sempre usata, anche perchè ogni tanto mi serve per regolare l'uscita di curva, nel senso che se perdo il controllo del posteriore basta pelare leggermente la frizione e chiudere il gas che la moto si riallinea (nel caso della cambiata senza frizione perdi qulche secondo a rimettere 3 dita sulla frizione per tirarla), ogni tanto metto le merce senza frizione solo nel caso di andature tranquille cambiata a 4000 ed entrano soltanto toccando la leva, per la scalata sempre usata con il classico colpo di gas (che con lo scarico libero è un orgasmo) che aiuta a non bloccare la ruota e soprattotto a far entrare meglio la marcia!
questo è come guido io!
Io la uso sempre, in andatura allegra al massimo non levo gas e continuo a tenere spalancato
usare sempre la frizione. cambiare senza fa risparmiare pochi decimi di secondo ma distrugge il cambio
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
io la uso ma devo ammettere che entrano meglio senza!!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
è quello che ho detto, e lì ovvio che non usi la frizione. Ma chi corre se ne sbatte di cambiare motore ogni tre gare, io no....
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange