Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Navigatori anti autovelox illegali.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Solo per informazione:
    In Svizzera i navigatori con caricate le postazioni velox sono illegali. Se vi fermano e vedono il GPS possono controllare se sono caricati i POI dei velox, nel qual caso multa e sequestro dell'apparecchio. Anche se è spento!
    Credo ci siano anche un paio di altri paesi Europei con una legge simile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Lo avevo già detto in questo topic!!!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Robb Visualizza Messaggio
    immagino che rilevi solo le postazioni fisse, o no?
    non è che le rileva.....c'è un sito dove tutti gli utenti caricano aggiornamenti di possibili autovelox fissi o mobili,tu le scarichi nel tuo navi,le imposti e quando fai un percorso e arrivi nelle vicinanze ti viene indicato il velox......è una sorta di upgrade.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Lo avevo già detto in questo topic!!!
    Non sono d'accordo.

Hai scritto: "Una sentenza importante perchè mette sotto accusa anche i dispositivi che semplicemente localizzano gli autovelox, senza necessariamente eluderli."

Qui non si tratta nè di eluderli cioè interferire con il loro funzionamento, nè di localizzarli cioè "captare" le onde a radiofrequenza.

I POI sono legalissimi perchè segnano un punto su una mappa, NON IN TEMPO REALE, ma a posteriori dopo averlo inserito. E' esattamente come segnare su una comune cartina stradale la postazione autovelox con una crocetta: anche in quel caso possono farti la multa?

NON CREDO PROPRIO.

E poi un poliziotto non può entrare nella tua auto nè perquisirla senza un documentato sospetto.

Fortunatamente siamo in Italia.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    .

E poi un poliziotto non può entrare nella tua auto nè perquisirla senza un documentato sospetto.

Fortunatamente siamo in Italia.
    Ne sei proprio sicuro??? Per loro un sospetto non deve per forza essere documentato, se gli stai antipatico ti perquisiscono quello che vogliono. Ne sa qualcosa un mio amico che è per giunta stato aggredito e malmenato dalla polizia!!!

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Ne sei proprio sicuro??? Per loro un sospetto non deve per forza essere documentato, se gli stai antipatico ti perquisiscono quello che vogliono. Ne sa qualcosa un mio amico che è per giunta stato aggredito e malmenato dalla polizia!!!
    Sì. La perquisizione può essere operata solo in flagranza di reato o con mandato (es. del PM di turno).

L'aggressione è tutt'altra cosa.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    ho svolto servizio militare come P.S. per circa 2 mesi.....quando si effettua una perquisizione si ha l'obbligo di rilasciare una ricevuta,una sorta di verbale con tutto ciò che è stato fatto....nel 99% dei casi non la si fa perchè nessuno lo sa,ma se per caso dovesse sucedere a me la richiedo così gli passsa la voglia di perquisire........D
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    ho svolto servizio militare come P.S. per circa 2 mesi.....quando si effettua una perquisizione si ha l'obbligo di rilasciare una ricevuta,una sorta di verbale con tutto ciò che è stato fatto....nel 99% dei casi non la si fa perchè nessuno lo sa,ma se per caso dovesse sucedere a me la richiedo così gli passsa la voglia di perquisire........D
    Quindi confermi che se vogliono perquisiscono!!!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Se i miei studi di giurisprudenza non mi ingannano, posso dirvi con estrema certezza che, la perquisizione può essere adoperata dagli agenti di polizia, sempre che essi ritengano adeguata una misura del genere, compreso il sequestro di oggetti derivati o derivanti da un reato.. Ovviamente la perquisizione, successivamente, deve essere sottoscritta da un magistrato, altrimenti diviene abuso d' ufficio, con conseguente denuncia d' ufficio - pertanto anche se non di parte -.
    Quindi non è sempre vero che le perquisizioni debbano avere mandato, qualora l' atto di perquisizione, lo dico in parole povere e comprensibili viene affrontato senza un mandato, esso può ritenersi legittimato dal fatto che, esso debba essere eseguito immediatamente e in forma tempestiva, per scovare un delitto che altrimenti non potrebbe essere rilevato.

Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Se i miei studi di giurisprudenza non mi ingannano, posso dirvi con estrema certezza che, la perquisizione può essere adoperata dagli agenti di polizia, sempre che essi ritengano adeguata una misura del genere, compreso il sequestro di oggetti derivati o derivanti da un reato.. Ovviamente la perquisizione, successivamente, deve essere sottoscritta da un magistrato, altrimenti diviene abuso d' ufficio, con conseguente denuncia d' ufficio - pertanto anche se non di parte -.
    Quindi non è sempre vero che le perquisizioni debbano avere mandato, qualora l' atto di perquisizione, lo dico in parole povere e comprensibili viene affrontato senza un mandato, esso può ritenersi legittimato dal fatto che, esso debba essere eseguito immediatamente e in forma tempestiva, per scovare un delitto che altrimenti non potrebbe essere rilevato.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima