Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Bye bye Speeds

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ricordo il video di RED dove manco Cordara ne venivaa capo
    Infatti riuscirei a capirle solo se avessi a disposizione la documentazione tecnica di progetto (del controllo elettronico: parametri considerati, sensori, risposte del sistema caso per caso). E potremmo anche capire le differenze tra i tipi montati su moto diverse. Senza dettagli è molto difficile. Nell'uso pratico, torniamo a quello che dicevo... la possibilità di modificare l'assetto senza fermarsi, passare da autostrada a strada comunale dissestata senza fermarsi o senza soffrire. Che non è affatto poco, anzi!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Cmq parliamo della fuffa visto che il motociclista medio manco revisiona le sospensioni originali e gira con l olio dentro di 10 anni...se va bene

    Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cmq parliamo della fuffa visto che il motociclista medio manco revisiona le sospensioni originali e gira con l olio dentro di 10 anni...se va bene

    Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk
    Ma qui non siamo tra motociclisti "medi"...

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,243
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Come ti ho gia scritto il precarico è manuale quindi a meno tu non sia fuori range di pesofunziona come qualsiasi tradizionale.
    Io mi riferivo all ultilizzo anche in manuale...usando differenti setting: per fartela breve è come se tu ti fermassi e ti mettessi fare le regolazioni delle idrauliche come una normale NIX30, o TTX e poi ripartissi e facessi lo stesso dopo una strada piena di buche.

    Il kappa della molla su una moto sportiva, lo definisci in base al peso e ai SAG e non lo tocchi praticamente piu.

    Quello che dici tu lo aveva gia pensato double system 30 anni fa con le sospensioni ad aria senza successo.
    Si si ma sulla comodità della regolazione non manuale non ci piove

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cmq parliamo della fuffa visto che il motociclista medio manco revisiona le sospensioni originali e gira con l olio dentro di 10 anni...se va bene

    Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk
    Un altro discorso da fare è , visto l odierna tendenza in cui tutto il non necessario diventa necessario ....se poi , magari vero che con la diffusione si abbassano anche i costi, ma se poi la tendenza sarà a montare questo sistema su tutte le moto ...e che comunque è un costo un più....se poi a parità di costi ( ma tanto non sarà più possibile ) converrà di più poter scegliere di aver sospensioni tradizionali ma con componenti migliori, piuttosto che semi , semi-semi , semi-semi-semi adattive con appunto sospensioni mediocri con però l appeal dell elettronica e lucine varie .... che altrimenti non puoi più viaggiare

    E questo soprattutto su moto di media bassa gamma
    Ultima modifica di massi69; 20/02/2025 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cmq parliamo della fuffa visto che il motociclista medio manco revisiona le sospensioni originali e gira con l olio dentro di 10 anni...se va bene

    Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk
    Meno male ancora sono in tempo , hanno solo 9 anni …

    Le sospensioni elettroniche funzionano bene , in strada sono perfette, infatti su moto come Tuono , Speed e Duke sono la morte sua , sulle superbike invece parere mio sono superflue , sono tradizionalista nostalgico, che ci posso fare !
    Ultima modifica di pilo75; 20/02/2025 alle 11:15 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #56
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    393
    Visto che si è finiti a parlare delle sospensioni elettroniche, riporto settaggi standard della SF Sosp SF_1.jpgSosp SF_2.jpg

    Che dire, in road è una pacchia

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    in pratica se non monti Diablo Rosso IV Corsa la moto non sta in strada

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,417
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    in pratica se non monti Diablo Rosso IV Corsa la moto non sta in strada
    Le Ducati con il /60 sono obbligate a montare Pirelli, marca costosa e che non digerisco, adesso la nuova Panigale V2 finalmente l'hanno omologata con il /55 almeno si ha più scelta.

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    stavo solo scherzando sulla pedanteria del manuale di istruzioni, magari c'è anche un'altra tabella con i setting per le Supercorsa IV SP

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    viterbo
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Meno male ancora sono in tempo , hanno solo 9 anni …

    Le sospensioni elettroniche funzionano bene , in strada sono perfette, infatti su moto come Tuono , Speed e Duke sono la morte sua , sulle superbike invece parere mio sono superflue , sono tradizionalista nostalgico, che ci posso fare !
    ...... anche le mie 9 anni.......... ma perchè l'olio delle forche va cambiato?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un week end very SpeedS
    Di Apox nel forum Report degli eventi
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24/09/2014, 07:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •