Originariamente Scritto da
ThunderTiz
Carissimi, non per voler fare a tutti i costi quello che va in controtendenza ma bisogna sapere essere oggettivi. La giornata è stata fantastica e l'organizzazione eccellente, la compagnia poi eccezionale... peccato che il nostro (mio e di Enzo BlackDeath) istruttore (il "veterano" Ivo Bellezza) abbia passato 6 dico 6 turni a farci vedere le traiettorie..... e basta.
Unico commento personale è per me stato "tieni le braccia più piegate". Niente altro.
Durante l'ultimo debriefing, invece di parlare di noi e commentare il nostro modo di andare in moto ci parlava di quando correva (interessante, ma non era il fine del corso).
Per il resto siamo sempre stati gli ultimi ad uscire (e quindi c'era sempre chi faceva almeno un giro più di noi), ci siamo fatti sverniciare sempre da quasi tutti gli altri gruppi, creando spesso inconvenienti a chi andava più forte (ho visto l'istruttore del Pupo e del Resna, Andrea Cherubini, scuotere la testa pesantemente e addirittura mettersi dietro a Bellezza sgasando per fargli capire di dare strada).
Alla fine ci ho messo la mattina a imparare il circuito e il pomeriggio a cercare di non farmi investire dai più veloci, ma non mi sento affatto migliorato rispetto a prima. I miei tempi si sono abbassati, ma solo perchè ho osato di più con il mio vecchio scarsissimo modo di guidare (tanto per dire non ho mai messo il ginocchio per terra, neanche una volta).
Ovviamente questa è la mia impressione (e, penso anche quella del Black, che però, da signore, non ha voluto farne menzione anche se so che gli giravano le palle). Segnalo poi che il Petti si è premurato di cercare di fare qualcosa, informando anche Pedersoli, ma Bellezza è rimasto sempre fermo sulle traiettorie.
Insomma, ricordate che, anche se l'organizzazione è perfetta, alla fine quello che conta nel corso è il feeling con l'istruttore e la sua capacità di trasmetterti informazioni che servano a migliorare. Limitarsi a portare gli allievi in giro per la pista mi sembra privo di utilità e di senso .
In questo senso il Boss Manila (che era con Bellezza nell'altro turno) mi sembra invece si sia trovato benissimo (infatti nei turni liberi mi ha sverniciato alla grande

). Vorrei sentire un suo commento.
Io purtroppo il feeling non l'ho avuto e sono tornato a casa demoralizzato (soprattutto ve3dendo che il mio gemello Resna mi ha dato 3 secondi sul miglior giro).
Grazie dell'attenzione e ciao
Tiz