Parlando di scelte dettate dalla pancia (o meglio scimmia) o dalla testa vorrei esporvi la mia esperienza: all'età di 17 anni per diverse ragioni ho abbandonato il mondo delle 2 ruote, a 47 anni compiuti mi è venuta voglia di tornare in sella, ed essendo praticamente un neofita, ho preferito cercare un mezzo facile e poco dispendioso per impratichirmi, mi sono comprato quindi una bruttina ma sana Honda CBF 600 con 45.000km sul groppone ad un prezzo di 1.400€, ecco, questa è stata la scelta dettata dalla testa.
Poi è arrivata la scimmia, e dopo poco più di un anno mi sono preso la Rocket Roadster, versione senza "blocchi", senza controlli elettronici di trazione, con scarichi aperti, rimappata, etc.. ogni volta che dai un filo di gas di troppo il posteriore comincia a scivolare.
"Bene..." disse la testa ".. adesso sei libero di ammazzarti! dopo un anno e mezzo di moto ti vai a prendere la cosa più assurda e pericolosa che esista nel mondo a due ruote".

Fatto sta che a distanza di 4 anni circa e quasi 60.000Km percorsi tra estate ed inverno di cui la maggior parte su quasi tutti i passi del nord, non posso fare altro che ringraziare la "pancia" e la "scimmia" per avermi convinto a fare questa "caz..ata".