Ho acquistato da un paio di settimane una bellissima Tiger 955 del 2003, verde alieno (credo si chiamasse così- gli inglesi lo chiamano roulette green) con 30 mila km, tutta originale (anche troppo) e tenuta molto bene

Ho messo riser e manubrio renthal 613 enduro, per migliorare l’ergomomia (sono 188cm) e ho ordinato alcuni ricambi per fare un po’ di manutenzione preventiva (regolatore sh775, sganci rapidi benzina CPC in ottone, tappo radiatore, ho di sicuro una bolla d’aria…) avendo letto dei principali difetti. E ci ho fatto per ora 300km

Mi sta piacendo molto, soprattutto il motore, ma un paio di cose mi perplimono

- seghetta abbastanza evidentemente e fastidiosamente tra 2500 e 3500 giri circa, ho in previsione una pulizia/allineamento dei CF (e magari cambio i tubicini della valvola del minimo). Provo a fare il reset del TPS con la procedura dei 12 minuti? Vado di rimappa (dove?)

- ieri appena fatto il pieno (pensavo di essere vicino alla riserva, invece ci sono stati solo 15 litri…direi che l’indicatore non é proprio precisissimo…) ripartito dal distributore ha avuto un mancamento e si sono accese per un attimo le spie benzina e motore, poi si é ripresa e non l’ha più fatto. Cosa può essere successo?

Ho testato statore e regolatore (originali) e funzionano, cambio il regolatore per scrupolo, farò una pulizia dell’impianto di raffreddamento, cambio filtro benzina…Altre cose da controllare?