Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tiger 1200 XCA my2016

Nuovo TCP Rider
    Moto
    BMW

Tiger 1200 XCA my2016

Salve a tutti, non sono possessore di alcuna triumph ma oggi ero dal concessionario bmw per lasciare la mia f750gs per un problema alla pompa dell'acqua quando tra l'usato ho visto una bellissima tiger 1200 del 2016 immatricolata nel 2018.
    Mi ha subito colpito il prezzo ma soprattutto i pochi km, 17500.
    Completa di tris di valigie in alluminio, chiedo al titolare e potrebbe accettare una permuta con la mia con una differenza di 2600 euro.
    Non conosco minimamente la tiger ma voi, come vedete una permuta in tal senso, premesso che la f750gs è del 2021, utilizzo la moto 4-5 volte al mese facendo ogni volta 350-400 km, viaggio spesso in due e carico nei fine settimana ed utilizzo la moto tutto l'anno.

Ogni consiglio o suggerimento è sempre ben accetto.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Se non ti spaventa il peso e il calore dal motore che nei periodi più caldi e nel traffico si fa sentire, al posto tuo l'avrei già fermata

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Immagino sia questa la Tiger in questione...a giudicare dalle foto si presenta benissimo...gran bel mezzo
    TRIUMPH Tiger 1200 Explorer XCA Abs my16 https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

Nuovo TCP Rider
    Moto
    BMW
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Se non ti spaventa il peso e il calore dal motore che nei periodi più caldi e nel traffico si fa sentire, al posto tuo l'avrei già fermata

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Quello che mi "spaventa" è l'abbandonare il navi originale ed il carplay con basetta bmw, dovrei ricomprarmi tutto da zero...

Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Immagino sia questa la Tiger in questione...a giudicare dalle foto si presenta benissimo...gran bel mezzo
    TRIUMPH Tiger 1200 Explorer XCA Abs my16 https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail
    Si è proprio quella, dal vivo è veramente tenuta bene, ovviamente parlo di estetica in quanto al motore non saprei ovviamente...
    C'è solo una piccola striscia nell'angolo della borsa di sinistra...
    Ultima modifica di omar1005; 28/08/2025 alle 07:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    super-moto, anni luce dalla tua. I difetti te li hanno già detti, il resto è goduria pura. La passeggera poi viaggerà in prima classe. Per quanto riguarda il calore dipende molto dalla tua sensibilità in merito. Se ci giri in città con il caldo torrido con la ventola che entra spesso o magari in pantaloncini per andare al mare diventa veramente fastidioso, ma in viaggio e vestito tecnico per me non è mai stato un problema
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ....ma in viaggio e vestito tecnico per me non è mai stato un problema
    Tu sei altro dodici metri e cosce e maroni sono lontani dal serbatoio, io ci ho fatto 85.000 km, ho un ricordo particolare dell'estate 2017, Città di Castello - Civita di Bagnoregio e ritorno, temperatura sempre sui 35° - i tratti di attraversamento di borgi e paeselli a 50 all'ora sono stati un inferno!! Questione di sensibilità, ovviamente, io al 5° anno non riuscivo più a sopportarlo quel caldo .
    Per il resto confermo, passeggera trattata da regina, motore superlativo, cambio, dopo adeguata cura di km e olio buono, diventato anch'esso eccellente - ed io sono sofista sul cambio - quindi si, gran moto che accusa l'età solo se confrontata con le concorrenti nate oggi, secondo me.
    Ultima modifica di PIGIPEO; 29/08/2025 alle 08:37

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Per me era insopportabile il calore della successiva ( che era leggermente meglio) ed ero in tuta in un traffico scorrevole....non voglio immaginare la 2016.
    Oltretutto scendendo da una f750 gs la tiger 1200 da guidare ti sembrera uno scania tra le curve, per contro ha un confort e un motore meravoglioso. Una moto con cuio fare migliaia di km in pieno relax ma il suo terreno non è proprio il misto di montagna
    Dipende molto dalle tue esigenze.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    l'ho avuta uguale a parte il colore. confermo quanto ti hanno già scritto anche se devo dire che si difende anche tra le curve quando ci prendi mano. logico che non è un fuscello ma appena si muove il peso non è più un problema anche se ha il baricentro altino ed ha una tenuta incredibile tra le curve grazie alle ottime sospensioni che si adattano benissimo alle condizioni stradali oltre al fatto che te le puoi regolare a piacimento con i comandi al manubrio e visualizzando le impostazioni nella strumentazione. Comodo anche il cupolino elettrico. Erogazione motore da vero triple e perfetta per il turismo visto che è anche full optionals (cruise control, manopole riscaldate, bauletti, mappe, ecc.)
    Unici veri difetti restano appunto il peso nelle manovre da fermo e il calore ma solo nell'ambito urbano.
    Ultima modifica di headless; 07/09/2025 alle 07:09