per chi avesse dubbi in merito alle doti telaistiche della tiger, ora posso levargleli.
ieri ho ritirato la tiger dall'officina dove mi hanno rifatto completamente il reparto sospensioni, ed ora posso dire che il telaio c'è.
non ho fatto molti km, ma la differenza si sente subito e tutto è pluriregolabile,
si rischia forse di incasinarsi per quante regolazioni ha!!!!
la moto si comporta quasi come una sportiva, ho detto quasi poichè avendo un barricentro più alto e più peso da portarsi in giro non lo sarà mai al 100%, ma molto vicina.
adesso non pompa più, i ritorni sono tutti belli controllati, si esce dalle curve molto più stretti, si correggono meglio le traiettorie, in frenata affonda molto meno e ci sono meno trasferimenti di carico anche in accellerazione, ed inoltre ma molto importante, in caso di difficoltà la moto è molto più gestibile.
ma il problema ora sono le gomme, anzi gommacce di serie, se apri il gas in curva, il posteriore derapa, causa del maggior sostegno e rigidità del posteriore, a riprova che sono gommacce.
le prossime saranno michelin power 2ct ed allora inizierà il divertimento
posto alcune foto:
prima della cura
Shot with Canon DIGITAL IXUS 700 at 2007-07-06
dopo la cura
Shot with Canon DIGITAL IXUS 700 at 2007-07-06
un grazie ai ragazzi della MUPO per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza.
ora che la mia tiger ha fatto da cavia possono fornirvi tutto quello che volete, avendo già tutte le misure in officina
per info visitate il loro sito:Mupo Sospensioni S.r.l. - Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Castello di serravalle (BO) Italia
ciao a tutti, spero vi sia utile
ora me la godo su e giù per gli appennini
ah dimenticavo:
mono AB1, regolabile nel precarico molla con comando idraulico(molto comodo in caso di carico bagagli e zav), regolazione idraulica in compressione alle alte e basse velocità, regolazione in estensione, e regolazione altezza del posteriore della moto
cartuccia forcelle completa.

per chi avesse dubbi in merito alle doti telaistiche della tiger, ora posso levargleli.