Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: STREET E SPEED: politiche commerciali diverse..forse troppo

TCP Rider
    Moto
    BMW F800s

STREET E SPEED: politiche commerciali diverse..forse troppo

Verso novembre max anno nuovo farò l'acquisto. La mia prima moto dopo solo scooter.
    So per certo che sarà una triumph bianca ma devo ancora decidere tra street nuova e speed usata.
    Certo che se il rapporto qualità/prezzo della speed seguisse quello della street dovrebbe costare massimo 10mila euro nuova e non 11.500euro!!

Non capisco perchè la triumph applichi queste disparità di prezzi; OK vuoi entrare nel segmento 600 con prezzo aggressivo? ..perchè non si mantiene il prezzo di una moto esteticamente uguale come la 1050 ad un prezzo di nicchia?!? muha certo che ora quelli con la 1050 se lo prendono nel c... se voglioni rivendersi la moto. Il prezzo scenderà sicuramente sull'usato perchè chi comprerebbe la 1050 usata vuol dire che non può permettersela nuova. E allora a questo punto dato che la street è portentosa ci si compra la street nuova dal momento che esteticamente è identica alla speed. Quegli 11500 di avere il doppio faro tondo diventano improponibili a questo punto.

Il discorso è che questa street la dovevano proporre almeno a 8mila euro per mantenere il brand esclusivo e per intenditori. Io odio la massificazione dei bei modelli.
    Siete d'accordo? che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    non sono daccordo, la speed ha alcune raffinatezze tecniche che la street non ha ( monobraccio, pinze radiali forcella e mono pluriregolabili ecc. ecc.) oltre ad un motore 1050 (che costa ovviamente di + di un 675) per cui la naked triumph per eccellenza restera' la speed (nuova o usata che sia); certo che nel suo segmento la street e' indubbiamente la + bella, ma chi , ad esempio, scende da una hornet o da un'altra moto del segmento il + delle volte cambia moto perche' vuole qualcosa in + di una 675....

TCP Rider L'avatar di marco t301
    Moto
    ex speed triple t301,ex daytona t 595,ex daytona 675...e ora KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    non sono daccordo, la speed ha alcune raffinatezze tecniche che la street non ha ( monobraccio, pinze radiali forcella e mono pluriregolabili ecc. ecc.) oltre ad un motore 1050 (che costa ovviamente di + di un 675) per cui la naked triumph per eccellenza restera' la speed (nuova o usata che sia); certo che nel suo segmento la street e' indubbiamente la + bella, ma chi , ad esempio, scende da una hornet o da un'altra moto del segmento il + delle volte cambia moto perche' vuole qualcosa in + di una 675....
    quoto

TCP Rider
    Moto
    BMW F800s

non lo metto in dubbio!...ma 4mila euro di differenza mi sembrano davvero troppi.
    Cosa compro street o speed? dilemma!

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    oggi sono salito sulla street mamma mia spettacolare e ancora non l'ho guidata ma ho già prenotato la prova si strada, e vi giuro che sono molto tentato, a comprarla come seconda moto visto che con la mia non si possono fare certe cose, be vedremo visto il prezzo non e male male
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da biglivius Visualizza Messaggio
    non lo metto in dubbio!...ma 4mila euro di differenza mi sembrano davvero troppi.
    E pensa che poi per farla diventare una moto davvero decente dovrai spenderne altri 4000 se non di piu'....fai te!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da biglivius Visualizza Messaggio
    Verso novembre max anno nuovo farò l'acquisto. La mia prima moto dopo solo scooter.
    So per certo che sarà una triumph bianca ma devo ancora decidere tra street nuova e speed usata.
    Certo che se il rapporto qualità/prezzo della speed seguisse quello della street dovrebbe costare massimo 10mila euro nuova e non 11.500euro!!

Non capisco perchè la triumph applichi queste disparità di prezzi; OK vuoi entrare nel segmento 600 con prezzo aggressivo? ..perchè non si mantiene il prezzo di una moto esteticamente uguale come la 1050 ad un prezzo di nicchia?!? muha certo che ora quelli con la 1050 se lo prendono nel c... se voglioni rivendersi la moto. Il prezzo scenderà sicuramente sull'usato perchè chi comprerebbe la 1050 usata vuol dire che non può permettersela nuova. E allora a questo punto dato che la street è portentosa ci si compra la street nuova dal momento che esteticamente è identica alla speed. Quegli 11500 di avere il doppio faro tondo diventano improponibili a questo punto.

Il discorso è che questa street la dovevano proporre almeno a 8mila euro per mantenere il brand esclusivo e per intenditori. Io odio la massificazione dei bei modelli.
    Siete d'accordo? che ne pensate?
    -Esteticamente non sono uguali come dici tu! Secondo me la differenza è come tra la serie 3 e la serie 5 bmw! Il dilemma a parità di budget rimane uguale: o l'una usata o l'altra nuova! E poi stiamo parlando di una potenziale gran moto, anke se ancora poki l'hanno provata... Comunque sempre in riferimento alle sue dirette concorrenti! La speed secondo me è un'altra cosa...
    Giudizio di parte? ...forse si, ma meditate!

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    E pensa che poi per farla diventare una moto davvero decente dovrai spenderne altri 4000 se non di piu'....fai te!
    Per spendere 4000 € di modifiche uno si compra la speed e hai risparmiato tempo...secondo me con scarico,puntale,cupolino e monoposto te la cavi con 1600€...

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    il motore? è un progetto di oltre 10 anni fa.. o loro ci marciano sopra, o hanno delle logiche di produzione che fanno cagare..

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Scusami ma nel segnemto della speed mi pare tra le più economiche.............(vedi SD990, corsaro ,TNT, tuono, s4r e s4rs ec...) certo ci sono fz1 e z1000 ma non sono confrontabili con la speed per ciclistica emotore.........

Cmq mi viene da ridere quando uscì la 1050 dicevano che doveva costare di più perchè così non si svalutavano le 955, ora deve costare meno perchè sebbò si fa concorrenza con la striple........

Cmq non me ne vogliano ma la strret andrà bene ma rimane la brutta copia della 1050 quel voglio ma non posso.............

Se dici che esteticamente sono identiche puoi comprare anche la derbi 125 anche quella ha i doppi fari opure cambiare spacciatore............

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    il motore? è un progetto di oltre 10 anni fa.. o loro ci marciano sopra, o hanno delle logiche di produzione che fanno cagare..
    Effettivamente una azianda che ogni anno aumenta il fatturato e che ultimamente vende il 30% in più ogni anno..........tutti coglioni.....

Per il motore anche ducati utilizza la stessa base..........ecmq tra il tuo e quello della 1050 ce ne sono di differenze.
    Ultima modifica di MrTiger; 10/08/2007 alle 06:15 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima