Perdonate la domanda da perfetto ignorante, ma è pensabile di montare il motore 1050 sul telaio del 955 del 2001?
Perdonate la domanda da perfetto ignorante, ma è pensabile di montare il motore 1050 sul telaio del 955 del 2001?

NO
Fai prima a comprarti una 1050
Si può fare...ma un bel lavorone...nel senso che per il motore monta tranquillamente (telaio identico) ma devi cambiare anche tutto impianto elettrico (adeguandolo al telaietto diverso) e centralina e di conseguenza anche la strumentazione 1050 e relativo supporto...qualcuno aveva provato a lasciare quella analogica ma un altro lavoro.
Anche l'airbox va modificato .
Concludendo se te lo fai da solo può anche starci...ma rimane un lavoro non semplicissimo...altrimenti lascia perdere... non conviene..
Ultima modifica di LUCKY73; 06/08/2024 alle 12:39

Per non parlare della questione omologazione, praticamente non saresti più in regola in caso sia di incidente che di un eventuale controllo, poi la questione revisioni periodiche,..poi per qualche cavallo in più solo agli alti regimi ma rinunciando alla coppia ai bassi del 955 ...non capisco come ti sia potuta venire un'idea simile, in amicizia ovviamente..![]()
Ultima modifica di fiore955; 06/08/2024 alle 13:05
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

dati tecnici dei 2 modelli;
Coppia 955i 97 Nm (9,9 kgm) / 5800 rpm
coppia 1050 105 Nm (10,7 kgm) / 7500 rpm
sensazioni tra i 2 modelli; avendole avute entrambe (la 1050/2008 per un breve periodo) posso confermare la maggiore coppia spostata più in basso della prima, per me più godibile nei percorsi extra urbani con una sensazione di maggiore spinta e prontezza nella prima risposta.
Ultima modifica di fiore955; 06/08/2024 alle 14:43

Tu guardi i pIcchi e non la curva...
La 1050 ha 10 kg praticamente da 3000 giri
Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk

Io guardo le mie conclusioni avendole avute entrambe contemporaneamente, con immutata stima mr..![]()

Il motore 1050 monta sul telaio 955.
Se riesci fai un report fotografico del lavoro, arricchirebbe la doc del forum.
ciao
Le ho avute tutte e due. Non contemporaneamente, ma la vecchia la ricordo abbastanza. Erogazione più ruvidina (non più efficace) in basso che dava una bella sensazione, forse anche un po' più emozionante. La differenza globale nella potenza non non vale assolutamente soldi e sbattimento.![]()