.
Però questo non è possibile farlo in tutte le zone.
Ci sono posti in cui la capillarità della rete assistenziale oppure anche la presenza di un officina non è così diffusa.
Per molti anche un semplice intervento vuol dire dover sobbarcarsi molti km , e se i tempi prevedono più di un gg , anche la possibilità che ti venga data un auto sostitutiva se non hai modo di disporre diversamente , fa la differenza.
E tt questi servizi che certe officine / concessionarie , oppure chiamale pure domministratrici di pluriservizi offrono hanno dei costi che inevitabilmente andranno ricaricati sulle tariffe , visto anche che a vender mezzi percentualmente non rende più ed ormai anche quel mondo è una giungla per come il sistema ha imposto politiche commerciali programmi numeri campagne ecc...
D altronde non lo dico io , ma ti basta guardare quanti han chiuso e come quel comparto si sta trasformando.
E poi, quanto può incidere il costo della manodopera in un comune intervento di manutenzione programmata su un mezzo praticamente nuovo come il tuo tra le 80 euro di un ufficiale ed il costo di un officina convenzionata come quella che dici?
Per dirti su un comune intervento cambio olio filtri pastiglie ecc?
2 ore? 2 ore e mezza ?
Per il "materiale " i prezzi più o meno quelli sono e la forbice tra pezzi originali e concorrenza son quelli.
Cosa fai compri tu il " necessaire" su autodoc e ci porti la macchina con la robbba nel sacchetto?
Tra l altro , i tempi di intervallo di interventi normali li hanno dilatati, a meno che non sei uno che fa tanti km ...1 all anno oppure anno e mezzo...
Certo, piuttosto che in tasca agli altri è meglio in tasca a me..., ma quando hai " risparmiato" 100 euro , 150 , su una macchina da 50mila , che cazzo cambia?
Oh, vedi che non è un discorso personale nei tuoi confronti ciò che scrivo eh...
Ma a volte mi sembra di sentire tanti che conosco che hanno bici da 4- 5000 euro e stanno a guardare 70 euro di intervento per sostituzione olio forcella e parapolvere e girano col legno davanti col rischio anche di rigare gli steli.
La manutenzione programmata bmw costa così, ma si sa anche prima.
Dacia costa meno.
Il discorso è, come già ho scritto ...
L importante è andare da A a B oppure come ci vai?
Perché sia con dacia e con bmw ci arrivi eh...
Prendila come riflessione a 360 gradi inerente alla discussione per tt e non come un giudizio per ciò che hai , fai o pensi eh.....
È solo strumentale alla discussione il mio scritto 😘








Rispondi Citando