Io sul mio tiger 1050 del 2008 ho i paramani originali ktm.... le uniche viti di tutta la moto arrugginite sono quelle.
Oggi è difficilissimo trovare la qualità della mia moto con carene perfettamente verniciate con adesivi sotto trasparente ancora da vetrina dopo più di 103000 km e mezza europa girata. Forse solamente due pezzi si sono leggermente ossidati ( ma per colpa mia perché la moto ha fatto un'inverno molto all'esterno a fianco delle saline dove abito... sono il supportino triangolare dell'attacco frizione al motore e il supporto cavalletto. Con tutta probabilità se all'epoca avessi preso il 990 adv sarebbe già rottamato con almeno un motore rifatto e litri di olio aggiunti.
Io ho fatto il tagliando ieri ed ho tolto 3.2 litri dopo 14 mesi (8000km) e rimessi 3.2 senza aver mai fatto un rabbocco e arriva ancora al limitatore in 6°.
Ho amici che hanno gemelline tenute meglio della mia e dopo tanti anni sarebbe difficile capire se sono moto di quasi 20 anni o moto appena uscite dal concessionario.