IO LA USO SOLO PER SCALARE.....BASTA SENTIRE BENE I GIRI DEL MOTORE E NON CORRI RISCHI!!
IO LA USO SOLO PER SCALARE.....BASTA SENTIRE BENE I GIRI DEL MOTORE E NON CORRI RISCHI!!
....G.T.C.....
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
mi capita anche di non usarla, non sempre, ma mi capita
Mai mettendo le marce.. sempre togliendole...
A metterle non fa nessun rumore.. a toglierle per quanto abbia la caviglia "allenata" tutte le volte mi sembra che espodano i carter...
quando "tiro" e devo salire le marce non uso la frizione, anche se sarebbe bene usarla sempre, ma se si sentono bene i giri non dovrebbe succedere nulla, una volta addirittura lessi su un libretto uso e manutenzione (non mi rocordo che moto) che si poteva cambiare anche senza frizione, ma ciò richiedeva una certa "perizia"......
Spesso tra una serie di curve e l'altra, anche per riposare la mano sx (caxxo se è dura la frizione della SPEED) cambio senza usare la frizione.
Basta arrivare attorno ai 4000 e la cambiata è docile docile...
Mai però in scalata!
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !
beh ricapitolando chi usa la frizione:
sempre :18
ogni tanto :11
solo in scalata :7
mai :1
direi la maggioranza la usa sempre , ma sono parecchi quelli che la usano solo qualche volta o mai a salire.
Uno solo non ha esattamente capito che cosa
sia sta benedetta frizione....![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
provate a non usare la frizione su una ducati...se siete capaci...ehehe
se devi fare il tempo sul giro e sei in gara allora puoi anche non usarla ma se no va sempre usata.......le moto da competizione hanno il cambio eletronico un perche ci sara se no infilavano le marce senza frizione e stop
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#