Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 212

Discussione: Daytona Centenario Special Edition

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    sicuramente meriti dei complimenti.
    la moto e' bella , il colore di piu'.
    sono convinto che tu ne vada fiero e FAI BENE!

pero'...

quel che mi da grande dispiacere e' vedere l'ennesima DAYTONA CENTENARIO sacrificata per ottenere l'ennesima copia di taglia e incolla fatta di coda 05 su altra moto.

personalmente non mi piace questo tipo di intervento nemmeno se ben riuscito.
    avrei voglia di vedere qualcosa di piu' originale anche se meno raffinato.
    qualche trapianto di carene e coda di tipo vintage per esempio
    insomma , vedere delle daytona personalizzate ma sempre DAYTONA.

ciao.
    la moto era cmq speedizzata, la personcina in questione se la teneva carenata non arrivava a i seminubri......

per me è molto bella fatta bene non il solitoaccrocchio.....

Io dico la mia se dovessi prendere un daytona per tenerlo carenato mi prendo una posrtiva jap.....io l'ho preso solo per speedizzarlo....ad esempio.

Come carenata il daytona è una moto stradale con scarse velleità pistaiole ( io i semimanubri li vedo utili solo in pista) però ripeto è la mia opinione.

La dayton a955 è stata competitiva come staradel pura fino al 2001.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di toxx
    Moto
    Vespa GTS300 Super

THE BEST

Continuo a sostenere che la Rubagalline Special è la più bella del forum!!!

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    se venivo ancora dalle parti di adria per lavoro, ti venivo a trovare a casa per abbracciarti

grazie Sandrello

TCP Rider L'avatar di Luca 1967
    Moto
    Speed 1050 2007

La moto è molto bella, ma permettimi una critica personale:
    queste modifiche radicali e difficilmente reversibili, le farei su moto di poco valore o su moto prodotte in numeri altissimi, dato che tra qualche anno ti ritroverai tra le mani una special di valore solo sul piano affettivo, e una 955 prodotta in numero limitato che modificata non vale niente.Vedi prova di dicembre 07.
    Naturalmente la mia è una opinione condivisibile e no. Ciao.

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    per filomao: non sono d' accordo,per scalfire il carbonio ci vogliono un paio di .308 remington sparati da distanza ravvicinata, se no perchè si userebbe tanto, perchè fa figo??

il .308 winchester

non remington

volevo fa il pignolo

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Luca 1967 Visualizza Messaggio

La moto è molto bella, ma permettimi una critica personale:
    queste modifiche radicali e difficilmente reversibili, le farei su moto di poco valore o su moto prodotte in numeri altissimi, dato che tra qualche anno ti ritroverai tra le mani una special di valore solo sul piano affettivo, e una 955 prodotta in numero limitato che modificata non vale niente.Vedi prova di dicembre 07.
    Naturalmente la mia è una opinione condivisibile e no. Ciao.
    quella moto non è ne serie limitata ne numerata.. e non varrà mai nulla.....

la modifca è completamente reversibile....e lui gha tutti i pezzi origilai....

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quella moto non è ne serie limitata ne numerata.. e non varrà mai nulla.....

la modifca è completamente reversibile....e lui gha tutti i pezzi origilai....

sul MAI...io lascerei passare qualche anno ancora...
    hai notato che dai fondi dei concessionari sono sparite tutte le t301-309 e le prime t595???
    io si.
    e sono uno di quei nostalgici appassionati che fra qualche anno continuera' ad apprezzarle e sono convinto che la Daytona piu della speed si rivalorizzera'.
    semplicemente perche' E' UNA MOTO BELLA, ORIGINALE, E CHE VA' BENE!!
    e ce ne sono rimaste poche.

fra qualche annetto ne riparliamo
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    sul MAI...io lascerei passare qualche anno ancora...
    hai notato che dai fondi dei concessionari sono sparite tutte le t301-309 e le prime t595???
    io si.
    e sono uno di quei nostalgici appassionati che fra qualche anno continuera' ad apprezzarle e sono convinto che la Daytona piu della speed si rivalorizzera'.
    semplicemente perche' E' UNA MOTO BELLA, ORIGINALE, E CHE VA' BENE!!
    e ce ne sono rimaste poche.

fra qualche annetto ne riparliamo
    come no.......tra 10 anni varrà due lire.....capisco che ti piiaccia ..ma siiiimo obiettivi....le t309 si triovano e si vendono solo quelle che costano poco io volevo prenderla ed è+ due anni che vedo sempre le stesse in vendita....

un daytona 955 pre 2001 lo porti via con 3000 euro....quelli a carburatori te li tirnao dietro....

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Secondo me il bello del daytona e' proprio questa sua caratteristica e peculiarita' di poter essere trasformato a piacere in qualsiasi special che si voglia, e questa ne e' un bellissimo esempio. Anche perche' quale altra sportiva carenata e' capace di trasformarsi in una cosi bella e originale naked / streetfighter ?
    Secondo me una special fatta bene vale molto di piu di una serie numerata o speciale per il nome, lasciata original.
    Poi ovviamente e' a discrezione di ognuno cercare di fare delle modifiche reversibili, e nel caso ci si stanchi ritornare allo step originario e' sempre una bella cosa, e anche una prova di avere fatto un ottimo lavoro.

Nessuno sa se e quanto potra' valere questa o altre moto tra 20-25 anni, non ci sono regole ben precise per stimare una possibile valutazione di quanto potra' valere una moto in un futuro cosi lontano. Ci sono delle moto d'epoca che valgono uno sproposito, che nessuno dei vecchi possessori si immaginava potessero valere dopo 20 anni cosi' tanto.

Molto spesso pero' queste moto sono state quelle MENO vendute, MENO comuni, MENO capite, e che all'epoca ebbero MENO successo, vuoi per il costo, vuoi per le cilindrate particolari, o per le disponibilita'....

Il DAYTONA 955i non e' del tutto lontano da questo...chissa' ....

CIAO
    GONZ.
    Ultima modifica di GONZ; 09/03/2008 alle 22:07

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    Grande Gonz! condivido pienamente quello che hai detto. Il mio daytona l'ho spedeezzato per il puro piacere di veder trasformata una moto , si bella, ma date le sue dimensioni, per me poco utilizzabile, in una moto molto bella (per me) a più duttile al tipo di utilizzo che mi piace farne.Quando l'ho acquista era in perfette condizioni senza nemmeno un graffio e tutti i pezzi originali sono stati catalogati, incelofanati e opportunamente scafalati. se ne avessi voglia ( e tempo) in 1 o max 2 giorni tornerebbe come prima. Ma il mio daytona è una macchina in continua evoluzione.... e poi di quello che varrà tra qualche anno non mi interessa, la moto non la devo rivendere! Se avrò bisigno di qualcosaltro sicuramente affancherà il DAytona!

sandrello

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima