Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 205

Discussione: Nuova Ducati Multistrada V2….. e moh soccazzi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #26
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    1,120
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sarebbe più corretto dire che in ambiente race il desml ERA un vantaggio, perché in effetti le molte oltre certi regimi perdevano efficacia. Ma con materiali e tecnologie di oggi il divario non c'è più, ormai è obbiettivamente solo una questione di immagine.

    Lamps
    La tecnologia ha fatto progressi ed è evidente e ora il motore BMW di serie gira a 15100 g/min e chi più chi meno per i 4 in linea é il regime massimo che tutti hanno. L’unico motore che girava di serie 4 in linea era la r6 che allungava a 16000g, questo perché avendo cubatura più piccola
    monta valvole più piccole e quindi riusciva a girare ad altissimi giri, mai più raggiunti e neanche da altri.
    l’unico motore che riesce a girare oltre e addirittura con architettura a V è proprio Ducati V4 che essendo derivato dalle corse direttamente e con distribuzione desmo riesce a girare a oltre 16000, e nella versione R penso abbia il limitatore a 16500.
    oltre questo livello ci vuole la distribuzione a valvole pneumatiche che riescono ad arrivare a oltre 19000, o motori con valvola e piccole che girano a 20000 come faceva Honda negli anni 90/00 con i cbr 250 che giravano a 20000.
    Quindi tecnologia o meno sui 1000 con valvole molto larghe il regime massimo è sempre un limite per le molle e meno per il desmo con tecnologia o meno.
    Nelle moto gp ormai tutti usano valvole pneumatiche
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 04/05/2025 alle 10:15
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/04/2015, 15:01
  2. Nuova Ducati Multistrada 2015
    Di simone pd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/11/2014, 16:09
  3. Test nuova ducati multistrada
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 05:34
  4. ECCO LA NUOVA DUCATI MULTISTRADA
    Di tiger1050cayenneturbo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 21:27
  5. nuova multistrada ducati
    Di A.V.R.75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/08/2009, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •