Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: ESERCITO E FORZE ARMATE

TCP Rider L'avatar di fenice
    Moto
    HONDA CB 1000 R
    Avrei molte cose da dire sull’argomento, ma dovrò limitarmi.
    Premesso il fatto che sono assolutamente favorevole alla leva volontaria e non più obbligatoria, non penso che eliminarla sia giusto e ci porti vantaggi, anzi.
    Pensate che quello che fanno le forze armate abbia costi uguali ad aziende private? Non penso che un dipendente si accontenti di dormire dove capita, è vero che paghiamo noi, ma le forze armate svolgono servizi per i cittadini e noi siamo i cittadini, chi dovrebbe pagare??? Solo chi è stato “aiutato”? Non sarebbero più operazioni umanitarie, ma sopravvivrebbe solo chi ha possibilità economica.
    Ciò che dice japkiller è vero e bisogna rispettare lui e tutti quelli che la pensano e agiscono come ci racconta.
    E’ anche vero che non tutte le forze armate servono, e qualcosa si deve ripulire, ma non è corretto pensare che tutto e tutti siano così, ci sono persone che fanno sul serio del bene a poco costo e perché eliminarle o insultarle? Sono convinta che chi crede in quello che fa e sente alcuni dei discorsi che leggo nel post, si sente offeso sicuramente, non lo ritengo giusto.
    Io penserei a far svolgere alle forze armate più operazioni di soccorso di ogni genere, soprattutto in itali, senza eliminare quelle all’estero, e meno operazioni di guerra.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ...che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
    sei proprio sicuro di quello che dici ?
    io la notte se sono di servizio con caldo o pioggia esco e faccio il mio, scioperi non ne ho mai fatti, la mensa di servizio? cos'è ? mai vista, in 13 anni ho mangiato in caserma per 2 anni, solo a pranzo, da lunedì al sabato, la sera tutti i giorni (cena), domenica e festivi (pranzo e cena) ho sempre pagato di tasca mia se volevo mangiare, anzi a volte quando finiva la benzina, si hai capito bene la benzina, per lavorare l'abbiamo anticipata noi.
    la sicurezza ? cosa intendi ? beh te lo posso dire, per fare degli esempi, pneumatici consumatissimi, avarie improvvise delle auto di servizio, due anni per avere giubb.antiproiettili nuovi 4 anni per avere delle radioline portatili.
    non credo di essere diverso da te e da tutti gli altri militari/dipendenti statali, comunque non mi lamento, anzi mi ritengo foprtunato ada avere un lavoro, faccio il mio come tanti altri colleghi.
    Non critico il tuo lavoro, non mi permetteri mai, però una cosa mi sento di dirla, forse chi ci governa potrebbe guardare di più dentro in ns confini e cercare di risolvere o almeno incominciare a risolvere la marea di problemi che ci sono e soddisfare le aspettative di sicurezza della gente comune che paga te e me, ma vede pochi risultati, come ???
    qualche missione in meno all'estero che costicchia ed investire soldi in nuove risorse umane e tecnologiche a casa nostra.

poi un ultimo pensiero, non conosco il tipo di lavoro che fai ma credo che sia in campo aeronautico, sono un drago, quindi per forza di cose devi avere una passione viscerale per quello che fai, volare, e penso che come te anche altri tuoi colleghi facendo quello che amano non guardino esageratamente alla parte remunerativa del loro lavoro.Di contro ti posso assicurare che una buona parte di altri militari, mare e terra, guardano mooolto al lato economico, non credo che per 1200 euri al mese andrebbero volentieri allo sbaraglio in zone di guerra a vfarso bucherellare !!!
    tranne coloro che anche qui amano alla pazzia il loro lavoro e ci credono, dopo i primi caduti in Iraq una marea di gente, dico una marea di gente ha marcato visita pur di non partirte.
    il lato economico è sempre presente sarebbe opocrita dire il contrario, diciamo che una bella spinta.

p.s. per il militare di leva io ho fatto un anno, per me avrebbero potuto lasciare 3 mesi obbligatori per tutti, che stare lontano da casa, da soli, in un ambiente sconsciuto e diciamo pure magari ostile può servire a far capire tante cose, poi se uno è una tesra di quiz tale rimane anche dopo.

naturalmente questo è solo il mio pensiero
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    e' inutile.... come spoiegare queste cose a gente che vive di preconcetti??
    IL MIO ERA UN ESEMPIO.... e ce ne sono migliaia nel mio mondo...
    Me la prendo se si spara a zero non conoscendo ciò di cui si parla neanche lontanamente.... Le forze armate sono una SPESA per lo stato, alcune altre cose uno SPRECO che va a vantaggio di pochi col consenso di molti....

Ed in operazioni fuori area non si va a combattere, credimi, non parlare per sentito dire, questo è il punto.... talvolta si muore, ma hai mai sentito parlare di un Italiano che abbia ucciso chicchessia????
    Si parte e si torna con gli stessi colpi nel caricatore te lo assicuro.... non si va a sparare ai piccioni ma a lavorare duro, in condizioni pessime talvolta e con margini molto esigui in termini di sicurezza.... E se qualcuno ci va per guadagnare qualche soldo in più rischiando la propria pelle che male c'è? Lo fanno in tanti al di fuori delle forze armate, cosa c'è mda criticare se un maresciallo con 30 anni di servizio e 4 figli non arriva alla fine del mese e a 55 anni va in irak a dormire in tenda??? Forse vuol dire che tanti soldi allo stato non li rubiamo no??? Come ti spieghi che un carabiniere vada a MORIRE a Nassiryja per campare la famiglia??? e che poi si senta urlare ai cortei una, cento, mille nassiryja???

cosa non avrei letto scusa??? ti ritieni così superiore da potermi dare anche dell' analfabeta?? quello che scrivi è CHIARISSIMO....

Guarda che anche il mio era un esempio...tutti siamo utili...nel nostro contesto ma non è detto che sia il contesto giusto. No voglio ancora polemica, ho detto che sono felice per il lavoro che fai e come lo difendi. Però mi sà che lo difendi troppo. Quello che prob tanti vogliono non sono i martiri di Nassiryja (che martiri non sono......) vorrebbero che ci fosse più protezione e più supporto con uomini e mezzi in ITALIA. Ho visto mezzi nuovi e fermi prob anche adesso, gente in caserma che non sapeva cosa fare....e tanto altro, certo non sarà tutto così, però.... Capisco che difendi te e i tuoi colleghi ma non dirmi che un maresciallo con tanti anni di servizio ha la necessità di andare all' estero......qui c'è gente che vive con 1000 euro al mese e poi se ste persone ci lasciano la scorza sicuramente non verso una lacrima. Ho lasciato la ragazza perchè partiva appunto per l' Afghanistan.....e gli ho sempre detto che se voleva fare del bene non serviva la mimetica e andare in zone disastrate........se vuoi aiutare....in Italia c'è nè tanto di lavoro da fare in tal senso.
    Ci siamo capiti no, ognuno ha scelto il suo lavoro con le sue cose positive e nagative, ho espresso un mio punto di vista che tu non condividi ma ne io ne te possiamo dire di aver ragione

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Ti straquoto in toto!!!
    a si viri ca ni capemu a voluuuu

Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    purtroppo mio caro gli americano non andranno mai via dall'italia ( ne da vicenza ) abbiamo troppi debiti con l'america e troppi accordi segreti e non ..
    tutto vero, e vi assicura che si sente veramente questa pressione

Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    sono favorevole ad un esercito moderno, ben equipaggiato, con uomini e donne ben addestrati, motivati economicamente, e sul piano della crescita personale, un esercito nazionale ma inquadrato in uno scenario europeo o continentale, un esercito che sia orientato come nell'evoluzione corrente a compiti di peace keeping, sotto evidentemente l'egida dell'onu rendendo infine questo organo veramente funzionale al terzo millennio,
    sono contrario all'esercito di leva, perche' esso oggi dimostrerebbe nuovamente tutti i limiti di uno strumento vuoto di contenuti, con alti costi,
    e nessun vantaggio, ne per chi obbligatoriamente viene arruolato, senza alcuna valida motivazione personale, ne per chi per scelta e per carriera, deve gestire migliaia di persone, che tirano a campare cercando di evitare
    qualsiasi impegno,
    credo pero' sia opportuno, la dove si scegliesse di non arruolarsi, prevedere in alternativa per ragazzi e ragazze un adeguato periodo di servizio civile,
    da espletare nelle modalita' necessarie al paese, per rafforzare ed valorizzare
    sigificativamente la coscienza che ciascuno deve avere per la propria nazione
    e le sue necessita' ed emergenze siano sociali, siano di salvaguardia del territorio
    mamma mia se ti canditi ti voto immediatamente... molto ma molto costruttivo e pieno di ideali il tuo intervento ma purtroppo i cittadini comuni mortali non contano nulla, sono i nostri politici, che vittime e complici del sistema internazionale, oserei aggiungere americano, decidono sul destino di un paese intero, e ti assicuro che non cambierà mai.
    Ultima modifica di Andrea35; 31/08/2007 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Ti straquoto in toto!!!

Che bella sta discussione e ottimo il messaggio di ett69 mi ha fatto molto piacere perche io dopo la leva nei carabinieri ci sono pure rimasto, ed è grazie alle persone come lui che ho fatto questa scelta e ne sono fiero. Sicuramente hanno fatto bene a sospendere la leva, pero sono certo che a tanti ragazzi un'esperienza dura e dispendiosa avrebbe fatto solo maturare e crescere. Un saluto e un lamps a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    Tocca a me fare l'antipatico di turno? comincio subito:

ancora nel 2007 si parla di forze armate...soldi buttati.

Meno carri, meno basi, meno apache, piu' ospedali ed elisoccorso.
    Meno caccia e piu' canadair.
    Meno soldati e piu' carramba.

Solo lavori socialmente utili, il soldato nel 2007 e' socialmente inutile.
    Il soldato serve a fare guerra, per fare ponti e portare soccorsi ci sono gia' protezione civile e croce rossa, ecco potenziamo quelli e non l'esercito o aeronautica o marina che sia.

La storia e' storia, e' bella, serve, impariamo, ma lasciamola storia.

Inoltre, investiamo soldi in maniera diversa, lavoro in italia non ce n'e', l'unica cosa che ormai ti da stabilita' e' il un impiego statale, e molta gente diventa poliziotto o carabiniere non per vocazione ma perche' e' l'unico posto che si trova.

E poi non mi venite a dire che ci sono le missioni di pace,
    sono solo prese per i fondelli, perche' le missioni di pace non si fanno con i fucili e 3000 euro al mese in tasca,
    e quelli che muoiono cosi' non sono eroi, sono solo mercenari.
    I veri eroi sono quelli col camice bianco che
    anzicche' stare al sicuro a casa vanno fra i proiettili che sfrecciano o in zone dimenticate, portando cure, sorrisi e speranze.

Concludo con un trito e ritrito e tanto noioso quanto inascoltato discorso:

Con la guerra non si puo' ottenere pace, la guerra e' guerra,
    e dalla guerra non escono fuori vincitori, solo qualcuno menosconfitto dell'altro.
    i miei complimenti, ma purtroppo come ho già detto e lo ridico la guerra non finirà mai, troppo interessi dietro
    Visita il Blog S.C.T.

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da andrea35 Visualizza Messaggio
    i miei complimenti, ma purtroppo come ho già detto e lo ridico la guerra non finirà mai, troppo interessi dietro
    straquoto!!! è nella natura umana!!! la pace universale è solo un' utopia!!

9. 31/08/2007, 12:47

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    jap ricorda che stiamo dietro una tastiera e che magari non si riesce a scrivere con chiarezza cio' che si vorrebbe dire oppure si scrive senza pensare a quello che si digita.

il fatto è che nelle forze armate non tutti lavorano anzi, e la gente vede questo e non quello.
    vede come me per es. che non ci sono abbastanza pompieri per spegnere incendi e ovviamente non si capisce (?) che ci siano militari fermi o impegnati in missioni all'estero quando sul territorio ci sono carenze.

ma non mi permetto per questo di criticare assolutamente quelli che vanno in missione anzi sono felice che qualcuno lo faccia, vuoi per una motivazione vuoi per un'altra, anche per me e per lo stato italiano.

e sono comunque felice di sapere che c'è gente nelle nostre forze armate che la pensa e che agisce come te.

ah dimenticavo..ricordati la pillola per l'influenza e dormi al caldo ciao
    p.s. questa te la dovevo senno' sembri davero rambo
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Fa piacere leggere certe cose...ti straquoto e sono contento che gente cosi faccia parte del nostro esercito.
    grazie mille, io sono contento che grazie a questo forum sto conoscendo persone molto valide e simpatiche e spero presto di riuscira a fare tante attività anche con voi visto che organizzo molto
    Visita il Blog S.C.T.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    sei proprio sicuro di quello che dici ?
    io la notte se sono di servizio con caldo o pioggia esco e faccio il mio, scioperi non ne ho mai fatti, la mensa di servizio? cos'è ? mai vista, in 13 anni ho mangiato in caserma per 2 anni, solo a pranzo, da lunedì al sabato, la sera tutti i giorni (cena), domenica e festivi (pranzo e cena) ho sempre pagato di tasca mia se volevo mangiare, anzi a volte quando finiva la benzina, si hai capito bene la benzina, per lavorare l'abbiamo anticipata noi.
    la sicurezza ? cosa intendi ? beh te lo posso dire, per fare degli esempi, pneumatici consumatissimi, avarie improvvise delle auto di servizio, due anni per avere giubb.antiproiettili nuovi 4 anni per avere delle radioline portatili.
    non credo di essere diverso da te e da tutti gli altri militari/dipendenti statali, comunque non mi lamento, anzi mi ritengo foprtunato ada avere un lavoro, faccio il mio come tanti altri colleghi.
    Non critico il tuo lavoro, non mi permetteri mai, però una cosa mi sento di dirla, forse chi ci governa potrebbe guardare di più dentro in ns confini e cercare di risolvere o almeno incominciare a risolvere la marea di problemi che ci sono e soddisfare le aspettative di sicurezza della gente comune che paga te e me, ma vede pochi risultati, come ???
    qualche missione in meno all'estero che costicchia ed investire soldi in nuove risorse umane e tecnologiche a casa nostra.

poi un ultimo pensiero, non conosco il tipo di lavoro che fai ma credo che sia in campo aeronautico, sono un drago, quindi per forza di cose devi avere una passione viscerale per quello che fai, volare, e penso che come te anche altri tuoi colleghi facendo quello che amano non guardino esageratamente alla parte remunerativa del loro lavoro.Di contro ti posso assicurare che una buona parte di altri militari, mare e terra, guardano mooolto al lato economico, non credo che per 1200 euri al mese andrebbero volentieri allo sbaraglio in zone di guerra a vfarso bucherellare !!!
    tranne coloro che anche qui amano alla pazzia il loro lavoro e ci credono, dopo i primi caduti in Iraq una marea di gente, dico una marea di gente ha marcato visita pur di non partirte.
    il lato economico è sempre presente sarebbe opocrita dire il contrario, diciamo che una bella spinta.

p.s. per il militare di leva io ho fatto un anno, per me avrebbero potuto lasciare 3 mesi obbligatori per tutti, che stare lontano da casa, da soli, in un ambiente sconsciuto e diciamo pure magari ostile può servire a far capire tante cose, poi se uno è una tesra di quiz tale rimane anche dopo.

naturalmente questo è solo il mio pensiero
    MA sei un vigile del fuoco o un poliziotto?? E allora dove sta il problema?? Io parlavo di altre organizzazioni che non siano statali ma pagate EXTRA dallo stato....
    Praticamente hai detto le stesse cose che ho detto io, non capisco perchè mi chiedi se sono sicuro di quello che dico....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima