Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 161

Discussione: Blasfemia o ne parliamo?

TCP Rider L'avatar di EvoLuke
    Moto
    Speed twin 1200 MY 2020
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Mi accodo al discorso sull'RR perché penso che questa Speed è stata la vera sorpresa stilistica degli ultimi 10, 15 anni.
    Triumph ha avuto il coraggio e la capacità di creare un nuovo concetto di sportività ed eleganza che si distingue da tutte le altre proposte viste sino a quel momento.
    Forse qualcuno ha notato la somiglianza alla MV Superveloce, ma quella era una rievocazione storica in chiave moderna delle Gp anni '70, mentre l'RR è nata da un foglio bianco con l'intento di aprire un nuovo fronte.
    Chi ha comprato l'RR credo non volesse una race replica o una supersportiva da sgozzare in pista, ne una maxi naked hooligan da impennare ad ogni semaforo, ma una sportiva "neoclassica" da ammirare e portare a spasso nelle gire fuori porta di media-lunga distanza.

La Speed RR non sfigura ne tra i tornanti dello Stelvio ne dinnanzi il Casinò di Montecarlo.
    Le vendite purtroppo non le hanno reso giustizia, perché alcune sue geometrie ne hanno penalizzato il confort di guida, ma da appassionato credo che questa moto resti un unicum stilistico senza rivali.
    Guardatela nella veste Limit Edition Bretrling.. per me è STUPENDA!!!

Bellissima…personalmente non ho mai digerito quel faro a testa di vespa delle triple…il
    particolare più brutto della moto, se volevano tenere i due fari della prima triple potevano fare qualcosa di meno giappo/plasticoso e più british

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Questa è la Brabus 1300, ovvero la KTM SuperDuke 1290 reinterpretata con Brabus.
    Una operazione del genere su base Speed Triple secondo voi sarebbe proprio da scartare?
    Hanno fatto la Speed RR Bond, la RR Breitling, ma sono "semplici" edizioni speciali, questa invece è una vera e propria reinterpretazione stilistica.

brabus 1300.jpgbrabus 1300 2.jpgbrabus 1300 3.JPGbrabus 1300 4.JPG

Probabilmente ne avranno vendute 5 anche perchè costa circa 40K , ma a me piace.
    Certo, alla luce della situazione attuale di KTM è fin troppo facile asserire che si tratta di una operazione fallimentare...
    Ultima modifica di ekofox; 22/01/2025 alle 09:08

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    diciamo che arrivati a quel punto è ora di vendere tutto e comprarsi una BMW GS

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    diciamo che arrivati a quel punto è ora di vendere tutto e comprarsi una BMW GS
    Magari più in là....

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Eko, premettendo che ti leggo sempre con enorme piacere sapendo di ravvedere sempre interventi ben articolati, di buon senso e comunque molto interessanti...beh devo dire che ora la tua ostilità nei confronti del disegno del cerchio posteriore delle 08-10 assume i contorni di un complimento 🤣

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    Eko, premettendo che ti leggo sempre con enorme piacere sapendo di ravvedere sempre interventi ben articolati, di buon senso e comunque molto interessanti...beh devo dire che ora la tua ostilità nei confronti del disegno del cerchio posteriore delle 08-10 assume i contorni di un complimento 藍

Sei sicuro di aver risposto nella discussione giusta??

Si si ho capito....
    Le mie "proposte" in questa discussione sono così orribili che rendono la mia considerazione (negativa) dei cerchi Speed 08-10 un complimento.. Ovvero mi sono giocato la reputazione...

Ok.. ci sta.

Ogni tanto c'è bisogno che qualcuno "lanci la palla in campo", per così dire.. Per raccogliere pareri e magari idee, ma anche solo per "ravvivare" il forum che d'inverno dorme.
    Però avevo premesso che le mie erano ipotesi (magari demmerda) che nascono nel periodo di letargo..
    Da una parte c'è anche un po' di rammarico per la mia difficoltà nel riuscire a godermi la RR in pieno, di non riuscire a tirar fuori tutto il "positivo" che questa moto ha, indipendentemente dal cupolotto retrò o dalle sospensioni semiattive..

A parte questo....

I cerchi della Speed 2008-2010 (per me) sono e rimangono i "meno belli" del periodo del 1050 (2005-2020)
    Ultima modifica di ekofox; 23/01/2025 alle 08:48

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Per montare il manubrio e piastra RS sulla RR purtroppo , da quello che ho visto sul WEb è necessario indietregiare i riser tipo TDM e il risultato estetico è aberrante.

A me l idea del manunbrio alto sulla RR piace, diciamo verrebbe una tuono in chiave retro ma a meno di non ridurre drasticamente l angolo di sterzo per evitare che il manubrio sbatta nel cupolino, o modificare ques ultimo la vedo difficile.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La mia opinione sul tema: cupolini bassi e/o lontani, se abbinati a manubri relativamente alti, proteggono poco il busto ma creano vortici e rumore sul casco.

Si viaggia meglio, molto meglio, con la Speed Triple senza niente davanti, un giubbotto in pelle ed un casco decente.

Moto
    L'effetto "Touring" della Speed RR della foto non mi piace per niente....
    A dirla tutta non mi piaceva nemmeno la mia con i semi manubri regolabili posizionati in modo "comodo".. è per questo che ho rinunciato a montarli.
    Comunque anche il manubrio originale della RS (per i miei gusti) non è comodo in quanto ha le estremità che tendono troppo in alto... l'esatto opposto della RR.
    Come ho già detto non è possibile ruotarlo verso il pilota in quanto i blocchetti elettrici toccherebbero il serbatoio sterzando, l'unica soluzione è quella di montare dei riser leggermente pi alti per poter effettuare l'operazione, oppure, se il manubrio risultasse troppo vicino al pilota, oltre a sostituire i riser bisogna sostituire anche il manubrio con uno più dritto.. a barra (tipo S1000R)
    Ultima modifica di ekofox; 23/01/2025 alle 19:12

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Eko ovviamente era davvero una piccola presa in giro...la verità è che la RR la trovo una moto unica e mi piace molto così com è!

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima