Ultima modifica di Fastandfreddy; 28/04/2025 alle 12:17
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Esattamente, e concordo, ma non mi hai ancora detto se nella categoria semicarenate 750-900 hai trovato una moto più bella della Fazer 8 tra tutte quelle costruite dal 1950 in poi.
![]()
Sabba
Rsv4 1100 Factory o Rsv 1000 Factory ?
La mia e se poi vuoi andare più indietro la sua antenata sempre in versione Factory o addirittura Racing, ma l’antenata aveva solo un cupolino, la mia ha il parabrezza più piccolo me e pur sempre una mezza carenata.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 29/04/2025 alle 00:07 Motivo: Unione Post Automatica
Per non andare troppo OT, e soprattutto per chiudere il discorso, la Yamaha e la Aprilia sono moto di categorie differenti.
Sarebbe come comparare la V-Strom 650 alla nuova Multistrada V2.
Entrambi i migliori mezzi della propria categoria, ma NON COMPARABILI (nonostante abbiano entrambi un motore e due ruote, come ha anche il Ciao…).
![]()
Sabba
vabbe paragonare la tuono alla fazer è come paragonare Belen a Rosy Bindi...
Fazer moto di sostanza, sicuramente va bene sopratutto se messa a punto come quella di SABBA...ma esteticamente...indifferente come molte simili ( sx, ecc)ma ovviamente si entra nella sfera soggettiva.
Ma io trovo poche moto veramente belle....anche il mio tiger lo trovo ben riuscito ma bello è altro.
Tuono e fazer non sono ovviamente paragonabili.
Intendo come paragone stradale Tuono V4 F e Rsv4 1100 F per utilizzo anche allegro.
Con la Tuono la strada la mangi senza fatica anche su kmetraggi consistenti, con l'Rsv4 oltre che essere impossibile per le mie capacità sfruttare il mostro che ha dentro rimane comunque molto più tecnica, impegnativa e scomoda e dopo poco ti rompi le palle.
Ultima modifica di navigator; 29/04/2025 alle 11:01
immaginavo tu volessi intendere così! Ma ho chiesto per sicurezza.
per il paragone Yamaha, non saprei proprio a cosa paragonarla.
Le mezze carenate sono una categoria che andava fortissimo negli anni 80/90 dopo fecero le Hornet S, la shiver Gt, s800st/gt, la z750s.
e con quelle vincere il paragone era parecchio facile, tutte molto brutte e più che altro senza un vero telaio, o per lo meno telaio sportivo.