dico la mia sulla 1200, ovviamente è solo un ipotesi quindi vale niente
parliamo di motociclista medio con idee date più dai luoghi comuni che dalla realtà dei fatti
dopo certe cifre, diciamo 15-16k euri il compratore guarda a marchi più quotati per diversi motivi
Marchio: più moto vedo in giro di un determinato modello più mi convinco che vada bene
più moto vuol dire più facile avere assistenza buona
più moto vuol dire piu accessori, sopratutto di 3° parti
Nome: rivendita usato
facilità di riproporla per un cambio
più centri in giro per l'Europa
Soldi: sono sempre meno e se devo spenderli "rischio" su chi fa numeri
sempre per il discorso meno soldi mi fido poco dei cinesi meglio i marchi famosi non sono la voge, mah Triumph ?!?!!?!
Bmw costa poco più
più possibilità di trovare meccanici che fanno il lavoro e conseguente riduzione dei costi
ripeto sono mie opinioni, ma questi discorsi chi più chi meno li fa
lo so che la Explorer ha tutto e alla fine costa meno del GS o del Multi, ma Triumph ( siamo onesti ) non ha neppure metà dell'appetibilità dei 2 marchi.
Alla fine tutte le Endurone le paghi alemno 20k euro almeno e se devo darli a qualcuno li dò a qualcun'altro.
Se dovete rispondere per favore rileggete bene la premessa iniziale, perché personalmente non c'è l'ho con Triumph, ma determinati problemi sono palesi a tutti, come tutte le moto e i marchi lo so, ma la massa ragiona ( sbagliando ) per luoghi comuni e lo sapete bene.
benelli trk 702 X 7500 vs gs 800 11400 3900 in tasca
sai quanto mi frega della finitura migliore del bmw ?
ciofeca magari per te , per me moto da valutare visto che con la differenza di strada ne fai parecchia
ah non ho fatto il confronto tra la gs 900 e la voge 900 che montano lo stesso motore FATTO DALLA VOGE che umiliante per la gs a dir la verità
c'è poco da dire "eh, ma BMW da le sue direttive per fare i motori mica li prende e li monta cosi" ok, ma la voge è cosi stupida da non utilizzare gli stessi criteri per fare le sue moto ?
la Hyongsung faceva i motori per la SV650 con direttive Suzuki, ma poi li montava sulle sue moto.
L'unica sfiga di Hyongsung è stata di mettersi sul mercato quando ancora ci si poteva permettere di spendere i soldi per le moto schifando certi modelli, fosse uscita ora venderebbe al pari di Voge o Benelli