
Originariamente Scritto da
_sabba_
Beh, ovviamente Ducati riesce a stupire sempre con i prezzi, ma se non consideriamo questo “piccolo particolare” la moto in sé ha un senso.
È davvero leggera, è performante (quasi
116 cavalli non sono pochi per la categoria), ed è una Multistrada, cioè il top a livello ciclistico.
Non dobbiamo però dimenticare che anche le concorrenti europee e giapponesi costano come un rene, ad iniziare dalla nostra 900, e nessuna (a parte la Kawasaki Versys 1100) ha un motore con una potenza superiore.
L’Honda Africa Twin con il 19” anteriore costa di più, cosa dobbiamo dire allora?
Certo, sono tutti furti legalizzati, ma quando mi chiedono 17590€ per un caterpillar da 260kg (la Versys) ci penso su un attimo, e quei 16690€ per la versione base della V2, che ha già su tutto quel che serve, non mi sembrano poi così tanti.
Io non sono un Ducatista, mai avuta una Ducati e probabilmente mai l’avrò, ma dati alla mano questa è un’ottima moto.
