Citazione Originariamente Scritto da ThunderTiz Visualizza Messaggio
Carissimi, non per voler fare a tutti i costi quello che va in controtendenza ma bisogna sapere essere oggettivi. La giornata è stata fantastica e l'organizzazione eccellente, la compagnia poi eccezionale... peccato che il nostro (mio e di Enzo BlackDeath) istruttore (il "veterano" Ivo Bellezza) abbia passato 6 dico 6 turni a farci vedere le traiettorie..... e basta.
Unico commento personale è per me stato "tieni le braccia più piegate". Niente altro.
Durante l'ultimo debriefing, invece di parlare di noi e commentare il nostro modo di andare in moto ci parlava di quando correva (interessante, ma non era il fine del corso).
Per il resto siamo sempre stati gli ultimi ad uscire (e quindi c'era sempre chi faceva almeno un giro più di noi), ci siamo fatti sverniciare sempre da quasi tutti gli altri gruppi, creando spesso inconvenienti a chi andava più forte (ho visto l'istruttore del Pupo e del Resna, Andrea Cherubini, scuotere la testa pesantemente e addirittura mettersi dietro a Bellezza sgasando per fargli capire di dare strada).
Alla fine ci ho messo la mattina a imparare il circuito e il pomeriggio a cercare di non farmi investire dai più veloci, ma non mi sento affatto migliorato rispetto a prima. I miei tempi si sono abbassati, ma solo perchè ho osato di più con il mio vecchio scarsissimo modo di guidare (tanto per dire non ho mai messo il ginocchio per terra, neanche una volta).
Ovviamente questa è la mia impressione (e, penso anche quella del Black, che però, da signore, non ha voluto farne menzione anche se so che gli giravano le palle). Segnalo poi che il Petti si è premurato di cercare di fare qualcosa, informando anche Pedersoli, ma Bellezza è rimasto sempre fermo sulle traiettorie.
Insomma, ricordate che, anche se l'organizzazione è perfetta, alla fine quello che conta nel corso è il feeling con l'istruttore e la sua capacità di trasmetterti informazioni che servano a migliorare. Limitarsi a portare gli allievi in giro per la pista mi sembra privo di utilità e di senso .
In questo senso il Boss Manila (che era con Bellezza nell'altro turno) mi sembra invece si sia trovato benissimo (infatti nei turni liberi mi ha sverniciato alla grande). Vorrei sentire un suo commento.
Io purtroppo il feeling non l'ho avuto e sono tornato a casa demoralizzato (soprattutto ve3dendo che il mio gemello Resna mi ha dato 3 secondi sul miglior giro).
Grazie dell'attenzione e ciao
Tiz
In qualche modo sono un pò d'accordo con voi....o meglio, rispetto agli altri IVO le indicazioni le dava + generiche...e molto meno personali...Io ero nel gruppo con il Boss e TraversoMan (in origine Dastardly)...Andavamo e anche abbastanza forte...però ho visto che per farsi dare delle dritte bisognava insistere...e TraversoMan non se l'è fatto dire due volte...in effetti in realtà bastava copiare bene quel che faceva lui (inteso Ivo non TraversoMan) soprattutto come postura...In effetti anche io la mattina ho toccato le saponette ma poi nel pomeriggio ho cambiato guida e i filmati che mi hanno fatto lo testimoniano e lui non mi ha detto molto...se non che la postura andava bene....(si vede che aveva perso delle speranze di insegnarmi qualcosa)...Cmq...+ grazie al ritmo del Boss e TraversoMan il pomeriggio da solo ho girato abbastanza forte, almeno per me che mettevo per la prima volta le ruote in pista, nonostante una guida non da ginocchio a terra!