal 2019, permettimi di scrivere che per me non è affatto scomoda e scusa se 200km/h non sono abbastanza.Ho scelto la T120 perché non mi serve una moto che facesse offroad(come neanche Hayabusa o Superveloce che sono ancora meno funzionali della T120).Opinione e una cosa sapere è un'altra cosa.Poi anch'io dormo lo stesso nonostante le tue opinioni.
    Non sono qui per litigare,non ho nessuna intenzione, volevo solo esprimere il mio dissenso a quello che scrivi,poi, ognuno ha sacrosanto diritto di pensare come vuole.

12. 08/12/2024, 11:02

Motivo

13. 08/12/2024, 13:49

Motivo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Runnerunner Visualizza Messaggio
    Le opinioni d'altronde sono come le palle, ognuno ha le sue

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Non sono qui per litigare
    Tommy, è un utente (AleBrasa) a cui piace provocare per il gusto di farlo.
    E' stato bannato infinite volte e si reiscrive sempre, con nuovi nick...
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima