mmmmmmmmmm..ma è mai possibile che non ci sia mai un verdetto unanime??
per alcuni è normale che cosumi olio e per altri no..mmhaaa....fooorse la verità sta nel mezzo![]()
mmmmmmmmmm..ma è mai possibile che non ci sia mai un verdetto unanime??
per alcuni è normale che cosumi olio e per altri no..mmhaaa....fooorse la verità sta nel mezzo![]()
anche la mia mangia un po di olio, e sono a 7500 km circa, però ho notato che ogni tanto perde una goccia dal sensore del folle. farò controllare al tagliando, comunque anche io sapevo che le speed mangiavano un po di olio, ogni tanto ci do una guardata ed eventualmente rabbocco. nessuna fumata blu però dallo scarico...

Allora facciamo chiarezza.
Punto 1:
Il consumo d'olio da te descritto secondo i paremetri triumph è perfettamente normale.Potrebbe essre inputabile ad un assenstamento ancora non ottimale degli organi interni (vedi bmw, consumano più olio i primi 10000km che gli altri 40000)
Punto 2:
e confrontato il tuo consumo d'olio con altri propietari si è rivelato un pò alto
onsidera cmq che dovresti ricordati a che liverllo era prima, come lo hai controllato ecc......
il controllo precedente non ricordo esattamente quando l'ho fatto..mi sembra a quota 6.000..ho usato sempre lo stesso metodo..anche se è un metodo sbagliato,cioè,moto sul cavalletto centrale..
cmq quando l'ho controllato, il livello dell'olio era OK,
l'altro giorno,probabilmente se non la mettevo sul cavalletto centrale,l'astina non l'avrei trovata completamente asciutta..cmq fatto stà che al massimo,in 3.000 km la motorella si è ciucciato dell'olio.

quoto mr tiger!... la mia a quota 18.000 non ne consumaneanche una goccia... pero' tra monster e rsv se ne mangiavano un po'... mio padre che ha la gs 1200 ed è a quota 10.000 ne ciuccia ancora...infatti il precedente modello (1150) ne ha mangiato fino ai 35/40.000!!!! secondo me è una questione di materiali...dalle tempo alla tua adorata..vedrai che si assesta...e.........stai tranqiullo..![]()